8. Si parte!

197 19 10
                                    

« Coraggio, lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare.»

9/07/2012

Caro diario,
non riesco ancora a crederci.
Ho chiuso definitivamente i rapporti con Lorenzo. Da una parte sono fiera di me, dall'altra ho paura che i miei sentimenti per lui possano riaffiorare da un momento all'altro.

Ma in realtà l'unica cosa a cui sto pensando da quando mi sono svegliata è il sapore dei baci di Gianluca, l'odore della sua pelle e le sue mani calde sul mio corpo. Sono andata letteralmente in confusione ieri sera nel ripostiglio con lui. La mia mente si era svuotata, non pensavo a niente.. Mentre i nostri corpi parlavano da soli.

Inizialmente credo di averlo fatto solo per vendicarmi di quei due, ma poi tutto è cambiato. Non mi sarei mai aspettata questa intesa tra di noi, ho sempre pensato fosse un bel ragazzo con un sorriso pazzesco, ma non sono mai andata oltre a fantasticare su di lui.

Ora però non so come comportarmi, perché abbiamo deciso che sarebbe rimasto tutto un segreto tra noi e nessun altro doveva saperlo. Soprattutto quella traditrice di Becky.

A proposito di lei! Mi ha lasciata senza parole ieri, non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da parte sua. In cuor mio sapevo che giocando sarebbe potuto capitare un turno tra lei e Lorenzo, dato che eravamo solo in 4. Ma se fossi stata al suo posto, dopo aver letto il bigliettino, avrei reagito diversamente.

Prima o poi chiarirò con lei, ma adesso devo finire di preparare la valigia perché oggi pomeriggio finalmente parto per la Puglia e non vedo l'ora.
Ho necessariamente bisogno di questa vacanza, di questa pausa da tutto e tutti. Staccare la spina per tre settimane. Solo mare, sole, relax e bei ragazzi possibilmente!!

Così ho messo un po' di musica per caricarmi e ho iniziato a svuotare letteralmente l'armadio. Volevo portarmi un sacco di cose, ma ero sicura che non sarebbero entrate tutte nella mia valigia. Quindi nel caso le avrei infilate in quella di mia madre di nascosto.

Dopo pranzo sono risalita in camera per perdere un po' di tempo con il computer. Mi sono connessa su Facebook e ho visto che Gianluca mi aveva inviato la richiesta d'amicizia.
Bene allora adesso eravamo "amici" ufficialmente?

Ho accettato e sono andata a farmi gli "affari suoi" sul profilo. Aveva delle belle foto e scriveva post intelligenti. Becky gli postava cose sdolcinate ogni tanto e anche altre ragazze, che suppongo fossero amiche di classe.

Neanche il tempo di mettere "mi piace" al suo ultimo post che mi si aprì la chat:

- "Hey bellissima"
- "Hey amico"
- "Come va?"
- "Stranamente bene, a te?"
- "Non c'è male, sono ancora confuso per ieri sera.."
- "Su cosa in particolare?"
- "Un po' tutto, non mi aspettavo determinate cose"
- "A chi lo dici! Le persone ci sorprendono sempre."
- "Anche tu sei stata una sorpresa, in senso buono però. Da quando ti ho conosciuta ho sempre pensato fossi una bella ragazza, simpatica e solare.. Ma che ci potesse essere qualcosa tra di noi, mai."
- "Lo stesso vale per me. Ho provato delle sensazioni nuove con te, è stato tutto molto bello, ma non è il caso di fare niente ora come ora. Tu sei fidanzato e io sto per partire. Facciamo finta che non sia mai successo e tornerà tutto come prima."
- "Hai ragione, sarebbe tutto troppo complicato adesso.
Ieri gliele hai suonate a quell'imbecille di Lorenzo, sei stata grande!"
- "Ahahah modestamente. Se lo meritava, con chi crede di avere a che fare?"
- "Già.. non ha rispetto per niente e nessuno. Hai fatto bene!
Comunque adesso devo andare, per qualsiasi cosa sono qui. Buon viaggio e divertiti :)"
- "Grazie mille Gianlu, un bacio."

Tutto bene, quel che finisce bene.
Sono contenta di aver parlato con lui, mi sento più tranquilla adesso.
Sicuramente nascerà un'amicizia tra noi perché c'è sintonia, ma niente di più. (Credo..?)

Mamma mi sta chiamando dal giardino poiché è arrivato mio padre con la macchina e dobbiamo caricare i bagagli.

Quindi ti lascio, non so ancora se ti porterò con me in vacanza, ma suppongo di si. Solo che non potrò scriverti spesso dato che non avrò una stanza solo per me. Non vorrei che qualcuno ti trovasse!

La vera estate inizia adesso.
Are you ready?

- S

"Yes mum, we are just friends."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora