CAPITOLO 12

6 1 0
                                    

"Ci siamo persi" continua a dire Sasha.

"Non ci siamo persi!" replica sempre Kevin; saranno almeno 10 minuti che vanno avanti così mentre io e Steven siamo sui sedili di dietro intenti a cercare la strada giusta sulla mappa.

Ok, devo ammettere che molto probabilmente ci siamo persi, tutti questi posti scritti non sono grandi città quindi è difficile orientarsi, e credo che stiamo girando in torno da un po'.

"Secondo me dobbiamo tornare indietro" dico guadagnandomi un'occhiataccia da parte di Kevin che è la seconda volta che gira.

"no no dobbiamo continuare dritti e poi girare a destra, se torniamo indietro saremo al punto di partenza....credo" dice Steven rigirandosi la mappa tra le mani.

"Se giriamo a destra ritorneremo comunque al punto di partenza"dice Sasha "dobbiamo continuare sempre dritti".

Con ognuno che dici la sua si è creato un tremendo chiasso in macchina e a me già faceva male la testa, perfetto!!!

"EHIEHIEHI!!!" cerco di attirare l'attenzione...non funzione che palle!!

"STATE TUTTI ZITTI CAVOLO!" grido più forte. Questa volta mi sentono perché smettono di litigare e si girano verso si me. "Cosi non risolviamo niente, dobbiamo chiedere a qualcuno, sulla mappa è segnato un hotel, fermiamoci a chiedere indicazioni così arriveremo prima" dico cercando di essere il più convincente possibile....ok l'ho detto perché ho fame e magari l'ha c'è anche una specie di ristorante!!, ma sono dettagli... Comunque tutti acconsentono e in circa 15 minuti siamo arrivati, l'hotel è carino non tanto grande ma nemmeno piccolissimo, è illuminato all'esterno ed all'entrata c'è una di quelle porte girevoli che piacciono tanto ai bambini...ed anche a me in realtà, da piccola mi piaceva girare in continuazione finche qualcuno non mi diceva di smettere, cose che puntualmente non facevo; quando entriamo alla reception c'è un uomo di mezza età intento a riordinare dei fogli, appena ci vede ci saluta con un sorriso di cortesia, uno di quelli che credo sia costretto a fare ogni santo giorno, e ci chiede se dobbiamo prendere una stanza, noi lo salutiamo educatamente e Steve continua dicendo che ci siamo persi e non sappiamo bene quale è la strada giusta per il paesino che gli indica sulla carta, il signore ci da delle indicazioni molto chiare e aggiunge che è molto stupito perché da quelle non ci va mai nessuno, soprattutto dei ragazzi per un viaggio di "divertimento", da quanto ho capito è una specie di paesino semi-abbandonato in cui non c'è nessuna attrattiva, andiamo bene!

Quando gli altri escono chiedo se c'è un ristorante o qualcosa del genere qua vicino, lui mi risponde che c'è un fast-food proprio poco più avanti, la prima notizia buona di questa giornata!!!!

Raggiungo gli altri e gli rivelo la notizia, contenti decidiamo di andarci a piedi; fortunatamente arriviamo presto, Steven e Kevin vanno a prendere il tavolo mentre io e Sasha facciamo la fila per il cibo.

P.O.V Steven

Mi metto seduto con Kevin aspettando le ragazze mentre lui mi domanda:

"cosa pensi di Scarlett?"

"Cosa vuoi dire?" gli rispondo corrugando la fronte.

"Beh sicuramente non è una ragazza come tante, lo vedo come la guardi" mi dice puntandomi il dito contro.

"E come la guarderei scusa?" dico cercando di fargli capire che non è vero.

"non ti so spiegare, con occhi...curiosi(?), che cosa pensi quando la guardi?"

"Non la guardo nel modo in cui dici tu!.....anche se è vero che quando la guardo vorrei entrare nella sua mente, credo che sia una mente in un certo senso incasinata, piena di pensieri, nei suoi occhi ci sono un sacco di espressioni , passa dalla felicità alla tristezza mischiata ad un po' di nostalgia in un secondo..." mentre penso queste cose non mi accorgo di averle dette ad alta voce, guardo la faccia di Kevin,è un misto di divertimento contornato dalle sue espressioni del cavolo, quanto le odio!!!

"Che ti ridi coglione!" gli dico cercando di farlo smettere,ma mi ascolta? Certo che no!

Per fortuna arrivano le ragazze con le cose da mangiare.

"Perché ridi Kevin?" chiede Sasha, ma qualcuno che si fa i fatti suoi no?

"beh in realtà..." Kevin cerca di finire la frase ma gli do un calcio azzittendolo.

"Niente è stupido!" dico incenerendolo con gli occhi siccome continua a ridere.

Dopo mangiato decidiamo di ritornare alla macchina, cosa che dovrebbe essere molto semplice ma siccome tutti e quattro abbiamo un orientamento pari a zero, non riusciamo a trovare la macchina, vai così!

P.O.V. Scarlett

Ma come può uno non riuscire a trovare la macchina che ha parcheggiato meno di un'ora fa?! Beh noi siamo riusciti anche in questo!

Io e Sasha ci ricordiamo di averla parcheggiata davanti l'hotel, Steven dice più avanti, Kevin, beh Kevin.....gira su se stesso (sempre molto utile).

Decidiamo di fare il giro lungo e, come si poteva prevedere, avevamo ragione io e Sasha. Questa volta guido io e si riparte per la cittadina sperduta, non ho mai capito perché una cittadina sperduta è sempre associata a qualcosa di noioso, qualcosa in cui non si può trovare della bellezza, forse la bellezza c'è e le persone non riescono a vederla perché ormai anche quella è etichettata, deve seguire degli standard, secondo me la bellezza c'è in tutti i posti del mondo, anche in quelli più ostili o desolati, anche forse perché prima le persone che abitavano queste città l'hanno prosciugata o trascurata fino a non vederla più, troppo occupati a cercare la "vera" bellezza, che di solito è solo una moda che passerà come tutto.

Credo fermamente nel fatto che c'è della magia in quasi tutte le cose, basta solo coglierla, saperla cercare, avere la pazienza di scoprirla perché molte volte è coperta da tutta la superficialità che siamo abituati ad usare.

Intanto ognuno pensa a quello che vuole accompagnati dalla musica ad alto volume, finestrini abbassati e un piede schiacciato sull'acceleratore.

SPAZIO AUTRICE

Sono tornata!!! scusate tantissimo ma ci stanno riempendo di compiti e non riesco mai ad aggiornare, cercherò di scrivere tutte le volte che ho tempo.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto!!! Scrivetemi cosa ne pensate e se vi piace votatee!

Ci vediamo alla prossima, vi voglio benee!!

Chiaretta <3 <3




The travelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora