venti

1.4K 59 7
                                    

Venti
P.O.V Mattia
Dopo esser stato per circa un'ora e mezza ad ammirare il mare decido di tornare verso la macchina per andare da Ludo.
Strano che non si sia nemmeno preoccupata di sapere dove stavo e come stavo. Da quando le ho mandato quel messaggio per dirle che non tornavo a casa non ci siamo più sentiti.
Il tragitto non è poi così lungo,saranno una decina di minuti massimo.
Sento il telefono squillare sul sedile accanto al mio,lo afferrò velocemente sperando di sentire la voce di Emma. Pulce,c'è scritto. Scorro da sinistra verso destra per avviare la chiamata,sono molto contento di sentirla.
Reb:Matti,ma che cazzo hai combinato?
Mattia:Ciao tesoro,anche per me è bello sentirti. Rispondo sarcastico.
Reb: Ma si può sapere dove stai? Ancora con Emma? Dice infuriata.
'Ma che cosa ho fatto? Si può sapere perché è così incazzata?' penso.
Mattia: Mi dici dove sta il tuo problema?
Reb: Il mio? Bhè,io non ho problemi. Però se vuoi,ti dico dove sta il tuo. Continua.
Mattia:Sorprendimi,dai. Dimmi il mio problema,sorellina. Dico innervosito. 'Ma si può sapere perché mi attacca così senza motivo?'
Reb:Ludovica,la tua fidanzata,ti ha visto uscire da un portone di un palazzo nel primo pomeriggio. E indovina un po' chi vive in quel palazzo? Emma.
Freno di botto. Alcune macchine mi sorpassano a gran velocità,altre ancora suonano il clacson e mi insultano a gran voce.
'Porca puttana. E adesso?'
Reb:Matti? Matti,che è successo? Rispondi te prego!
Mattia:Reb,e adesso come faccio?
Reb:Niente,appena entri da lei dille che sei stato da Emma.
Mattia: Ma sei cretina? Che le dico? Ciao tesoro non me ne frega un cazzo di te perché sono innamorato di un'altra? Dico alzando la voce che quasi trema. Non so veramente cosa fare.
Reb:NO! Le dici che sei andato da lei perché state pensando di incidere qualche canzone insieme. Così calmerai i suoi sospetti. Pensa che mi ha chiamata -e se mi chiama è grave dato che non ci sopportiamo- per chiedermi se tu la tradivi con Emma. Mi spiega. Ma sei veramente innamorato di Emma allora? Continua.
Mattia:Non so cosa farei senza di te,pulce. Te lo giuro. Sta sera ti prometto che passo a salutarti a casa,ho bisogno di parlare un pò.
Rispondo dopo essermi calmato,ha sempre le parole giuste nel momento giusto 'sta piccola pulce e in questo caso,anche la scusa giusta.
Reb:È una promessa eh. T'aspetto.
Il mio respiro è tornato regolare come il battito del mio cuore che per un attimo era diventato velocissimo,chiudo la chiamata e riparto verso casa di Ludo.

-Ciao amore! Esclamo. E devo dire che sono anche abbastanza contento di vederla.
Non ricevo nessuna risposta quindi mi avvicino per darle un bacio ma prima che le nostre labbra si tocchino gira il viso porgendomi la guancia. 'Dev'essere veramente incazzata'.
Mattia: Cos'hai? Le chiedo anche se so già la risposta.
Ludovica: Senti Matti,mi dici dove sei stato? Non risponde alla mia domanda e me ne porge un'altra,tipico di Ludovica.
Mattia:Fammi capire,non ci vediamo da ieri. Devo dirti cosa ho fatto durante la giornata? Bhè,come prima cosa mi sono svegliato e poi.. Non mi fa neanche finire di parlare.
Ludovica: A pomeriggio,voglio sapere cosa hai fatto questo pomeriggio. Dice seria e con fare autoritario.
Mattia:Se mi lasci finire,magari. Comunque sono stato da Emma. Dico tranquillo per poi aggiungere -Abbiamo deciso di incidere qualche canzone insieme,poi se verranno bene decideremo se metterle nel mio o nel suo nuovo album.
Se prima era seria e incazzata ora si sta calmando,glielo si legge negli occhi che è più sollevata.
Mattia: Ma perché questa domanda?
Ludovica:Bhè.. Sai.. Io.. Oggi pomeriggio ti ho visto uscire da un palazzo che non era né quello di qualche tuo amico ne quello dell'Honiro;mi sono avvicinata per leggere i nomi stampati sui campanelli e ho letto il suo e ho pensato al peggio. Che mi tradisci,ecco. Mi dice imbarazzata.
Solo adesso capisco quanto ci tiene a me,mi parla come se fosse terrorizzata dalle sue stesse parole,come se ha paura che potrebbe essere tutto vero. Anche se in realtà lo è.
Non le dico nulla e mi avvicino per baciarla,questa volta lei ricambia il bacio. Dopo poco ci ritroviamo senza vestiti a fare l'amore.
Soltanto al pensiero di Emma,mi sento un bastardo. Mi sento come se la stessi tradendo.
Devo far qualcosa e prendere una decisione il prima possibile.

P.O.V Emma
Sono all'aeroporto con Franci da mezz'ora. Tra pochissimo partirà il nostro volo e sono super emozionata.
Mi arriva un messaggio da Mattia e subito mi spunta un sorrisone sulle labbra. -È Mattia,vero?! Mi dice Franci anche se sa già che la risposta è affermativa. Faccio "si" con la testa e lei continua -C'avrei scommesso tutto. Non poteva non essere lui,appena hai aperto il messaggio avevi gli occhi a cuore e un sorriso stampato sulle labbra che non fai per nessuno.
Ed ha ragione,nessuno mi ha mai fatto l'effetto che mi fa lui. I brividi che mi provoca quando mi sfiora,lo stomaco contorcersi quando litighiamo,gli sguardi e i lunghi baci non sono mai stati così intensi con nessuno. Mi fa sentire viva e felice e credetemi,è una bella sensazione.
Nel frattempo io e Franci ci siamo sedute ai nostri posti,il mio rigorosamente vicino al finestrino.
Il viaggio non dura molto ma voglio approfittarne per dormire un po'. A quanto pare appena arriviamo dobbiamo correre in sala di registrazione,non possiamo perdere tempo.
Sento il comandante annunciare l'atterraggio e sveglio Franci che anche lei,ha dormito per tutto il volo.

Prendiamo un taxi per arrivare fino alla sala di registrazione e mi arriva un altro messaggio da Mattia. Mi manca così tanto. È il messaggio più dolce che mi abbia mai mandato fino ad adesso. Franci mi prende il telefono di scatto e legge ad alta voce; -Me fa venì il diabete 'sto Mattia a me. Dice quasi disgustata da tanta dolcezza.

Sono in sala di registrazione e stiamo lavorando da più di tre ore e mezza. Sono esausta. Ma tutto questo mi mancava. Non vedo l'ora di poter scoprire se il mio lavoro piacerà o meno.
Tra un'ora e l'altra facciamo due o tre minuti di pausa caffè per non sentire la stanchezza. Controllo spesso il telefono aspettando Mattia ma niente,non mi ha più scritto.
È successo qualcosa?

Resta con me che tutto questo adesso parla di te - Emma Marrone e Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora