ventisette

1.3K 68 26
                                    

P.O.V Emma
Dopo aver baciato Matti per non so quanto tempo mi sono girata e rigirata nel letto non riuscendo a prendere sonno.
Lui è accanto a me che dorme sereno e io non faccio altro che pensare alla grande cazzata che ho fatto. Non dovevamo baciarci,è fidanzato e io non l'ho ancora perdonato. Mi alzo cautamente stando attenta a non svegliarlo,sposto il suo braccio che circonda la mia vita e alzo la testa dal suo petto.
Vado in camera di Franci e la sveglio ottenendo solo insulti e inviti a lasciarla stare. Odia essere svegliata così,ma che ci posso fare se ho bisogno di parlare ora?
Emma:Franci,ti prego,svegliati! Ho fatto una cazzata..
Appena sente le mie parole stropiccia gli occhi con le mani e appoggia la schiena allo schienale del letto.
Franci: Emma,giuro che se non è una cosa grave e mi hai svegliato per niente domani mattina non la passerai liscia! Dice con la voce ancora impastata a causa del sonno.
Emma:Ho baciato Mattia! Dico piano.
Franci: Era ora,sono contenta tesoro! Ma non potevi aspettare domani mattina per comunicarmi questa cosa? Mi risponde riportando tutto il suo corpo a contatto con il letto è la sua testa sul cuscino.
Emma: No,Franci ti prego svegliati! Io non dovevo baciarlo! Non l'ho perdonato e oltretutto è fidanzato con una cento volte meglio di me,mi faccio male da sola!
Franci:Emma cara,io capisco tutto ma tu devi anche lasciarti un pò andare,hai trent'anni non cinquanta. Se va bene saremo tutti felici,se andrà male la supereremo come abbiamo sempre fatto! Ora vatti a riposare per favore e fai riposare anche me. Grazie. Rivolge il viso verso il muro e si accuccia sotto le coperte. -Ah,e dormi mi raccomando che domani si lavora! Aggiunge prima di riaddormentarsi velocemente.
Forse ha ragione,non devo farmi troppi problemi. O forse ho ragione io. Torno in camera da Mattia e lo trovo seduto sul letto con i piedi che toccano il pavimento freddo.

P.O.V Mattia
Ho un mal di testa fortissimo e mi viene da vomitare. Emma non è accanto a me quindi scappo in bagno. La vedo parlare con Franci che è tutta assonnata,perché l'ha svegliata a quest'ora?
So che non dovrei origliare ma so anche che al centro delle loro chiacchiere notturne ci sono io quindi non ce la faccio a far finta di niente.
'Non l'ho perdonato e oltretutto è fidanzato con una cento volte meglio di me,mi faccio male da sola!'
Sento Emma parlare con Fra,e capisco che non ha proprio capito nulla del perché sono qui.La testa inizia a farmi più male di prima e mi gira tutto. Torno velocemente in camera e mi siedo sul letto nella speranza che tutto passi il più in fretta possibile.
Sento dei passi avvicinarsi ed è sicuramente Emma che torna dopo la sua "bella" chiacchierata notturna.
Emma:Ti senti male? Mi chiede preoccupata e sorpresa di trovarmi sveglio a quell'ora.
Matti: Tanto bene non sto. Le dico per poi aggiungere -Ma qui il problema è un'altro.
Emma:Che c'è? Non capisco..
Mattia:Ti sei veramente pentita per prima vero?
Emma:Adesso mi spii? Dice seria iniziando ad innervosirsi.
Mattia:Non rigirare la frittata dalla tua,Emma. Dimmi se ti sei pentita e basta. Ordino a denti stretti.
Emma:Vuoi la verità? Si.. perché so che mi farai male ancora e ancora.
'Non ci posso credere,davvero pensa questo di me?' Penso per poi risponderle.
Mattia: Allora non hai capito un cazzo. E per tua informazione,indipendentemente da come andrá a finire,voglio lasciarla Ludovica. Ribatto alzando il tono di voce.
Emma:Perché? Chiede stupita.
Mattia:Per te. Dico piano abbassando lo sguardo.

Ciao belli!❤️
Ecco un nuovo capitolo! Fa abbastanza schifo perché l'ho scritto velocemente tra una cosa e l'altra quindi vi chiedo di scusarmi.
Detto questo,buon inizio settimana e ci sentiamo al prossimo o giù nei commenti.
Baci,Fra

Resta con me che tutto questo adesso parla di te - Emma Marrone e Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora