ventidue

1.3K 63 18
                                    

P.O.V Emma
Sarà passata poco più di una settimana da quando sono tornata a Roma.
Sono stati giorni frenetici,questi. Nonostante la poca convinzione di chi mi sta intorno,ho deciso di far uscire il singolo nuovo tra pochi giorni. Ho proprio bisogno di sapere se sto lavorando bene e voglio dare un piccolo assaggio di quello che sarà l'album nuovo che mi terrà impegnatissima. A proposito di album nuovo,abbiamo deciso di registrarne buona parte a Los Angeles e tralasciando la mia euforia,ora sono ancora più in ansia per paura di non prenotare tutto per tempo. Prima di partire farò un salto dai miei giù in Salento,mi mancano così tanto.
Con Mattia? Bhè,non ci sentiamo dal giorno in cui sono tornata.
Ha palesemente deciso di lasciar perdere tutto,certo poteva anche avvisarmi.. 'Emma,facciamola finita' Avrebbe potuto dirmi o nelle peggiori delle ipotesi scrivermi,invece nulla. Ha buttato all'aria tutto ciò che eravamo -sempre se siamo mai stati qualcosa - da un momento all'altro.
Ci sono abituata,non succede nulla. Ogni tanto mi capita di pensarlo: le sue mani che girovagano sul mio corpo,le sue labbra sulle mie,i suoi sorrisi e le sue battute da deficente,perfino quelle mi mancano.
Ma ho deciso di pensare a me stessa e al mio lavoro,perciò,accantonerò i ricordi e lascerò spazio alla mia vita.
Mentre sono qui a parlare con me stessa,sento il campanello suonare.
Emma: Ma ciao tesoro! Saluto Franci abbracciandola forte.
Franci: Ciao bella! Allora? Che fai? Mi fai entrare? O resto qua fuori?
Emma: Oh,scusami. Prego,entra!
La prima cosa che fa è buttarsi sul mio comodo divano. Vado in cucina per preparare due caffè e prendere qualcosa da mangiare e la sento borbottare -Guarda che prima o poi te lo rubo 'sto divano. Dice alzando anche il tono di voce per assicurasi che senta.
Rido rumorosamente e torno di là,con due caffè e dei biscotti. Appena li appoggio sul tavolino le si illuminano gli occhi.
Franci: Se mi prepari sempre caffè e biscotti,devo venirti a trovare più spesso.
Emma: Vieni quando vuoi,lo sai che sei la benvenuta. Le dico afferrando la mia tazza.
Franci: Allora cosa mi racconti? Sento che arriveremo all'argomento 'Mattia'. Perciò le rispondo cercando di sviare discorso.
Emma: Ma allora il singolo può veramente uscire tra pochissimo? Dico sorridendo sperando che sia abboccata al mio piano.
Franci: Non ti senti più con Mattia,vero? Ecco,brava Emma. Ti ci vuole un applauso.
Abbasso lo sguardo prima di rispondere anche un pò infastidita dopo aver sentito nominare il suo nome.
Emma: No e non mi interessa quindi preferirei parlare d'altro. Mi rispondi alla mia domanda? Continuo.
Franci: Non ti interessa di Mattia? Ma dai,inventati un'altra stronzata perché a questa non ci credo. Mi dice innervosita.
Ma non dovrei essere io quella nervosa?
Emma: Senti,Franci. Non mi ha più scritto nè cercato se non il giorno in cui siamo tornate.
Franci: Ah ecco,allora ti ha scritto..
Emma: Siamo state a Londra cinque giorni,tu l'hai sentito? Chiedo retorica. No,ecco. Neanch'io. E che cosa dovevo fare? Rispondergli dopo giorni di assenza? Continuo.
Franci: Ci sarà una spiegazione a questi comportamenti..
Emma: Certo che c'è,preferisce la sua fidanzata. Come è giusto che sia. Dico abbassando la testa per nascondere i miei occhi lucidi.

P.O.V Mattia
Emma è tornata una settimana fa circa e non ci siamo più sentiti. La rivedo in ogni cosa che faccio. Mi ricordo di lei finanche quando Ludo mi ammonisce per qualche battuta stupida che dico. -Che cretino che sei. Mi dice ogni volta,proprio come Emma.
Per fortuna gli instore sono sempre più frequenti e la preparazione al nuovo tuor sta iniziando,una scusa in più per pensare ad altro.
Quando ho qualche ora libera,vado sempre al mare. Stacco il telefono e via. Mi aiuta parecchio a pensare,ma è sempre stato così. Ho anche deciso che è arrivato il momento di lasciare Ludovica e di rischiare anche se non so come potrà andare con Emma. Certo,non che sia contento di lasciarla. D'altra parte siamo stati insieme parecchio e mi sono anche affezzionato,ma non provo gli stessi sentimenti di un tempo e -soprattutto- non provo tutto ciò che provo per la mia Mimma. Prima di fare qualsiasi mossa chiamo Reb per sfogarmi un po' e farmi consigliare la cosa giusta da fare.
Le mando un messaggio. 'Piccola peste,non prendere impegni sta sera. Sto a cena da voi. Dobbiamo parlare.' E mentre attendo una sua risposta chiamo mamma per avvisarla dei miei programmi. È sempre contenta di vedermi perciò non credo ci siano problemi.

-Fratellone! Dice Reb saltandomi addosso ancor prima di varcare la porta di casa. È sempre bello averla tra le mie braccia.
Mattia:Ciao tesoro! Non te so mancato pe' gnente eh.. Le dico sorridendo.
Entriamo dentro casa e ci dirigiamo verso la cucina dove mamma sta cucinando non so quali prelibatezze.
Mattia: A' mà,ma chi deve veni a magnà? Il papa? Ce sta nbotto de roba e siamo solo tre. Le dico scherzando e avvicinandomi per lasciarla un bacio sulla guancia.
Reb: Si perfetto! Dopo questo saluto emozionante direi che possiamo andare di sopra,vero Matti?
Mattia: Eccomi arrivo,aspettami in camera.
Frego dalla coppa una patatina fritta facendo attenzione a non farmi beccare,proprio come quando ero ragazzino e corro di sopra da Reb. -Briga,guarda che ti ho visto. Urla mamma per farsi sentire ancora intenta a friggere.
Reb: Allora,come va? Con Emma? Lo sai che è tornata,vero? Vi siete visti? Dice euforica mia sorella e io abbasso lo sguardo senza dire nulla.
Matti,cos'è successo? continua Reb.
Mattia: Reb diciamo che con Emma non ci sentiamo più.. Dico dispiaciuto.
Reb: Che cosa? Oh,Matti,ma sei scemo? La lasci andar via così? Avete litigato?
Mattia: No..è che.. Si insomma.. Da quando è partita le ho scritto solo due messaggi,lei qualche volta si è fatta viva ma non ho mai risposto. Avevo seriamente paura che Ludo ci scoprisse e..
Reb: Te sei tutto strano! Se io la amo 'na persona glie scrivo, quindi non te ne frega di lei! Mi dice lei senza farmi finire di parlare.
Matti:È qui che ti sbagli! Voglio lasciare Ludovica,Reb. Non ce la faccio più. Ogni cosa che faccio con lei spero ci sia Emma,la rivedo ovunque.
-Ragazzi è pronto! Scendete? Sentiamo mamma che urla e interrompiamo la nostra conversazione.
Reb: Continuiamo dopo. Mi dice un po preoccupata
Prima di scendere l'abbraccio forte. -Fortuna che ci sei. Le dico lasciandole un bacio tra i capelli.

Ciao belli!
Ecco un nuovo capitolo! Sarò ripetitiva ma,grazie mille per le visualizzazioni e le ⭐️. Continuerò quando ci saranno un po di commenti per capire se vi è piaciuto oppure no
Un bacio,Fra.

Resta con me che tutto questo adesso parla di te - Emma Marrone e Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora