1. Una festa indimenticabile

373 41 9
                                    

« Nella vita non contano i momenti che il respiro te lo danno,
ma quelli che il respiro
te lo tolgono. »

28/06/2012

Caro diario,
so di essere diventata grande ormai e scriverti può sembrare una cosa infantile al giorno d'oggi, ma non importa perché voglio ricordare ogni singolo momento della mia adolescenza.

Ho compiuto 16 anni a Dicembre ed ho finito  il secondo anno di Liceo Scientifico. Ho tanti nuovi amici, ma ho dovuto studiare tanto per arrivare alla fine della scuola senza debiti, ce l'ho fatta e ne sono orgogliosa. Finalmente posso godermi la tanto attesa estate!

Stasera sono stata alla festa della mia amica di classe Claudia su una splendida terrazza che affacciava sul mare e non puoi capire cosa sia successo.

Per prima cosa ho rivisto la sorella maggiore di Claudia: Rebecca, detta Becky, con cui mi sono sempre trovata molto bene, infatti abbiamo chiacchierato un sacco di tempo e mi ha aggiornato sulle ultime novità. Si è fidanzata da qualche mese e da come ne parla sembra proprio un ragazzo d'oro, glielo leggo negli occhi.

*Che invidia! Io continuo a collezionare delusioni, so che sono solo una ragazzina nel fior fiore dei suoi anni e ho tutta la vita per innamorarmi, ma ho bisogno di qualcuno di speciale in questo periodo, dato che anche la situazione a casa non è delle migliori e i miei genitori continuano a litigare costantemente.. Avrei proprio bisogno di una bella distrazione.*

Dopo aver preso qualcosa da bere sono andata a salutare con Becky altri nostri amici e ho notato da lontano che c'era anche Lorenzo, il ragazzo per cui ho una cotta segreta dalle elementari. È diventato ancora più bello dall'ultima volta che l'ho visto. Sempre accerchiato da una decina di ragazze/oche (come le definisco io), ride e scherza con tutti.

Appena si avvicinò a noi, sorridendo disse:
- "Ciao Sofi da quanto tempo! Sei sempre più bella complimenti."

Non so se sono diventata rossa come un peperone o peggio ma sicuramente avevo un sorrisetto da ebete stampato in faccia.

* Devi sapere che sono diventata più timida del solito, soprattutto con i ragazzi che mi interessano, ma quando prendo confidenza riesco a dare il meglio di me!
Un lato positivo dell'adolescenza però c'è stato dato che sono cresciuta di molto, ma non solo in altezza: ho un fisico snello, i capelli lunghi castano chiaro e una terza di seno abbondante.. il che non mi dispiace affatto! *

Comunque credo di avergli risposto:
-"Grazie Lori, troppo gentile."

Poco dopo ci siamo seduti su un divanetto e abbiamo iniziato a parlare del più e del meno: mi ha raccontato del suo ultimo viaggio a Londra con la sorella maggiore, che ha deciso di trasferirsi lì, poi dei programmi per queste vacanze e dell'anno scolastico.
Poi mi ha invitato a ballare e alla fine della canzone mi ha preso tra le sue braccia muscolose, mi ha guardata dritto negli occhi e mi ha baciata.

* Sii mi ha baciata, non posso crederci! È da quando mi ha regalato un peluche in 4a elementare che sogno questa scena. *

Le nostre bocche si sono separate solo nel momento in cui è arrivata la torta. Mi sarei risparmiata volentieri le solite foto noiose con la festeggiata dopo aver cantato -Tanti auguri a te- per stare ancora un po' con lui, ma mi è toccato farle e posso solo immaginare la mia faccia "super allegra".

Riuscivo a pensare solo a quello che era appena successo, forse qualcuno avrebbe dovuto darmi un pizzico sul braccio per vedere se stessi sognando o stava accadendo realmente.

In fin dei conti è stata una serata davvero indimenticabile, di quelle serate alle quali neanche volevi partecipare e che poi si rivelano le migliori in assoluto.

Spero sia stato lo stesso per Lorenzo, forse sto correndo un po' troppo ma non vedo l'ora di risentirlo domani!
So della sua reputazione da "cattivo ragazzo" ma allora perché tra tutte le belle ragazze presenti stasera alla festa ha scelto proprio di stare con me?

Si è fatto tardissimo, forse è il caso che vada a dormire! Mi è mancato scriverti, proprio come i vecchi tempi. Adesso è meglio che ti nasconda da qualche parte.. Non vorrei che mia sorella minore Kristy ti trovasse!
Buonanotte ♡

- S

"Yes mum, we are just friends."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora