Capitolo 16

44 4 0
                                    

Tornammo a casa di Rick col 4x4 e cenammo con una pizza. Io mi chiusi in camera mia in silenzio fino all'arrivo della polizia.Pensavo a Nick,il passato di Rick. «Bekah» era Rick «È arrivata la pizza» «Arrivo» scesi le scale con riluttanza e andai al tavolo dove c'era Rick che mangiava la sua peperoni e acciughe.'Che gusti strani' pensai. Io presi semplicemente una margherita. «E ora cosa faremo?» chiedo a Rick. «Riguardo cosa?» «Riguardo tuo padre,cosa faremo?» lui mi guardò negli occhi.«Dovremmo ucciderlo.» «Cosa?» chiesi sconvolta. «É orrendo lo so,ma è orrendo prima di questo lui.Bisogna ucciderlo, ha ucciso i tuoi genitori.Ha spinto mia madre al suicidio» il suo ragionamento non faceva una piega. «E quindi cosa vuoi fare?» chiesi con un sospiro.«Voglio andare nel suo covo e farò scoppiare una bomba.» «Una bomba?E dove la prendi?» «Un mio amico,...bravo a maneggiare il plastico» «Ma è una pazzia! » commentai sgomenta. «Sta tranquilla,papà non sospetterà di me» annuii poco convinta. «E quando vuoi farlo?» «Dopodomani.Devo contattare il mio amico. » prese il suo telefono dalla tasca e digitò un numero a memoria. Dovevo stare calma.Sarebbe andato tutto bene. Rick finì la sua chiamata e io la mia pizza. «Cosa faremo in questi due giorni?» chiesi «Studieremo un piano» disse sorridendo beffardo.
Andai a dormire e feci un sogno strano:
La strada di fronte a me portava alla catapecchia dove incontrai per la prima volta Red Dragon e scoprii che Rick era suo figlio e la sua storia. Stavo per entrare quando la casa scoppia. Le fiamme si innalzano nel cielo a nuvolette arancioni e incandescenti. Vedo il mio corpo spazzato in aria come una bambola di pezza.
Mi svegliai di soprassalto tutta sudata. 'Era solo un sogno.Solo un sogno' la storia dell'esplosione mi aveva proprio sconvolta. Tra pochi giorni però sarebbe finito tutto.

Red Dragon [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora