Il giorno dopo, Giusy e Clara non vanno a scuola...
POV'S Giusy
Lo ammetto, mio fratello non ha avuto molto tatto a dirmi quelle parole tutte in una volta è come se me le avesse vomitate in faccia senza curarsi delle conseguenze, ma ha fatto bene, avrei fatto la stessa cosa anche io. Non posso ancora crederci però che i miei genitori siano morti e mi abbiano lasciata sola, io...non posso andare avanti così, ho troppi dubbi, troppe preoccupazioni, sento che sto per scoppiare da un momento all'altro, spero soltanto che un giorno riesca a superare tutto questo e che tutte le mie domande abbiano una spiegazione.Dopo che Vincent esce, entra Clara...
Clara:"Giusy, t-tutto ok?"
Io:"Clara, se tuo fratello di punto in bianco venisse da molto lontano per dirti soltanto che i tuoi genitori sono morti, dimmi, come ti sentiresti al mio posto?! Sai che c'è, ti ricordi quando tanto tempo fa mi piaceva quel ragazzo?"
Clara:"Parli di Marco?"
Giusy:"Esatto, ti ricordi anche quando Stefania la mia migliore amica mi disse soltanto dopo tre anni che anche a lei piaceva? Lo scoprì al mio ultimo anno delle medie, sai cosa si prova? Io Marco l'ho amato per tre anni, di lui mi piaceva tutto, il suo sguardo, il suo sorriso, ma anche il suo carattere, quel carattere che soltanto i veri ragazzi hanno. Sai cosa penso ️adesso di Stefania? Che sia stata egoista, pensava che se non me l'avesse detto subito, io non ci sarei rimasta male e intanto lei avrebbe avuto terreno con Marco. Cosa mi diceva quando parlavo di lui? "Lascialo stare è soltanto uno stupido, è anche brutto! Poi non ti si fila neanche, si è appena lasciato e scommetto che adesso vorrà sicuramente mettersi con te, tu invece se ti dice qualcosa, ignoralo."Questo è quello che mi diceva, come mi sono sentita? Morta, letteralmente morta, perché lei non me lo aveva mai detto che gli piaceva e io non lo potevo sapere per caso. Comunque, all'inizio della terza media se ti ricordi, si sono fidanzati, cosa diceva lei?"Giusy, mi dispiace tanto, per te lo potrei anche lasciare, è successo tutto così in fretta, ho scoperto che a lui piacevo già da tanto"Ma davvero?! Stefania non se lo era mai filato in vita sua e in terza media torna e dice che si sono messi insieme e che lo ama! Per di più lo amava!! Ma fammi il piacere! Io gli sono stata sotto per tre anni, se questo non si chiama Amore allora cos'è? Mi ha ferita di più il fatto che lei non me lo abbia detto subito, insomma, avrei evitato di continuare ad inseguire sogni falsi che non sarebbero stati mai realizzati non credi? Marco per me era tutto, gli avrei dato tutto se solo lui lo avesse voluto, ma lui non era mai stato innamorato di me...mi sento come allora in questo momento. So che non dovrei piangere perché se ci fossero stati i miei genitori mi avrebbero rimproverato sicuramente, ma non ci riesco, la verità è che sono così stanca Clara, stanca delle persone false, stanca di non essere mai me stessa, stanca di chi pensavo fosse mio amico e invece non era altro che un traditore, stanca di chi pensavo fosse mia sorella e soprattutto, stanca di questo Mondo di merda..."
*Scoppiai a piangere*Clara:"Ei, ci sarò sempre per te io. *mi abbraccia e con un fazzoletto mi asciuga le lacrime* La vita Giusy, non è facile per nessuno, tutti pensano soltanto a se stessi perché è così che dovrebbe essere, ricorda queste parole: Tu, vieni sempre prima degli altri. Ognuno in questo Mondo di merda come lo chiami tu, pensa prima a se stesso e dopo si dedica agli altri, anche tu dovresti iniziare a comprendere queste parole e sappi che o impari a fregartene o sei fregato, le persone buone in questo Mondo, non vincono mai, ma quelle bastarde purtroppo si, per questo devi lasciar correre e vedrai che con il tempo, tutto si stimerà, esso è l'unico che può guarire le ferite nella tua anima. Tra poco è Natale, i negozi e le piazze come ben sai, sono sempre piene di persone in cerca del regalo perfetto, che ne dici di andare un po' in giro a fare shopping?"
STAI LEGGENDO
THE HOWL OF WOLF: Giusy's Destiny
WerewolfKlaus:"Ti ho detto che devo parlarti, Giusy aspettami per favore". Mi girai e lo guardai dritto negli occhi Giusy:"Parla, ti ascolto". Klaus:"Ti volevo chiedere scusa per come mi sono comportato ieri sera". Giusy:"Non hai bisogno di scusarti, tu sei...