Per un istante aveva creduto di vedere qualcuno dietro di se, ma doveva essere solo il frutto della sua fervida immaginazione.
Era veramente esausta quindi decise di andare a coricarsi.
Eli era cosi stanca che si addormento immediatamente.
Una volta arrivata al lavoro saluto la sua amica Erika e comincio a lavorare .Eli faceva la restauratrice le piaceva molto riportare le opere d'arte al loro antico splendore , in quel periodo stava restaurando un bellissimo ritratto , raffigurante una giovane donna con
un meraviglioso abito rosso .<< Eli mi dici cos'hai e da un po che hai quella testolina vuota sempre sulla nuvole >> mentre gli e lo diceva Erika le lancio una tovaglietta per farla tornare con i piedi per terra .
<< Uffi ma quante volte devo dirtelo che sto bene , non riesco a dormire a causa del letto nuovo >>
<<si certo come no sai benissimo che non ti credo , comunque è tardi io vado a casa , non rimanere troppo a lavorare , mi sembra che negli ultimi tempi passi più tempo con quel quadro che con il resto del mondo .>>
<< Stai tranquilla Erika , mezz'oretta e vado a casa tranquilla >>
<< vedi che fra un' oretta ti chiamo e se non sei a casa vengo e ti ci porto di peso capito? >>
<< va bene , adesso vai ho farai tardi al tuo appuntamento con Marco .>>
<< è vero me ne stavo dimenticando >>
<< ora vai >> finalmente sono riuscita a farla uscire altrimenti sarebbe rimasta per ore e in questo momento ho solo voglia di lavorare.
È passata un mezz'ora e meglio che mi prepari ad uscire altrimenti quella pazza sarebbe capace di ritornare a riprendermi con la forza .
Uscita fuori dal laboratorio , noto degli strani individui sospetti proprio dall'altra parte della strada, penso che sia solo la mia immaginazione e che magari siano soltanto degli avventori del pub li vicino.
Eppure quella sensazione di inquietudine non mi vuole abbandonare, decido comunque di affrettare il passo e mi accorgo che anche loro lo fanno .Vedendo ciò comincio seriamente ad avere paura, quindi provo a far finta di parlare al cellulare con un mio ipotetico fidanzato, in fondo loro non sanno che non esiste, non faccio in tempo a prenderlo che lo sento squillare ,dev'essere sicuramente Erika che fortunatamente mi ha chiamata in anticipo, faccio per prenderlo ma sbatto contro qualcosa di duro , alzo lo sguardo dalla tasca e vedo un omone davanti a me.
<< mi scusi , spero di non averle fatto male >> glielo dico gentilmente anche se ho i brividi in tutto il corpo .
<< non mi ha fatto niente >> anche se lo dice con voce calma e ugualmente inquietante , non riesco a finire quel pensiero che qualcuno dietro di me prende il mio cellulare e lo getta a terra distruggendolo.
Sono ancora sconvolta quando da dietro l'angolo compaiono altri tre tizi .
<< scusate, ma io avrei da fare , fra qualche minuto arriverà il mio fidanzato e sarebbe sconveniente se mi vedesse qui con voi >>
<< tu vieni dal nostro capo >>
<<cosa vuole da me ? Io neppure lo conosco questo vostro capo >> questa faccenda cominciava non piacermi ,devo trovare un modo per scappare .
STAI LEGGENDO
Erzebeth
ParanormalLa vita di Elisabetta cambio quando una sera comincio a fare uno strano sogno, e che le fece rimettere in discussione tutta la sua vita ....