ventotto

1.3K 68 28
                                    

P.O.V Emma
Sento quelle parole uscire dalla bocca di Mattia e quasi tremo. Sorrido involontariamente e mi sento felice come non mai. Mi avvicino piano a lui e mi alzo sulle punte accarezzandogli la guancia. Cinge la mia vita con le sue braccia avvicinando il suo viso al mio come qualche ora prima.
-Miao. Borbotto strofinando il mio naso contro il suo.
Mattia:Memma,vorrei ricordarti il mio stato di salute.. Dice divertito dal fatto che non mi stacco un secondo da lui. -Non vorrei attaccarti l'influenza. Continua sempre sorridente.
Emma: Stai pensando di liberarti di me? Non ci riuscirai facilmente,Briga. Ribatto divertita.
Mattia:Memma,non vorrei rovinare questo momento,ma mi puoi andare a prendere un'apirina o non so cosa per questo mal di testa? Giuro non ce la faccio più. Mi dice portandosi una mano alla testa.
Emma:Certo tesoro,torno subito. Rispondo lasciandogli un bacio sulla guancia. -Tanto ormai sei mio! Urlo dalla cucina per farmi sentire.
'Emma,è notte fonda e tu urli per casa,sei sicura di essere normale?' penso tra me e me.
Torno in camera con farmaci di ogni tipo e un bicchiere pieno d'acqua. Matti si è già addormentato con un sorrisone che mi fa impazzire stampato sulle labbra.
Emma:Amore,svegliati,prendi un'aspirina e poi dormi.. Lo scuoto piano.
Mattia:Vieni qui! Mi ordina allargando le braccia dopo aver preso il medicinale.
Mi accuccio appoggiando la mia testa sul suo petto e intrecciando le mie dita con le sue.
Sono mai stata più felice di così?

P.O.V Mattia
Sono le otto e a Roma continua a scendere pioggia come non mai prima. Che bel tempo di merda! Mi alzo piano cercando di non fare rumore per non svegliare Emma. Mi preparo un caffè e preparo anche la colazione per quelle due matte che sicuramente dovranno lavorare parecchio oggi dopo gli ultimi giorni di relax.
Mi sento abbastanza meglio ma non del tutto in forma. Mi appoggio alla finestra osservando le strade di Roma bagnate d'acqua pensando a trovare le parole giuste da dire a Ludovica. 'Non ti amo e forse non l'ho mai fatto' Sarebbero le parole più vere,ma si sa,la verità fa male e io per quanto non possa amarla non voglio farle male.
Sento qualcuno che tossisce alle mie spalle,mi volto e vedo Franci intenta a prepararsi qualcosa di caldo.
Mattia:Lascia,faccio io. Siediti. Le ordino dopo aver capito che neanche lei è messa tanto bene. Mi sa che ieri ci siamo presi una bella influenza tutti e due.
Mi osserva divertita mentre vado alla ricerca del tè al limone che Memma ha nascosto in qualche cassetto segreto.
Mattia:Che tu sappia Emma nasconde il tè in qualche ripiano magico? Non lo trovo.. Dico continuando ad aprire e chiudere gli sportelli della cucina.
Franci:In basso,a destra,nell'anta piccola. Mi risponde Franci raffreddata.
Mattia:E me lo dici adesso? Ho messo a soqquadro tutta la cucina per trovarlo.. Divertita ride rumorosamente mentre io da bravo le preparo questo benedetto tè.
Sento piccole braccia avvolgermi da dietro e dei baci sulla schiena. Lascio il tè momentaneamente per dedicarmi a lei.
Mattia:Ma buongiorno amore! Dico con gli occhi luccicanti non staccando il mio sguardo da lei.
Emma:Anche a te! Ma hai preparato tu tutta 'sta roba? Risponde.
Mattia:E chi sennò?
Franci: FERMATEVI! Urla facendoci spaventare. -Quando avete intenzione di comunicarmi il vostro fidanzamento?
Io e Memma scoppiamo a ridere e lei ci segue a ruota.
Franci:Sono seria. Continua guardandoci.
Lascio un bacio sulle labbra di Mimma e torno a fare il tè.
Emma continua ad osservare ogni mio minimo movimento. -Ora dobbiamo solo aspettare! Dico orgoglioso per il mio lavoro e vado a sedermi su una sedia seguito da Emma che si accomoda sulle mie gambe.
Franci:Sei contenta,brownie?
Emma:Da morire! Risponde voltandosi verso di me.

Ciao belli!❤️
Vi avevo promesso un capitolo oggi ed eccolo qua! Spero solo che vi piaccia:) Domani non so se riuscirò a postare perché ho un casino da studiare ma ovviamente ci provo!
Grazie (oltre alle 👀 e alle ⭐️) a tutti quelli che commentano i capitoli perché siete veramente dolcissimi e vi voglio un sacco bene💖
Un bacio,Fra.

Resta con me che tutto questo adesso parla di te - Emma Marrone e Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora