***l'uomo a cui spararono nel vicolo, morì: ma troppo tardi.
aveva appena 30anni, indossava jeans, camicia bianca e giacca a vento.
vestiti leggeri per la stagione, però sembravano relativamente puliti e in ordine: era ciò che gli avevano promesso e, avevano rispettato i patti
ma nessuno gli aveva detto che cosa sarebbe successo dopo..
e adesso, eccolo lì.Si era fermato di colpo dietro il vecchio ufficio postale, ansante: nuvole di vapore grigie si formavano e si disperdevano nel buio, al ritmo del suo respiro. Il panico l'aveva assalito, vedendo che il cancello in fondo alla strada era sbarrato.
era stato un azzardo e adesso se ne stava lì, senza alcuna via d'uscita.. mentre il rumore dei passi dei tre uomini, si avvicinava.in realtà lui era ancora vivo quando, un quarto d'ora prima, la notizia aveva raggiunto i quotidiani europei, sepolta nell'enorme flusso di comunicati: 3righe su un uomo trovato morto in un centro cittadino, poco dopo le 4 del mattino. Non si diceva esplicitamente che fosse senza fissa dimora, o drogato, ma era quella la sensazione che si ricreava leggendo il breve annuncio.. e lo scopo era proprio quello: la notizia sarebbe stata pubblicata in una colonna a margine dei giornali, confondendosi tra le altre notizie..
Faceva parte delle tante misure di sicurezza e, probabilmente, non era neanche necessaria: una precauzione nel caso in cui qualcuno li avesse visti sollevare il corpo inanimato, trasferirlo in auto, e allontanarsi nella pioggia ghiacciata, come da copione.a bordo del mezzo, stavano seduti 3 uomini silenziosi, che speravano di essere arrivati in tempo.
Ma non era così..
STAI LEGGENDO
* Krypton *
Mystery / Thriller..Il futuro della Terra dipende da un Codice.. *** >> GENERE << - #thriller - #mistery - #noir - #dramatico - #giallo - #fantascenza - #azione - #suspance