9. My paradise

213 20 14
                                    

« Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto. »

Caro diario,
sono seduta sul lettino in spiaggia da sola, tutti stanno salendo poiché il sole sta per tramontare. Il cielo è diventato rosso all'orizzonte con sfumature di rosa e arancione. Tutto tace, si sentono solo i gabbiani che volano da una parte all'altra della riva.

Questa è l'ora che preferisco in assoluto.

Una leggera brezza mi sfiora i capelli, che sanno ancora di salsedine. Il costume è finalmente asciutto e riesco già a intravedere il segno dell'abbronzatura. Il mare è calmo ed ancora caldo a causa del forte sole di oggi.

Sai quando qualcuno ti chiede se nella tua vita hai un posto speciale?
Beh questo è sicuramente il mio.

Mi sembra di essere in uno splendido dipinto, quindi ispirata da tutto questo ho iniziato a scriverti.

Sono qui da 4 giorni ormai: il villaggio è incantevole, molto grande e ben organizzato. Ci sono tanti ragazzi e ragazze della mia età, infatti sia la sera che il pomeriggio in piscina ho stretto delle amicizie.
Ci sono anche gli animatori che organizzano i cabaret, balli di gruppo e tantissimi giochi di squadra. In particolare ce n'è uno, che dal primo giorno che mi ha vista ha iniziato a "provarci". Si chiama Christian, è moro con gli occhi verdi, ha la carnagione leggermente scura perchè è di origini cubane. L'unico problema è che ha 19 anni e non credo che i miei genitori siano molto contenti di vedermi spesso con lui. Quindi il più delle volte lo faccio di nascosto..

Stasera dopo cena ci sarà un grande spettacolo per grandi e piccini, che sicuramente non perderò. Infatti ho dato già appuntamento a Denise, la mia nuova amica, per andarci insieme.

Si è fatta l'ora di andare, il sole è quasi tramontato del tutto, si intravede solo un sottile spicchio giallo. Quindi sistemo le mie cose in borsa e dopo aver scattato qualche foto al paesaggio, mi avvio verso la nostra casetta.

•••

Ho fatto una lunga doccia rilassante, mi sono asciugata i capelli e ho scelto i vestiti.
Ho deciso di indossare una mini gonna nera aderente, una maglia bianca a giro maniche un po' scollata e i sandali neri intrecciati.

Mentre ero in camera a truccarmi, qualcuno bussò alla porta: era Denise. Così ho preso la borsa e detto ai miei che ci saremmo avviate al ristorante per cenare con gli altri ragazzi.

Denise è di Torino, di un anno più grande di me, ha i capelli rossi e degli occhi azzurri stupendi. Mi ha raccontato che si è lasciata da poco con il ragazzo poiché non provava più le stesse cose, quindi era in cerca di nuove avventure. Sicuramente era più esperta di me in vari campi, quindi mi sarebbe stata d'aiuto per qualsiasi dubbio o consiglio in generale.

Siamo arrivate al ristorante e gli altri ragazzi ci aspettavano seduti al solito tavolo. Andrea il "capogruppo" appena ci vide disse:
- "Ecco le mie ragazze preferite! Venite a sedervi vicino a me."

Era simpatico ed anche carino, ma credeva di essere il migliore in tutto e alcuni suoi atteggiamenti da "boss" non li sopportavo.
Ma dato che ci aveva conservato due posti, non potevamo rifiutare.

Mentre ero in fila per prendere il dolce, mi si avvicinò Christian:

- "Hey Sofi da lontano non ti avevo riconosciuta, sei bellissima stasera"
disse sorridendo.

- "Grazie, troppo gentile!"
risposi arrossendo.

- "Dopo lo spettacolo ti va di vederci? Andiamo a fare una passeggiata."

- "Va bene. Ma non posso fare troppo tardi, altrimenti i miei si arrabbiano."

- "Ok si hai ragione. Ci incontriamo al bar alle 11, a dopo."

Corsi da Deni a raccontarle tutto. Mi disse che anche lei e Andrea si sarebbero visti più tardi. Così poi saremmo tornate insieme a casa senza far insospettire i nostri genitori.

Lo spettacolo è stato molto divertente e una volta finito hanno messo la musica per ballare. Così mi alzai e andai prima da mia sorella Kristy per chiederle se volesse restare con gli altri bambini a ballare la baby dance e aspettare mia madre, poi una volta salutata mi avviai verso il bar con Denise e Andrea.

Iniziammo a parlare un po' di tutto: scuola, relazioni, musica ecc... Andrea da quello che raccontava sembrava il classico ragazzo stronzo che non si affezionava mai, ma purtroppo a noi ragazze non so per quale motivo piacciono così, quindi Deni senza pensarci troppo si mise seduta sulle sue gambe e iniziò a provarci.
Finalmente vedo arrivare Christian. Era andato a cambiarsi ed era un gran figo con quella polo blu.

Salutai quei due e corsi da lui. Mi diede un bacio sulla guancia e mi prese la mano per camminare.
Ci fermammo sui lettini intorno alla piscina, ci sedemmo e iniziammo a parlare di noi.
Era un ragazzo troppo perfetto per essere vero, in tutti i sensi. Un bravo ragazzo, gentile, con idee ben chiare sul suo futuro.
Ad un tratto mi disse:

- "Sei così diversa dalle altre ragazze, molto più matura della tua età.. Mi piaci un sacco"

Non mi ha neanche dato la possibilità di rispondergli che ha avvicinato il suo viso al mio, mi ha guardata negli occhi e ci siamo baciati.
Era il bacio più tenero che avessi mai dato. Lento ma passionale, proprio come nei film d'amore.

Purtroppo con lui il tempo passò velocemente ed era già ora di andare. Mi accompagnò al bar dove c'erano Denise e Andrea che si baciavano ininterrottamente. Non si accorsero neanche che eravamo tornati.

C: "Allora ci vediamo domani piccola, mi mancherai."

* Piccola? No ti prego.. Ecco che mi tornò in mente Lorenzo. *

- "No per favore non chiamarmi così, ho brutti ricordi.. Trova un altro soprannome!"
dissi con una risata nervosa.

- "Colpa degli ex fidanzati? Va bene allora poi ci penserò. Buonanotte Sofi"
rispose baciandomi di nuovo.

Lo salutai e andai a tirare Deni con forza dalle braccia di Andrea. Dovevamo scappare!

Per fortuna i miei non dissero nulla, erano tranquilli perché pensavano fossi stata con Denise tutto il tempo. Gli raccontai che eravamo state bene e c'eravamo divertite, poi mi diedero la buonanotte ed entrai in camera mia.

Kristy già dormiva, quindi mi sono messa a scriverti.
La giornata non poteva andare meglio. Ho gli occhi a forma di cuore, penso solo a lui. Alla sicurezza che mi trasmette, alla sua dolcezza, a tutto. Frequentare ragazzi più grandi non è poi così male...

Basta parlarne, vado a dormire domani mi aspetta un'altra giornata di mare e poi non vedo l'ora di raccontare tutti i dettagli a Denise!! Buonanotte ♡

-S

"Yes mum, we are just friends."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora