Tra poco arriva.
Gli aspiranti cuochi si dispongono su due file ordinate ai lati di un tavolo. Finisce la musichetta francese. Attimo di attesa.
- Bonjour madame et monsieur! -
Ogni volta che vedo questa scena mi metto a ridere come una pazza. Pradi salta fuori da dietro il tavolo vestito da cuoco con il braccio ingessato e spiega come rompere un uovo.
- Con una sola mano, fate bene attenzione al polso, voilà: un, deux, trois, CRACK! -
Uno col polso ingessato che dice "fate bene attenzione al polso" fa ridere. Se poi quell'uno è Pradi fa morire dal ridere!
Pradi e le sue battute che non facevano ridere, ma tu ridevi perché non avevano senso. Pradi e le sue grigliate. Pradi che citava suo fratello. Pradi. Quanto mi manca Pradi.
Mi mancano tutti in realtà, è da un po' che non li vedo, nelle vacanze ci si perde un po' e poi io sono sempre al mare. Oddio non che mi dispiaccia il mare, ho fatto anche degli incontri interessanti lì. Però adesso non mi va di ripensarci. Adesso voglio pensare solo ai miei compagni e rivedermi lo spettacolo.
- E dice niente di David? -
- Che dice di David? Avanti, sentiamo! -
- Non ne parla -
- Molto bene -
- No un momento, c'è qualcosa: "ormai non penso più a David" -
- Molto bene! -
- Fuorché di notte...-
- Molto male! -
- ...L'altro giorno ho deciso di dimenticarlo e ho strappato la sua fotografia -
- Molto bene. -
- Potresti procurarmene subito un'altra? -
- Molto male! -
Ogni volta che qualcuno per sbaglio dice "molto bene" ormai è d'obbligo continuare la scena, è un po' come un rituale, una cosa che ci accomuna. Se capita quando siamo assieme non c'è problema, il bello è quando tua madre dice "molto bene" e tu continui recitando tutte le battute successive, lei ti guarda perplessa e ti chiede se stai bene, tu le rispondi che è lo spettacolo ridendo e nascondendo qualche lacrima.
-------------------------------------------------------------------------------------------
e con questo si chiudono i capitoli sullo spettacolo.
ciaoooooo
laTitto :P
STAI LEGGENDO
Storia di un mostro
Teen FictionQuesta è la storia di una ragazza e del mostro che s’impossessa del suo corpo per la maggior parte dell’anno, un mostro che non può nascondere e che la consuma.