Eileen aveva deciso di tornare a scuola,per distrarsi un po'. Alberico non l'aveva richiamata,e lei era stata forte,non avrebbe commesso gli errori che aveva fatto in passato.
Si mise una maglia dei Blink 182,una camicia rossa a scacchi neri,dei jeans chiari strappati sulle ginocchia,e le sue amate vans nere basse,quelle scarpe erano ridotte male,suola rotta e un buco sopra,ma a lei piacevano,forse proprio perché erano rovinate,a lei piaceva perché si rispecchiava un po' in questa metafora,anche lei era stata usata e rovinata.Si lavò,si pettinò,lavo i denti,si guardò attentamente allo specchio,che mostrava sempre la sua figura stanca. Guardò l'orologio,vide che era in anticipo,così prese esitante i trucchi,che la mamma di Lorenzo le aveva comprato. Provò a mettersi un po' di correttore sulle occhiaie,mise il fondotinta con attenzione,poi la cipria. E notò di aver preso un po di colore,era bianca cadaverica,e così sembrava più scura. Provò a mettersi l'eye-liner e il mascara ma fallì miseramente. La cipria,correttore e fondotinta sapeva usarli,perché aveva guardato qualche tutorial mesi prima,anche il mascara riusciva più o meno.
La mamma di Lorenzo entrò in quel momento,e prese l'eye-liner ad Eileen,e con un po' di pazienza,riuscì a metterglielo quasi perfetto. La mamma di Lorenzo si truccava da una vita,sapeva farci.
Eileen si guardò allo specchio,e per un attimo pensò di essere carina,sorrise per la prima volta allo specchio.Alberico si svegliò in una camera non sua,era rosa,non poteva essere sua;girò la testa di lato e vide la testa bionda di Ariana affianco a sè,pensò subito al peggio ma la voce della bionda interruppe i suoi pensieri.
"Ti sei addormentato Alberico,non abbiamo fatto niente" disse tranquilla e assonnata Ariana.
"Dov'è il mio telefono?" Chiese lui.
"Si era scaricato,e così finché dormivi l'ho messo in carica,non ho guardato nulla" disse preoccupata la bionda.
"Uhm okay grazie mille" disse Alberico alzandosi e andando verso il comodino.
"35 chiamate perse da Principessa"
"23 messaggi da Jared"
"26 messaggi da Greta"
"19 messaggi da Matt"
Alberico sbiancò,pensò subito al peggio,forse era successo qualcosa a Eileen.
Chiamò prima Lorenzo,supponendo che fosse con lei. Lui non rispose.
Chiamò Matt. Segreteria.
Provò con Greta. Spento.
Iniziò a preoccuparsi da morire,così corse fuori diretto a casa di Lorenzo,senza dare spiegazioni a Ariana che lo guardava confusa.Suonò e suonò più volte alla porta,si stava davvero preoccupando.
"Alberico cazzo vuoi?" Disse ancora assonnato Lorenzo strofinandosi un occhio.
Alberico non lo fece rispondere,e si fiondò in camera di Eileen,il letto era fatto,era tutto apposto. Ma lei non c'era.
"Lorenzo dove cazzo è Eileen?" Iniziò a urlare Alberico disperato.
"Alberico calmati" disse Lorenzo tranquillo.
"Cazzo Lorenzo dov'è?"
"A scuola." Disse lui.
"Cosa?" Chiese stupito Alberico.
"È tornata a scuola oggi,e forse dovresti tornarci anche tu" disse Jar.
"Perché non me l'ha detto?" Chiese ovvio Alberico.
"Mi prendi per il culo? Penso ti abbia chiamato dieci mila volte,sono tornato a casa e l'ho trovata a piangere come una disperata,stavo andando da lei ma poi si è addormentata,sul pavimento,aspettando che la richiamassi" disse incazzato Lorenzo.
"Io,non avevo visto le chiamate.." Disse Alberico sotto voce.
"Ma poi perché non risponde nessuno di voi?" Chiese ancora.
"Io stavo dormendo,Matteo probabilmente anche,e Greta è a suola" disse Lorenzo
"Uh d'accordo" disse Alberico grattandosi il collo e andando via.Era in ultimo banco,nascosta,giocava con le maniche della camicia,slacciando e allacciando il piccolo bottone sui polsi,aveva caldo,ma non voleva toglierla,non voleva scoprirsi davanti a tutti. Vicino a lei si siede qualcuno che non riconosce subito.
"Eileen?" Disse una voce un po insicura
"Enzo!" Disse lei felice abbracciandolo.
"Da quanto non ci vediamo!" Disse lui
"Lo so,mi dispiace" si scusò Eileen
"Tranquilla,allora come vanno le cose?" Chiese un po' insicuro Enzo.
"Uhm bene" scrollò le spalle lei.
"D'accordo,allora dopo scuola ci vediamo e mi racconti perché stai male" disse lui con fare ovvio.
"Ma io in realtà sto-" Enzo non le fece finire la frase che parlò.
"-sul serio? Non puoi mentire a me,so che non stai bene" le disse guardandola negli occhi.
