Alessio.

149 9 1
                                    

Capitolo 27.❤

LILY.

Ok, ci siamo. Oggi è il grande giorno. Sono fuori da scuola, le lezioni sono finite da circa 15 minuti e io sto aspettando Simone che mi passi a prendere in moto. Oggi non è venuto a scuola, o meglio, è venuto solo che all'intervallo ha ricevuto una telefonata di Emily che gli chiedeva se poteva andare da lei perché non si sentiva bene e aveva bisogno di Lui. Non se lo è fatto ripetere due volte, è corso fuori da scuola diretto da lei. Ah, l'amore. Mentre ho lo sguardo fisso sulla strada sento il mio telefono vibrare nella tasca dei miei jeans e mi affretto a prenderlo per vedere chi mi cerca.

Da Migliore: "Tesoro scusa, non riesco a passare. Stavo venendo ma mi ha chiamato mia mamma ricordandomi che devo ancora confermare l'iscrizione a scuola e devo farlo entro domani, ti prego non odiarmi. Baci. Xx"

È Simo. Perfetto, davvero.

A Migliore: "Tranquillo, un modo per arrivare in ospedale lo troverò. Xx"

E ora? Come cazzo faccio ad arrivare in ospedale? Sono in questa città da solo una settimana anche se vorrei muovermi a piedi o prendere un autobus non saprei propio come fare! Non potrei neanche chiedere informazioni, di italiano parlo davvero poco e non riuscirei a farmi capire dalla gente. Per un attimo mi viene in mente di chiamare Luca o Sarah, ma poi mi ricordo che sono arrabbiata con Luca e che Sarah voleva rimanere per un po' da sola. So che se la chiamerei verrebbe ma..non mi sembra giusto. Uff..ma una cosa facile ci sarà mai nella mia vita?!! Mentre mi scervello per trovare un modo per raggiungere la mia amica vedo uscire dal bar della scuola un ragazzo. Viene verso la mia direzione. Bhe..magari deve venire di qua e basta. Invece no, si ferma proprio davanti a me. Ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. (foto)

-"Ehi, Liliana McCurdy giusto?. Come mai ancora qui? Le lezioni sono finite già da un po'."-

Mi chiede lui sorridendo. Ma quanto cazzo é bello il suo sorriso? Ma ehi, aspetta. Come fa a sapere il mio nome?

-"Em..come fai a sapere il mio nome e tu chi sei?"-

-"Oh già..scusa. Mi chiamo Alessio. Sono un amico di Emily. A proposito..come sta?"-

-"Bene dai. Dovevo andare da lei proprio ora ma..non so come arrivarci!"

Sbuffai stanca. Solo ora mi accorgo che non è solo. Con lui ci sono 3 ragazzi. Penso siano dei suoi amici che si sono avvicinati dopo. Alessio nota che sto guardando con attenzione dietro di lui e si gira.

-"Em..posso aiutarvi?"-

Dice dopo averli osservati per qualche secondo facendomi intendere che non li conosceva.

-"Non penso."-

Dice uno dei 3 facendo ridere gli altri 2 e lasciando noi perplessi.

-"Em..ok."-

Dissi io.

-"Ciao bellezza, come ti chiami?"-

Disse un altro di loro rivolgendosi a me.

-"Già.. Sai, sei molto carina."-

Continuò un altro.

-"Em..non penso vi interessi. Ora, scusateci ma dobbiamo davvero andare."-

Dice stavolta Alessio prendendo la mia mano e cercando di portarmi via.

-"Io sono.."-

Provo a dire.

-"Ancora? Ho detto che non gli interessa. Forza, andiamo."-

Mi interrompe Alessio rifacendomi un'altro dei suoi bellissimi sorrisi.

Solo amici o...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora