Flashback
Oggi è il gran giorno, le prof consegneranno le parti per lo spettacolo di fine anno delle due terze!
Si metterà in scena Sabrina. È la storia della figlia dell'autista della ricca famiglia Larebee che è follemente innamorata del più giovane dei due fratelli, David, il cui interesse è per tutte le ragazze tranne Sabrina. Per il bene della figlia il padre la manda a Parigi a fare un corso di cucina. Quando torna è una giovane donna sofisticata e riceve da David, che l'ha subito notata, un invito ad una festa. Però, quando lei era a Parigi, David si è impegnato con la figlia di un ricco signore e per non mandare a monte il matrimonio d'interesse economico, Larry, il fratello maggiore, fa innamorare Sabrina con l'intenzione di rispedirla a Parigi. Scoprirà poi di essere innamorato di lei e la raggiungerà.
Le ultime settimane sono state piene di supposizioni sui personaggi. Qualche giorno prima avevo parlato con laMarghe in macchina.
«Tittolina ma secondo te chi sono le Sabrine?»
«Non so, secondo me una è l'Ari e una laTrevy. E poi non so, magari laCeci. Secondo te?»
«Anche secondo me l'Ari e...te!»
«Serio? Non so. Beh ovvio che ci spero.»
«Massì, ovvio, se la Giordano dà le parti, tu sei la cocca!»
«E basta con 'sta storia. Non sono la cocca della Giordi!»
«Se, se, come no. Ti da sempre dieci nei temi.»
«Ma non li dà solo a me, anche all'Ale, al Guido, anche a te! Ultimamente sta distribuendo 9 e 10 a tutti.»
«Vabbè, piuttosto, non sei curiosa di sapere la coppia che balla?»
«Siiiii, sono troppo curiosa! Sai che cosa imbarazzante, ballare con un ragazzo, davanti a genitori, professori...»
Siamo scesi nell'aula al piano di sotto, dove c'è la 3ªB, quella con la LIM, che tra due mesi sarà nostra. Siamo schierati sul fondo dell'aula. Le prof armeggiano con i fogli delle parti.
«Ragazzi allora, prima i fratelli Larebee, David lo farà Edoardo.»
Le nostre previsioni si stanno avverando, ci scommettevamo, è famoso per provarci con un po' di ragazze, da un po' di tempo però non lo trovo troppo brutto, ecco, ovvio, gli stronzi piacciono sempre a me.
«Larry lo farà Guido.»
Due su due. Ci immaginavamo tutte che Guido facesse Larry. Menomale. Non sapendo con chi ballerà la futura Sabrina si può dire che le è andata bene, ilGuido e ilDodo sono i più carini della scuola.
«La prima Sabrina, quella prima di Parigi, la farà Arianna.»
Beh io e laMarghe avevamo indovinato anche questa.
«Sabrina 2, quella a Parigi, sarà Martina Trevisan.»
Lo sospettavamo, carina, gentile, poi sì, mica potevamo fare tutto noi della A.
«E la terza Sabrina è Vittoria.»
Oh mamma mia! Non ci credo. Lo speravo ma non ci contavo più di tanto, me lo dicevano ma non ascolto molto la gente. Mentre vado a prendere il copione sento dei sussurri e vedo che c'è un po' di movimento tra i miei compagni.
Ritorno al posto con i fogli. Oddio e chissà con chi devo ballare! Speriamo con ilDodo.
«Il papà di Sabrina, Thomas, è Alessandro.»
Squadro quello che è mio padre, nonostante siamo solo due sezioni non abbiamo avuto molti contatti, non ci avevo mai fatto caso ma sembra simpatico.
«Mamma Larebee sarà interpretata da Margherita.»
Uuuuuh, laMarghe. Vai Marghe!!!
«Papà Larebee, Luca.»
Oddio. Non ci credo. Mamma mia. Ma non potevano scegliere qualcun altro? LaMarghe è alta il doppio del Luca! Poverina.
«Elisabeth, la fidanzata di David, la farà Fiorella.»
No. No. No. E ancora no. Non lei!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi, questa è la mia prima storia.
L'articolo prima del diminutivo non è un errore, l'ho scritto apposta perché volevo rendere i dialoghi e i pensieri più veri possibili e nella mia zona mettiamo quasi sempre l'articolo anche se è grammaticalmente sbagliato.
I capitoli non saranno tutti della stessa lunghezza.
Spero di pubblicare i capitoli senza troppe pause, ma non metto un limite, comunque guarderò spesso i messaggi quindi se mi dite di aggiornare farò il possibile per farlo.
Ciaooooo a tutti!
laTitto :P
STAI LEGGENDO
Storia di un mostro
Teen FictionQuesta è la storia di una ragazza e del mostro che s’impossessa del suo corpo per la maggior parte dell’anno, un mostro che non può nascondere e che la consuma.