diciotto

1.4K 63 10
                                    


P.O.V Mattia
-Sergè,non pensi che quella vestaglia sia un po' troppo..come dire,provocante? Le dico mentre la guardo cucinare non so che cosa.
Dopo esserci baciati siamo saliti in casa e abbiamo deciso di preparare qualcosa da mangiare.
In realtà dovevamo preparare qualcosa insieme ma qui fa tutto Emma. -Briga,taglia 'st'insalata. Mi aveva detto una ventina di minuti fa ma dopo aver capito che le mie doti culinarie non sono molto sviluppate ha deciso di fare tutto da sola facendomi sedere su uno sgabello.
-Macchè dici,cretino,potrei andare ovunque vestita così. Mi risponde continuando a mescolare i vari ingredienti.
Mattia: Magari se rimani dentro casa è meglio eh.. Le dico e non nascondo che nel mio tono c'è anche un po' di gelosia. Mi avvicino pericolosamente a lei,poggio il mio viso sulla sua spalla e -Briga,levati immediatamente da qui che sto cucinando. mi ordina il sergente.
Mattia:Dai,Memma,ammetti le tue debolezze.. non mi resisti e non vuoi che mi avvicini. Esclamo con tono provocatorio. Adoro provocarla. È una delle poche persone,forse l'unica,che riesce a tenermi testa. E poi,sono uno che quando gli si lanciano delle sfide le raccoglie in pieno,e tra me e lei è una sfida continua. Proprio come quando l'ho scelta come coach.
Si volta per guardarmi negli occhi per poi esclamare -Mi stai per caso sfidando?
Mattia: Oh no,mio sergente,non mi permetterei mai.. Ho solo detto una cosa oggettiva:non sai resistermi. Continuo provocandola.
Emma: Dovresti parlare in prima persona,caro mio. Se c'è qualcuno che non resiste qui sei tu. Chiude il discorso voltandosi nuovamente verso i fornelli.

P.O.V Emma
Quel cretino di Mattia mi sta continuando a provocare.
È mai possibile che non riusciamo a fare le persone normali e a viverci quei pochi momenti che abbiamo per stare insieme?
Ora,per esempio,abbiamo appena finito di sistemare la tavola e lavare la cucina e ci siamo seduti sul divano con l'intento di coccolarci un po' ma grazie a questa "sfida" che mi ha lanciato poco fa,ci siamo seduti distanti.
Lo vedo guardarmi e mordersi il labbro inferiore. 'Emma,respira e stai ferma' penso e sorrido.
Mattia:Memma,da quando ridi da sola? borbotta sorridendo.
L'impulso di mandare all'aria tutto e avvicinarmi per baciarlo è tanto,ma devo far cedere lui sta volta.
Emma:Niente Matti,lascia stare.
Mi alzo e vado di là a prendere il telefono per dare una sbirciata ai vari social,oggi non ho avuto un attimo libero per farlo.
Mattia resta fermo nella sua posizione lontano da me e va avanti a guardare uno strano programma in tv.
Io e Matti continuiamo a guardarci di sottecchi lanciandoci delle frecciatine ogni volta che i nostri sguardi si incontrano.
-Memma ma con chi stai parlando? Mi dice dopo poco osservando le mie dita muoversi velocemente sulla tastiera del cellulare infastidito dalla mia indifferenza.
Emma:Con un po di persone,Matti. Rispondo per poi continuare a guardare lo schermo del mio iPhone.
Mattia:Di sesso maschile o femminile? Continua accorciando la distanza che ci divide.
Emma:Entrambi. Dico sorridendo.
Mi sistema la solita ciocca ribelle dietro l'orecchio e mi prende il telefono poggiandolo sul tavolino davanti a noi.
Mi prende per i fianchi e mi fa sedere a cavalcioni su di lui.
Mattia:Mi mancherai così tanto in questi giorni. Dice portando la sua mano dietro la mi nuca e avvicinandomi a lui.
Gli sfioro le labbra con le mie per poi staccarmi velocemente.
Emma:Anche tu. Prometti che ci sentiremo ogni giorno? Anche solo per raccontarci la giornata?
Mattia: Certo sergente. Ti scriverò notte e giorno. Mi risponde sorridendo.
Continuiamo ad avvicinarci ma non ho nessuna intenzione di cedere per prima.
Sento il suo sguardo fisso su di me e le sue mani che cercano le mie.
Ci avviciniamo insieme ormai consapevoli di aver chiuso questo stupido giochetto da cretini.
Mi sfiora le labbra e -Briga,hai perso. Gli dico non staccandomi da lui.
-Si,si.. ho perso io. Sussurra.

Ciao belli! ❤️
Scusate se c'ho messo tanto a pubblicare ma non mi funzionava wattpad ed è sempre per questo motivo che non ho potuto rispondere ai commenti.
Fatemi sapere com'è,un bacio. Fra

Resta con me che tutto questo adesso parla di te - Emma Marrone e Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora