11. Complicated

388 30 7
                                    

Giulia's POV

"Ehm Ciao!"
Al momento non seppi cosa fare, poi decisi di far finta di niente e di salutarlo con disinvoltura. Marco guardò stranito Stefano che nel frattempo stava abbracciando Martina, e subito dopo gli fece cenno come per dirgli che gli doveva parlare.

Era davvero strano, non mi aveva ancora degnato di uno sguardo, aveva solo saputo pronunciare il mio nome sorpreso, senza neanche salutarmi. Cominciai a pensare che quello che stava succedendo era la conferma del fatto che a Marco di me non gliene fosse mai importato nulla, ero solo una delle tante fan con cui aveva deciso di passare una mattina perché non aveva di meglio da fare o perché gli avevo fatto pena. Rimasi lì ferma a fissarli completamente in imbarazzo, cercando di mascherare quello che stavo provando.

C'erano tutti tranne Davide. Mi chiedevo dove fosse. Mentre Marco e Stefano si allontanavano verso le scale, Giovanni e Peter, vista la situazione, ci accompagnarono al bancone del bar per offrirci qualcosa da bere.

"Ma io mi ricordo di voi! Tu sei quella che è collassata in discoteca a Milano! Non so quanto ti convenga prendere da bere se non reggi nulla ahahah"
Lo disse abbastanza divertito ma dato che Peter gli lanciò un'occhiata minacciosa si rivolse a Martina.
"Beh, quindi mi sembra di aver capito che tu hai già la serata impegnata con Stefo"
Martina arrossì.
"Si, diciamo che da dopo il concerto dovrebbe essere tutto per me"
"E la tua amica... Giulia, vero? Dove la lasci?"
Subito intervenì Peter.
"Vabbè Gio' ci sarà sicuramente Marco che non avrà nulla da fare, starà lui con lei"
Al suono di quelle parole mi venne un drappo alla gola, non avrei mai potuto passare la serata con lui dopo la scena a cui avevo appena assistito, assolutamente no.
"Ma scusate, voi? Non potrei stare qui o ovunque insieme a voi?"
Entrambi risero, poi Giovanni si preoccupò di spiegarmi.
"Non ti offendere eh, sei una bellissima ragazza, ma noi avevamo altri programmi diciamo... e questi includerebbero due ragazze"
Immaginavo una risposta del genere, erano fin troppo prevedibili, ma l'idea di passare del tempo sola con Marco mi fece venire l'ansia.
"Ti toccherà stare con quello là"
Spostò lo sguardo verso di lui, e Peter ridendo disse:
"Che poi vojo dì, non ti va così male, o sbaglio?"
"Infatti, poi mi sembra che tra voi due ci fosse parecchia intesa, non fraintendere, intendo che per esservi conosciuti da poco è strano che vi foste subito presi come due amici"
"Anche perché lui la confidenza la da' solo a pochi, è un po' strano in queste cose..." aggiunse Peter.
Tutte queste parole mi fecero calmare e riflettere, anche se non cambiava nulla visto che nei giorni che erano passati da quel 3 maggio non aveva mai parlato loro di me e soprattutto ora aveva cambiato atteggiamento nei miei confronti. Fortunatamente mi risvegliarono dai pensieri Peter e Giovanni, che quasi scocciati si voltarono verso Stefo e Marco:
"Ahò, e che dovete fa' 'na confessione?"

Marco's POV

"Martina, l'amica di Giulia?!"
Ero sconvolto, con che faccia tosta aveva deciso di presentarsi dopo avermi dato quel clamoroso due di picche?
"Martina non mi ha mai detto che amica avrebbe portato, e sinceramente non mi è mai importato saperlo... Ma a te cosa interessa scusa?"
"Nulla, solo che non mi va a genio che ci sia anche lei"
Nel dire quelle parole la guardai con la coda dell'occhio mentre stava al bancone del bar: una ragazza dal sorriso che contagiava, magnetico, aveva due occhi pazzeschi, espressivi, potevi leggere ciò che ci si nascondeva dietro ma non tutto, e aveva un fisico a dir poco perfetto, con tutte le forme a posto, non potevo avercela con una ragazza così, era fin troppo carina, dolce, solare.
"A me sembrava il contrario..."
"Si ma è successa una cosa che m'ha fatto cambiare idea"
"Secondo me lei ti piace ma non te se fila, ammettilo!"
Effettivamente sentivo qualcosa per lei, era strano a dirsi, ma evidentemente lei non provava lo stesso per me.

Improvvisamente Peter e Giovanni ci chiamarono al bar per poter accompagnare le due ragazze in camera. Subito Stefo si preoccupò della sua quasi ragazza o amante, se si poteva definire così.
"Quindi stanotte stai in stanza con me, va bene, no?"
Dopo aver annuito timidamente si imbarazzò nel chiedere dove avrebbe dormito Giulia.
"Beh, Giovanni e Peter hanno già le stanze occupate da quanto so io... Gli unici con un posto libero sono Marco e Davide"
Senza neanche pensarci alzai la mano e mi offrii io per ospitarla.
"Tranquilla, puoi stare con me"
Piuttosto che vederla con Davide avrei fatto di tutto, vedevo fin troppo lungo e già m'ero fatto un'idea di cosa sarebbe successo. Mi ringraziò con un sorriso, un sorriso da togliere il fiato, e il fatto che mi fossi incantato nel guardarlo non andava affatto bene.

Salimmo sull'ascensore senza dire una parola, con gli sguardi rivolti verso il pavimento. Una volta aperte le porte e superato il corridoio le mostrai la camera. Il rumore delle rotelle del piccolo trolley riempiva quel silenzio imbarazzante.

"Ecco, sistemati pure senza farti problemi, io intanto sto sul balcone a fumare"

Giulia's POV

Notavo freddezza nelle parole di Marco, era come se avessi fatto qualcosa di sbagliato. Cosa?
Appena entrati nella stanza sobbalzai alla vista di un unico letto matrimoniale. Non feci in tempo a parlare per esternare il mio stupore che se ne andò a fumare una sigaretta sul balcone.
Perfetto, avremmo dovuto dormire nello stesso letto, io e quel cantante che tanto amavo e che a quanto sembrava non mi sopportava, avremmo dovuto dormire uno accanto all'altro. Ottimo.

Sistemai il più in fretta possibile i pochi vestiti che avevo portato per quei giorni nell'armadio della stanza senza fare rumori eccessivi che avrebbero potuto irritare ancor di più il ragazzo sul balcone. Finito di svuotare la mini valigia vidi rientrare Marco con un'espressione vuota.

"Già fatto?"
"Beh, si" dissi esitando.

Rimasi in piedi accanto al letto mentre lui tirò fuori il telefono dalla tasca dei jeans e si sdraiò per poter messaggiare più comodamente, o almeno, sembrava stesse facendo quello.
Non seppi che fare in quel momento, ero decisamente a disagio e allo stesso tempo in contemplazione davanti a quella figura perfetta sdraiata a pochi centimetri da me. Avevo un assurdo bisogno di sdraiarmi accanto a lui e di abbracciarlo per potermi sentire come quel giorno in cui eravamo solo io e lui, Marco e Giulia, mentre in quel momento mi sentivo come Marco Mengoni e l'ospite indesiderato.

"Marco, se non vuoi che io dorma qui puoi dirlo. Capirò e chiederò a Davide di ospitarmi"
Distolse lo sguardo dallo schermo del telefono e dopo aver respirato profondamente mi disse di stare tranquilla e che per lui non ero un problema.
"Potrei farmi una doccia?"
"T'ho già detto di sentirti libera"
stavolta parlò senza guardarmi, del tutto noncurante della mia presenza.

Portai nel bagno tutto l'occorrente per la doccia insieme ai vestiti che avrei indossato al concerto di quella sera. Ero in procinto di andare sotto l'acqua quando sentii bussare alla porta.

"Chi è?" disse squillante.
"Davide..."
Percepii lo sbuffare di Marco e i suoi passi verso la porta.
"Che vuoi?"
"Solo chiederti scusa, sai per il casino di Giulia. Sono stato un coglione, non avrei dovuto..."
Venne subito interrotto dalle parole di Marco.
"Non mi sembra il momento adatto per parlarne, ora vai via, mi spiegherai in un altro momento"
E sentii sbattere la porta con rabbia.

Di quale casino parlava Davide?
E cosa non avrebbe dovuto fare?

Ero parecchio confusa, avrei voluto trovare le risposte a quelle domande ma nella situazione in cui mi trovavo sarebbe stato alquanto difficile.

Spazio Autrice •

Ehilà lettrici notturne!

GRAZIE PER LE 2K VISUALIZZAZIONI!
VI AMO!

Sono le 4:00 e mi sono ricordata di aver lasciato nelle bozze questo capitolo senza averlo ancora pubblicato. Sono la ragazza più stordita di questo pianeta, sì.

Dato che per alcuni di voi inizierà la scuola Lunedì ho deciso di farvi questo piccolo regalino 💖

Domani sera, se volete, pubblicherò il mio incontro con Marco di mercoledì scorso 😭
Stay Tuned.

La situazione tra Marco e Giulia sarà così ancora per poco, don't worry!
Il prossimo capitolo sarà di gran lunga migliore!!!

Anche se l'ho detto nello Spazio Autrice precedente lo ridico:
AAACERCASI RAGAZZA CHE SAPPIA FARE DELLE BELLE COPERTINE DI FAN FICTION 🔊
Contattatemi pure qui sotto nei commenti o via messaggio privato ❤️

»Cosa pensate succederà nel prossimo capitolo?

Se questa storia vi piace ditemelo con un like/stellina ⭐️

Vi voglio bene 💝
- Als

Fallen || Marco MengoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora