capitolo 8

504 44 4
                                    

"allora?"chiede mercedes appena blaine esce dalla sala dove rachel ha appena partorito.
"è una femmina, si chiama tracy" rispondo. mercedes si congratula e lo abbraccia. "si sveglierá"gli sussurra all'orecchio.
"mi è appena venuta in mente una canzone da cantare, potresti avvertire tutti?"chiede blaine a mercedes, lui sale sul cortile e io lo seguo.
si appoggia al cornicione e inizia a dondolarsi avanti e indietro singhiozzando.
"blaine"sussurro e mi metto accanto a lui, gli tocco le spalle e gli dico di respirare.
Ma lui non mi sente.
"kurt" sussurra fissando il vuoto.
"ti amo blaine" dico.
si siede per terra e inizia ad asciugarsi le lacrime. Rimane per terra a fissare il vuoto fino a quando tutti gli amici del glee club ci raggiungo.
Lui si alza di scatto e posiziona le sedie. ma ne mette una in più.
"blaine siamo in 12, non 13" dice mike.
"no invece, siamo 13, kurt è qui con noi" risponde. Nessuno ha niente da ridire.
"vi ho portato qui per cantare una canzone, ricordo che fin da subito ho capito che mi piaceva kurt, ma appena l'ho incontrato ho pensato che sarebbe stato un amico fantastico, non l'amore della mia vita. Ho capito di amarlo soltanto mentre lui ha cantato questa canzone in lacrime dedicandola a pavarotti." dice e inizia ad intonare blackbird. si capisce subito che la canzone non è nella sua tonalitá, io e lui aabbiamo due voci che si uniscono alla perfezione.
inizio a cantare anche io con lui.
in quel momento ricordo la nostra esibizione alle regionali. abbiamo cantato candles. stavo per svenire prima della gara, era la prima volta che mi assegnavano un assolo ad una gara, ma blaine continuava a credere in me, continuava a dirmi che ero fantastico e anche tenero. e io gli credevo, gli credevo perchè in quel momento ogni parola che mi avrebbe detto sarebbe stata oro per me, perchè io lo amavo. e lo amo tutt'ora.
la canzone finisce, ma io non piango.
blaine va a sedersi e brittany si alza e si posizione dove stava blaine prima.
"anche io avrei una canzone, non so se ve lo ricordate ma mentre santana stava affrontando il coming out kurt e blaine le hanno dedicato una canzone, perfect di pink. io adoravo quella canzone e la adoro tutt'ora. mi ricorda molto un unicorno e, come tutti sappiamo, kurt è l'unicorno più migliore del mondo!" dice e inizia a cantare perfect. brittany continuava a cantare e tutti noi gli facevamo da coro. ma nessuno piangeva e io ero felice. perchè voleva dire che diventavano più forti.
la canzone finisce e tutti si applaudono.
"grazie grazie, so di essere bravissima." brittany continua ad applaudirsi e tutti scoppiano a ridere, e lo faccio anche io.
"posso cantare una canzone?" chiede il prof schue.
"certo!"dice blaine e il prf schue si alza in piedi.
"io sono l'unico che ha visto il provino di kurt per entrare nel glee club, quando si è presentato ho subito pensato, perfetto! adesso sono sicuro che nel glee club non ci sará nessuno di tanto bravo, sapevo di rachel ma kurt è stato il primo a fare il provino e non credevo che nessun altro avrebbe fatto il provino. non avevo mai dato importanza alla canzone che aveva cantato, solo dopo qualche mese ho capito perchè aveva cantato celophane di Chicago. lui era un ragazzo molto talentuoso, tanto quanto rachel e mercedes. ma non gli davo mai la giusta attenzione. per me tutto il mondo girava intorno a rachel e finn, ma mi sono sempre sbagliato. Kurt era il più forte di tutto il glee club e lo è tutt'oggi. lui è un combattente. e quando ho capito che la canzone celophane lo rispecchiava ho capito che lui era combattuto, perchè una parte di lui voleva brillare come una stella, ma l'altre parte preferiva essere trasparente, per non dover affrontare le difficoltá della vita. kurt questa è per te!" dice e inizia a cantare. ricordo che quel giorno ero tornato a casa entusiasta, urlando ai quattro venti che ero entrato nel glee club. è stato il momento più importante della mia vita, perchè grazie a quell'audizione ho capito cosa volevo diventare e che per me ci sarebbe stata qualche speranza.
quando finisce la canzone scoppia in lacrime e tutti corrono ad abbracciarlo.
"potevo fare di più" sussurra.
"hai fatto tutto quello che dovevi fare" rispondo.

if I die young ||kurt hummelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora