Eccomi! E per rispondere alla mia stessa domanda dell'ultimo capitolo, sicuramente la FF che non mi stancherò mai di leggere, è Confessions of a Gay Disney Prince. Anche se non è finita, è la storia più bella del mondo. E quando sarà terminata, sarà la più bella dell'universo. Ecco.
Prima di lasciarvi al capitolo, ci tengo a rinnovarmi i miei ringraziamenti. Quasi non l'avevo ancora pubblicato, che già ero sommersa di notifiche. Vi ano.
Ma bando alle ciance, fatemi sapere piuttosto che ne pensate di questo :)
All the love, M.
Ps: dedica speciale ad Half-warrior , perché è di una dolcezza infinita."Ma guarda un po' ci c'è!"
Louis si irrigidì all'improvviso. Si voltò lentamente, molto lentamente, come se in quel brevissimo lasso di tempo la fonte del rumore potesse sparire e lui rendersi conto di averlo soltanto immaginato.
Invece eccolo lì, in tutta la sua leggendaria gloria, ricci spettinati e gambe lunghe come autostrade; un sorrisetto da schiaffi ed occhi scuri nel buio della sala.
"Non è già iniziato vero?"
Harry gli si sedette accanto, rubandogli persino un popcorn dal sacchetto che teneva in grembo.
Colin guardò prima Louis poi Harry, aggrottando la fronte confuso, mentre il ragazzo con gli occhiali era solo un pezzo di ghiaccio con una faccia da ebete.
Gli ci vollero alcuni secondi per capire davvero cosa stesse accadendo, alcuni secondi prima di sentire le guance bruciare, un senso di paralizzante imbarazzo divorarlo dall'interno, ed un'ondata di ira funesta che nemmeno l'eroico Achille, fargli rizzare i capelli sulla nuca.
Si sporse verso Colin e gli sussurrò all'orecchio che sarebbe tornato subito mentre quello sbatteva le palpebre perplesso.
Afferrò Harry e lo tirò in piedi con tutta la forza che aveva in corpo, trascinandolo fuori dalla piccola sala cinematografica.
Lo osservava con un mezzo sorriso, di quelli che Louis gli avrebbe levato a suon di pugni, ed un'espressione da innocente pesce lesso.
E va bene, da meraviglioso pesce angelo che fluttuava sinuoso fra i mille colori della barriera corallina; ma pur sempre pesce rimaneva.
"Che diavolo ci fai qui, Harry?" Soffiò come un gatto infuriato.
Il riccio inclinò la testa di lato, sorridendo di più, colpendolo dritto al cuore. Dannato.
"Avevo voglia di venire al cinema," rispose poi, facendo spallucce.
Dio, dammi la forza per strangolarlo.
"Oggi, Harry? Proprio oggi?" Lo incalzò, le mani sui fianchi e le fiamme negli occhi.
Quello alzò di nuovo le spalle.
"Ritorno al Futuro è uno dei miei film preferiti, lo sapevi?"
Louis strinse i pugni, respirando affannosamente.
Perché? Perché gli stava facendo una cosa simile?
"Ehm, Louis?"
Il viso candido ed imbarazzato di Colin comparve dalle grandi porte della sala, mordicchiandosi un labbro ed arricciandosi una ciocca di capelli attorno alle dita.
Louis socchiuse le palpebre, sentendosi un verme.
Lo raggiunse, non prima di aver lanciato un'occhiata di fuoco al riccio lì accanto.
Mise una mano sulla spalla del ragazzo e rientrò nel buio, pregando tutte le divinità del cielo che Harry gli risparmiasse un'altra umiliazione.Crunch. Crunch. Crunch.
Ad ogni sgranocchio di Harry, a cui aveva ceduto i popcorn pur di farlo stare zitto, le dita di Louis fremevano. Sarebbe bastato così poco. Sporgersi appena e strozzarlo.
Stupide mani troppi piccole.
Colin, dall'altro lato, si era rinchiuso in un silenzio luttuoso, le labbra strette in una linea sottile, mentre guardava il grande schermo senza incontrare, neppure per sbaglio, lo sguardo sconsolato del ragazzo che sedeva al suo fianco.
Era tutta colpa di Harry. Del suo sgranocchiare fastidioso, delle sue gambe troppo lunghe per stare comode in quel posticino striminzito, i suoi continui e farfugliati commenti ad un film che chiaramente non aveva mai visto prima.
Louis ancora non ci poteva, né ci voleva credere che fosse comparso proprio lì, proprio quel pomeriggio. Gli aveva confidato segretamente del suo appuntamento con Colin, ed Harry non stava facendo altro che rovinargli quell'unica occasione.
Era lui lo stupido. Per essersi fidato, per aver creduto davvero che fosse diverso. Per aver bevuto dalle sue menzogne quando gli promettevano che non gli avrebbero più fatto del male.
Uno dei film che più aveva amato, gli parve divenire lo strazio più interminabile al quale avesse mai assistito, mentre soppesava con sguardo feroce i modi migliori per assassinare Harry e disfarsi del cadavere senza sporcarsi troppo le mani.
Quando finalmente le luci tornarono ad illuminare la sala, Colin scattò in piedi e corse via senza una parola.
Louis lo inseguì trafelato, urtando il bellissimo idiota apparso su questa terra per rovinargli la vita, e rovesciando a terra i rimasugli di popcorn che ancora non aveva così rumorosamente ingurgitato.
"Colin! Colin, aspetta!" Gridò, il fiato corto per lo sforzo profuso cercando di tenere il suo passo frenetico.
Quello si fermò a pochi passi dalla propria auto, stringendosi nelle spalle per ripararsi dall'aria gelida che soffiava ululante nel parcheggio del cinema.
"Dio, non sai quanto mi dispiace," iniziò Louis farfugliando, agitando le mani quando quello ancora gli dava la schiena, "te lo giuro, non sapevo che sarebbe venuto!"
Colin finalmente si voltò a guardarlo, e ciò che Louis vide, fu certamente l'ultima cosa che si sarebbe aspettato. Sorrideva, il ragazzo castano, uno di quei sorrisi malinconici da fare accapponare la pelle.
"Io-"
Con un cenno della mano ossuta, Colin lo interruppe. Scosse la testa, ed alzò lo sguardo al cielo plumbeo carico di pioggia.
"Non sono arrabbiato," disse, prima di tornare a puntare i suoi occhi scuri in quelli spaventati ed interdetti di Louis, "ma non sono nemmeno stupido."
Da dietro gli occhiali, Louis ora era soltanto confuso. Lasciò che la sua espressione attonita lo inducesse a continuare.
"Vai da lui," mormorò, indicando con il capo il riccio che li spiava da lontano, le mani in tasca ed un viso contrito, "credo che tu ed Edward abbiate parecchie cose di cui parlare."
Louis si agitò sul posto. "Certo! Lo devo uccidere!" Esclamò, prima che le parole di Colin risuonassero nella sua testa come un grido d'allarme, "aspetta! Come l'hai chiamato?"
Colin ridacchiò, annuendo. "Edward, ed il fatto che tu nemmeno te ne sia accorto, mi conferma che avevo ragione."
Gli prese la mano, e ne carezzò dolcemente il dorso, tanto che Louis avvertì un brivido lungo la spina dorsale. Colin gli sorrise di nuovo, mestamente.
"Riccio, alto, occhi verdi. Non ci vuole un genio per fare due più due, no?" Sghignazzò, mentre Louis sperava solo che il suolo lo inghiottisse e mettesse la parola fine a quell'umiliazione.
"Ehi, va tutto bene, Louis," lo rassicurò, senza lasciare la sua mano, "te l'ho detto. Non sono arrabbiato. Sono solo arrivato troppo tardi."
Louis abbassò gli occhi celesti, coperti da un sottile e cristallino velo di lacrime. La delicatezza e la sensibilità con cui Colin gli stava parlando e lo stava toccando, gli sciolsero il cuore, insieme alle verità delle sue parole.
Colin sorrise un'ultima volta, prima di sporgersi e lasciargli un piccolissimo bacio sulla guancia dorata.
"Mi auguro davvero che Edward e William abbiano il loro happy ending," gli sussurrò all'orecchio.
Lasciandogli la mano, e lasciando dietro di sé una scia profumata di acqua di colonia, Colin salì in macchina, e pochi secondi dopo, si perse nel grigio del tramonto e nell'aria fredda delle montagne.
Louis se ne stette lì, impalato ed infreddolito, scosso come una foglia nel vento, almeno fino a quando una voce vagamente imbarazzata, risuonò roca e profonda alle sue spalle.
"Tu! Tu...scimmione!" Tuonò il ragazzo con gli occhiali, puntando la sua dita affusolate contro il petto scolpito di Harry.
Lo vide mal celare un sorriso sornione, facendo ribollire il magma di rabbia che Louis covava dentro di sé.
"Lo sai che puoi dirle le parolacce, vero?" Ridacchiò, mordendosi le labbra per trattenere una risatina più sonora.
"Un giorno o altro ti ucciderò, Harry Styles," soffiò Louis a pochi centimetri dal suo -maledetto- bellissimo viso, "ma fino a quel momento, non guardarmi, non parlarmi e non ti avvicinare!"
Non si voltò una seconda volta per vedere il suo broncio da cucciolo ferito, o i pugni che gli avrebbe riservato, si sarebbero trasformati in baci.
STAI LEGGENDO
The Non-So-Secret Lives of Two American Teenagers
FanficE se per un banalissimo progetto di scienze il più cliché degli sfigati e il più popolare, atletico ed irraggiungibile della scuola, dovessero finire insieme? Larry Stylinson Highschool AU