My songs know what you did in the dark

2.2K 165 33
                                    

scusate se non sono riuscita ad aggiornare prima, buona lettura ;)

[Calum]

È da due giorni che fa davvero freddo e stamattina ha iniziato pure a piovere, e quando piove io ho il vizio di scoprire nuova musica quindi non posso fare altro che recarmi al negozio di musica più vicino.

Non è lontanissimo, è un piccolo negozzietto vecchio ma accogliente di un certo Andy Biersack, un gran figo a mio parere.

È da molto che non ci entro, qualche mese, e non vedo l'ora di rivedere quello che, devo dire, è il paradiso; è strano definirlo ma ogni volta che vedo degli strumenti musicali, dei cd, qualsiasi cosa che riguardi la musica mi sento bene, a mio agio, nel mio mondo e mi sento anche una persona migliore.

A volte mi piace tirare giù dei testi, tutto quello che penso, anche se in realtà non so suonare nessuno strumento.

Nessuno ha mai visto quello che faccio e nessuno dovrà mai farlo perché, insomma, io sono Calum Thomas Hood il duro della scuola e di certo i testi che scrivo non sono da duro e se qualcuno li trovasse sarebbe davvero imbarazzante.

Tra i miei pensieri non mi accorgo nemmeno che sono arrivato al negozio dall'aria famigliare, apro delicatamente la porta e nel frattempo il campanello che si trova sopra tentenna.

Una dolce musica invade l'ambiente, una chitarra classica, sto in piedi ad ascoltare e la mia anima si gode il momento, la persona che sta suonando è davvero brava e la musica è qualcosa di meraviglioso, anche se mi da sentimenti contrastanti.

Il tutto finisce con delle note stridenti che mi danno un senso di vuoto che non saprei definire ma non ho nemmeno il tempo di pensare che da dietro sbuca un viso davvero familiare.

Oh.

[Michael]

Appena finito di provare il pezzo poggio la chitarra ed attraverso la tendina che divide il negozio dal magazzino.

Oh merda.

È l'unico pensiero che mi passa per la testa, Calum Hood è qui e non so come reagire.

Me ne ha date tanto durante questi anni ma da quando Luke è andato in coma sento come se fosse più vicino perché so che anche lui non è indifferente a questa cosa, ci teneva molto a Luke.

Questo non sta a significare che abbiamo dei buoni rapporti, dopotutto non siamo mai andati d'accordo e mai lo faremo, che sia chiaro.

"Ciao Calum"

Gli dico con voce davvero incerta.

"Hey, Michael"

Fa una piccola pausa.

"Sei davvero bravo sai?"

Non so mai come rispondere quando qualcuno mi fa dei complimenti anche perché non sono davvero bravo, insomma, sono solo all'inizio.

"Grazie...Ti serve qualcosa?"

Cambio subito argomento.

"Ehm si, in effetti sono venuto per acquistare un qualche cd, ma non saprei quale"

"Oh io ti consiglierei qualcosa dei Fall Out Boy"

Insomma i Fall Out Boy sono bravissimi, gli piacerebbero di sicuro.

"Vada per questi Fall Out Boy allora, ne ho già sentito parlare ma non ho mai sentito canzoni loro"

[Calum]

Sono davvero stupito che fosse Michael a suonare, è davvero bravo cazzo, non abbiamo proprio dei rapporti bellissimi insieme però dovrebbe insegnarmi qualche volta.

Intanto che lui cerca il cd decido di parlargli.

"Da quanto lavori qui Michael?"

"Da qualche mese ormai"

Sembra piuttosto teso quando risponde alle domande.

"Ti andrebbe se qualche giorno uscissimo insieme? Voglio dire, per parlare di qualcosa, tipo musica"

"Oh, certo, va bene"

Mentre lui mi porge Save Rock and Roll io gli do un bigliettino in cui ho scritto il mio numero, con una calligrafia leggibile ovviamente.

***

" Be careful making wishes in the dark
Can't be sure when they've hit their mark
And besides in the meantime I'm just dreaming of tearing you apart
Im in the details with the devil
So now the world can never get me on my level
I just got to get you out of the cage
Im a young lovers rage
Gonna need a spark to ignite
My songs know what you did in the dark"

E stando nel mio letto con la coperta tra le gambe che mi accorgo che Michael ha davvero dei buoni gusti musicali.

Hey, let's make a band! || MukeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora