« Come faccio a dormire se la sera penso al tuo sorriso? »
☾
29/06/2012Caro diario,
questa mattina mi sono alzata di buon umore, il che non succedeva da molto tempo. Pensa che sono entrata in cucina per fare colazione canticchiando le canzoni sentite ieri sera alla festa. A mia madre è bastato uno solo sguardo per capire che mi era successo qualcosa di bello, infatti per condividere con me questa insolita allegria, ha iniziato a farmi varie domande ma io sono rimasta molto vaga nelle risposte. Anche perché continuavo a fissare lo schermo del mio cellulare, aspettando forse un messaggio da "qualcuno".Ok, forse sto un po' esagerando, non dovrei sentirmi già così dopo una sola sera...
Ma che ci posso fare? Riuscivo solo a pensare a lui, ai suoi occhi azzurri e alle sue mani intorno alla mia vita.Così per passare il tempo ho deciso di sistemare la mia stanza con le canzoni di Rihanna in sottofondo, per darmi la giusta carica.
Dopo pranzo ho riposato sul divano guardando MTV (come mio solito) e ad un tratto mi ha chiamata Becky per chiedermi se verso le 18:00 mi andasse di accompagnarla a vedere la partita di calcetto del suo ragazzo nel campo vicino casa sua.
Ma prima che io potessi aprire bocca, mi ha sussurrato all'orecchio:- "Ho sentito dire che ci sarà anche Lorenzo oggi! Che ne dici? Dai non puoi dirmi di no!"
E io ridendo imbarazzata le ho risposto:
- "Si ok, ma lo faccio solo per te!"
* Adesso sono diventata anche una bugiarda! Però dai capisci che l'ho fatto per una giusta causa.. *
Ci siamo date appuntamento fuori la fermata del pullman, così sono salita di corsa in camera a prepararmi. Ho messo il mio pantaloncino di jeans Levi's a vita alta preferito con un top bianco che ho comprato una settimana fa.
Ho truccato leggermente gli occhi e lasciato i capelli sciolti. Infine ho indossato una borsetta nera a tracolla e le converse bianche.
Pronta!
Ho salutato mia madre e Kristy e sono andata a prendere il pullman.Fuori la fermata mi aspettava Becky con la sua amica di classe Cecilia, che avevo già visto un paio di volte a casa sua.
Siamo andate verso il campetto, una volta arrivate, è venuto verso di noi un ragazzo biondo con gli occhi verdi, che si è subito avvicinato a Becky per darle un bacio, come se non la vedesse da mesi!- "Finalmente ci incontriamo. Ho sentito così tanto parlare di te!"
dissi in tono scherzoso.- "Si infatti! Piacere sono Gianluca, tu devi essere Sofi?"
rispose sorridendo.- "In carne ed ossa! Il piacere e tutto mio."
replicai.* È davvero molto carino, ha un bel sorriso, ma non è tanto il mio tipo. Non posso ancora dire com'è caratterialmente perché l'ho appena conosciuto ma sembra proprio un bravo ragazzo e sono contenta per Becky. *
Così mentre Gianluca era nello spogliatoio a cambiarsi per la partita, io e le ragazze siamo andate sugli spalti a salutare i suoi amici e ci siamo sedute con loro.
Prima che l'arbitro fischiasse per iniziare l'incontro, ho notato che si stava avvicinando Lorenzo con due ragazze more sotto braccio e con aria da divo ha iniziato a salutare tutti i suoi amici e poi è venuto verso di noi.Il mio cuore ha iniziato a battere forte, ma non so se era per l'emozione o per l'assurda gelosia nel vederlo con altre tipe.
- "Hey Sofi anche tu qui? Non pensavo ti piacesse il calcio."
ha esclamato all'improvviso.* Nella mia testa avrei voluto rispondergli: "Si brutto idiota, sono venuta qui solo perché speravo di incontrarti ma a quanto pare sei già in buona compagnia!" *
Invece ho risposto seccata:
- "Si hai visto? Sono piena di sorprese ultimamente."E mentre lo dicevo sarei voluta correre a dargli un bacio, ma non potevo farlo così davanti a tutti. Non avevamo una storia, è stata solo una cosa di una sera, una cosa tra amici, cosa mi aspettavo?
Si voleva solo divertire, come sempre.Allora per dispetto ho iniziato a flirtare con alcuni suoi amici che erano lì, facendo finta di ridere a tutte le loro battute, nella speranza che Lorenzo se ne accorgesse dato che era seduto sulla panchina davanti a noi con le sue "ochette".
Poco dopo la partita finì e vinse la squadra di Gianluca. Così decidemmo di andare tutti a festeggiare in un pub vicino.
Mentre camminavo e parlavo con Becky, mi prese per mano Lorenzo e mi sussurrò nell'orecchio:
- "Hey piccola è successo qualcosa? Sei strana stasera."* Evviva il mio piano ha funzionato! Si è ingelosito! *
- "No niente. Ho visto che eri già impegnato quindi non ho voluto disturbarti. Ah e poi non sono la tua piccola!"
risposi con non so quale coraggio.- "Ti sei già dimenticata di ieri sera? Pensavo fossimo stati bene entrambi... E in verità quelle due ragazze sono soltanto delle vecchie amiche di scuola, nient'altro!"
esclamò con aria infastidita.- "Figurati non mi devi nessuna spiegazione, non sono la tua ragazza! E comunque anche io ieri ho trascorso una bella serata grazie a te."
risposi arrossendo.A quelle parole qualcosa è scattato dentro di lui, così mi ha presa e mi ha baciata stringendomi tra le sue braccia.
Il mio cuore batteva all'impazzata ed ero contenta l'avesse fatto. Tutta l'arrabbiatura precedente era sparita all'improvviso, adesso avevo di nuovo occhi solo per lui.Al bar abbiamo continuato a stare insieme, sembravamo una vera coppia. Infatti i suoi amici lo prendevano in giro perché non erano abituati a vederlo due sere di fila con la stessa ragazza.
Ma magari questa volta le cose sarebbero cambiate, chi può dirlo...
Più tardi è venuto a prendermi mio padre con la macchina, poiché aveva finito da poco di lavorare. Così ho salutato tutti e dopo aver dato un bacio a Lorenzo, lui mi ha chiesto se il giorno dopo sarei stata libera perché sarebbe sceso sul lungomare vicino casa mia. Io gli ho detto sorridendo che ci saremmo sentiti telefonicamente.
Uscita dal pub super contenta, sono salita in macchina e ho deciso di raccontare qualche novità a mio padre, dato che con lui riesco sempre a confidarmi liberamente.
Prima di tornare a casa mi ha offerto un bel gelato, conoscendo il mio debole per i dolci.Anche stasera si è fatto tardi, penso proprio che mi metterò a letto con le cuffie ad ascoltare qualche canzone di Ed Sheeran per addormentarmi.
È stata un'altra serata da sogno, partita male ma finita nel migliore dei modi.
Spero domani sia lo stesso.
Passo e chiudo ♡- S
STAI LEGGENDO
"Yes mum, we are just friends."
Romance« Mi avevi promesso che saresti rimasto. E sai una cosa? È vero. Tu rimarrai. Rimarrai eccome. Nelle parole, fra le mie ossa, nel mio cuore, nella mia testa, su quella sciarpa che mi hai regalato, nelle lettere che mi hai scritto, nelle foto, nella...