"Sei più bella del solito oggi" le disse tirandole una piccola gomitata amichevole,lei rise.Con Enzo a scuola,nessuno le dava fastidio. Uscirono da scuola insieme ed andarono a fare un giro,in un parco,si sedettero su una panchina e osservarono un po i bambini giocare felici sulle altalene.
"Che succede?" Chiese tutto ad un tratto Enzo.
"Alberico,Meri,Mamma,James,non so cos'altro c'è,penso di aver più bisogno di divertirmi." Disse lei a bassa voce.
"Raccontami" disse Enzo guardandola.
Enzo la guardava sempre,per vedere cosa provava,guardava come giocava con le maniche della camicia quando stava per piangere,quando si mordeva il labbro se mentiva o se era nervosa,e il suo sorriso sincero quando era felice.
"Meri vuole portarmi via ogni ragazzo,Greta dice che è invidiosa,forse è per questo che Yuri mi ha mollata così,poi prima ripensavo che ho fatto l'amore per la prima volta con un ragazzo che mi usava soltanto,capisci? Meri era la mia migliore amica e stava con il mio ragazzo. Poi mamma mi ha affidato alla mamma di Lorenzo per tenermi al sicuro" disse lei chiudendo il discorso
"E Alberico?" Chiese Enzo.
Eileen sperava non si fosse accorto che non aveva parlato di lui.
"Sembra distante,freddo,c'è qualcosa che non mi dice,cioè non stiamo insieme,non deve dirmi tutto,ma sento che mi sta nascondendo qualcosa" disse Eileen pensando.
"Tu gli piaci,lui ti piace,dov'è il problema?"
"Non gli piaccio"
"Eileen,perché non tiri fuori le palle? Stai male perché tutti ti usano,sfogati sulle persone,urlagli in faccia quello che provi,cazzo,e non pentirti di quello che dici perché hai paura di ferirle. La verità a volte serve,e tu devi pensare più a te stessa e meno agli altri." Disse Enzo.A: Principessa
"Eileen chiamami appena puoi,mi sto preoccupando"
Da:Principessa
"Che vuoi?"
A:Principessa
"Che succede?"Passarono le ore,ma Eileen non rispose,era a casa con Enzo.
"Vuoi divertirti?" Chiese lui.
"Mh si"
Enzo la prese per mano e andarono alla Pam,il loro ritrovo con gli altri,Enzo andò a prendere un carrello e lo portò in salita.
Prese Eileen dal braccio e la condusse vicino al carrello.
"Che vuoi fare alle 02:00 di notte con un carrello?" Chiese ridendo Eileen
"Sali piccola" disse Enzo facendole l'occhiolino facendo un cenno con la testa verso il carrello.
Eileen lo guardò un po male ma poi salì e Enzo iniziò a spingerla in discesa con il carrello,Eileen urlava e rideva come mai aveva fatto.Erano seduti sotto il murale dei Crookids,che ormai era tutto rovinato,qualcuno ci aveva disegnato sopra. Quando videro qualcuno avanzare verso di loro,Alberico.
"Eileen che ci fai qui?" Chiese lui.
"Che ci fai tu?"
"Ti cercavo" disse guardando in basso.
Eileen guardò Enzo come per chiedergli conferma per ciò che stava per fare,Enzo fece di si con la testa e si allontanò un po'.
"Perché guardi per terra Alberico? Ti senti in colpa per caso? Sai quanto stavo male ieri sera? Ti ho chiamato trentacinque volte come minimo,ma chissà cosa stavi facendo,avevo solo bisogno di te lo capisci? Volevo solo sentire la tua voce,o un tuo messaggio. Dimmi cosa ti succede perché non posso continuare così lo capisci? Sono innamorata di te porca troia Alberico" urlò queste parole iniziando a spintonare Alberico e tirandogli pugni sul petto,che ovviamente a lui non facevano male,Eileen iniziò anche a piangere,Alberico le prese le braccia e le spinse contro di sè e l'abbracciò forte accarezzandole i capelli,finché lei piangeva. Fece un cenno a Enzo come per ringraziarlo,perché sapeva che era stato lui a incoraggiarla a dire quelle cose,Enzo ti aiutava sempre."Certezze non ne ho ma una cosa io la so,ci sarò quando cadrai,ci sarai quando cadrò."
Cantò Alberico a bassa voce.
"Amarti forte oltre il dolore perché tu sei l'amore nonostante tutto" concluse.BAMBAMBAMM
Vi ho scritto un altro capitolo per farmi perdonare,viamoviamoo. Facciamo aumentare la storia?
Leggo tutti i commenti,vi amo💗
STAI LEGGENDO
And after all,you're my wonderwall. ||Alberico De Giglio||
FanfictionEileen. Alberico. Due sconosciuti. Eileen insicura,timida. Alberico sicuro di se stesso. Eileen soffre. Alberico non ha paura di niente. Eileen è debole. Alberico è forte. Hanno paura dell'amore. "Nessuno mi salva come mi salvi tu."