Cavolo è gia Pasqua!!
La mia mente stranamente cominciò a pensare ai conigli che saltellavano felici in un prato di fiori di tutti i colori!
Ok no.. Da una parte si ero felice perchè era la prima festività che passavo con l'amore della mia vita ma dall'altra parte ero un pochino giu di morale, sarà perchè mancavano pochissimi giorni al rientro a casa o boh non lo so.
Cercai di svuotar la mente e godermi questa giornata.
Appena mi svegliai sentii Silvia (la sorella di Ele), che come suo solito era impegnata con i suoi affari per l'università, l'avrei capita se fossi coinvolto pure io peró notavo in lei la voglia di fare bene, quasi come se avesse una sfida in sospesa con Alessandro suo fratello.
Quando la vidi sul divano al pc la salutai e lei ricambio sorridendo, il cane mi notò e mi fece qualche festa per avere la sua dose di coccole.
Andai in cucina e vidi la mamma che gia stava preparando da mangiare per pranzo e salutai pure lei rassicurandomi che il pranzo non sarà come la festa della laurea di Alessandro ma un qualcosa di più leggero, le sorrisi divertito, sentivo che appena tornerò a casa sentirò una nostalgia tremenda di tutti!
Finalmente Ele si svegliò e le diedi un bel buongiorno come si deve con tanto di bacio come nostro solito.
La abbracciai un po fino a quando non ci alzammo che gia il pranzo era pronto, come sempre tutto molto squisito e apprezzai una cosa molto bella da parte della mamma ovvero che non segue la moda di fare il coniglio o pure l'agnello per pasqua.
Ora ragioniamo un attimo, io non sono vegetariano e lo so che quello che sto per dire sarebbe un po un controsenso ma io mi chiedo:
Perchè ammazzare milioni di agnelli in quel periodo solo per festeggiare la Pasqua? Non ha senso, lo so magari ora mi starete dicendo:" Ma allora a sto punto non mangiamo più nessun tipo di carne" e vi darei anche ragione però cavolo non è un peccato per tutto il male che noi stupidi esseri umani facciamo?
Finimmo il pranzo e ci preparammo tutti quanti per uscire e andare a casa di una zia di Eleonora.
Appena entrammo in casa notai che c'erano facce nuove e altre gia conosciute tipo Ferruccio, Nicolas, Robert e la nonna.
Mi presentai a tutti i presenti con la mia solita faccia imbarazzata e cominciarono a farmi domande di ogni tipo.
Il tempo trascorse velocemente giocando a carte mentre scherzavamo tra di noi, una giornata del tutto sommato serena e tranquilla.
Capirono subito per fortuna che ero un bravo ragazzo quando d'istinto mi alzai quando vidi la nonna camminare da sola senza che Ferruccio la curasse e io che mi occupai di starle dietro per evitare che perdesse l equilibrio e inciampasse, ricevetti i complimenti dalla zia Doriana che notó subito il mio gesto altruista.
Quando giunse il momento dei saluti mi suffermai sulla nonna che mi disse che forse sarebbe stata anche l'ultima volta che l'avrei vista, ci rimasi malissimo ma con un sorriso le dissi di non preoccuparsi perchè sarei tornato ad Ancona il più presto possibile.
Per tutto il viaggio non dissi una parola e Eleonora capì subito che c'era qualcosa che non andava e quando tornammp a casa le parlai del discorso con la nonna, lei scoppiò in una risata e mi disse di star tranquillo perché questa cosa continua a dirla ormai da anni.
La giornata si concluse per il meglio anche se il tempo stava passando troppo velocemente...
_______________________________________
BUONGIORNO LETTORI ECCO COME PROMESSO IL NUOVO CAPITOLO!!
CHE MI RACCONTATE?
IO STO BENONE E I LAVORI SUL FUTURO DELLA MIA CARRIERA SU WATTPAD VANNO A GONFIE VELE TRANNE PER IL MIO SECONDO LIBRO CHE STA FATICANDO PARECCHIO A CRESCERE MA VABBEH.
VOLEVO SALUTARE FaultDream E VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE LA SUA STORIA, IL TEMA È SEMPRE LA DISTANZA QUINDI SE VI PIACE QUESTA STORIA FATECI UN SALTO ANCHE LÀ.
BUONA GIORNATA ❤
IL PROSSIMO CAPITOLO USCIRÀ IL 29 SETTEMBRE!
STAI LEGGENDO
Distance
RomanceUn buongiorno a tutti i lettori! Sono Andrea William Mazza un ragazzo della provincia di Milano,ho 19 anni e sono in cerca di lavoro; la storia che vi vorrei raccontare è una storia vera che ho passato e che attualmente sto passando e vorrei condivi...