3/09/2013
Caro diario, non sono la solita ragazzina tutta miele e coccole, io odio le smancerie, perciò non ti credere che questo sia il solito diario da adolescente. Non sono proprio una da diario, ma mia sorella ha deciso di regalarti a me, quindi ti uso perché se no mi sento in colpa... Visto che non mi conosci e abbiamo tanta strada da fare insieme, spenderò qualche riga per fare una mia presentazione.
Mi chiamo Lindsey Storyteller, ho 17 anni, adoro cucinare e mangiare, frequento il liceo scientifico e abito a Lucca, in Toscana; sono bassa, ho gli occhi verdi, quasi a mandorla, i capelli neri e corti e la pelle scura; amo tutto del Giappone e gli amici mi chiamano Fuko, che significa "bambina del vento" (visto che sono sempre tra le nuvole ahah). I miei genitori, Ivy e John non sono italiani, ma sono nati negli Stati Uniti, dove peraltro si trovavano molto bene; allora la domanda che chiunque si porrebbe è "perché mai sono venuti in Italia?". Semplice, mio padre ama la cucina italiana, voleva studiare cucina e diventare un grande pasticcere, così negli anni '70 ha deciso di trasferirsi qui con mia madre una volta sposati; mia madre invece insegna teologia all'università, è una grande insegnante (o almeno così dicono i suoi studenti). Entrambi mi vogliono molto bene, ma non abbiamo un gran rapporto: mio padre è molto assente poiché passa le sue giornate in pasticceria e spesso parte per dei convegni fuori città, stando via parecchio tempo (i miei amici scherzando dicono addirittura che mio padre non esiste); mia madre parla anche troppo e non ascolta, ma non vedo spesso neanche lei poiché trascorre il suo tempo all'università e tiene parecchie conferenze sulla religione. Per fortuna però, a casa, non sono sempre sola e abbandonata al mio destino: ho due splendidi fratelli maggiori, una sorella di 30 anni, Sheyla e un fratello di 29, Sean; li adoro, senza di loro penso che mi sentirei davvero persa, ci sono sempre per me ed essendo così grandi sono quasi come un altro paio di genitori. Mia sorella è una gran sentimentale che aspetta il principe azzurro, sa ascoltare, è seria e molto intelligente e penso che sia la persona che più stimo a questo mondo; mio fratello invece è un gran giocherellone e insieme siamo proprio due bambinoni, ma anche lui è intelligente e quando vuole sa essere serio.
Per quanto riguarda la mia vita, sono molto solare e spensierata, ma non sono molto socievole e perciò non ho molti amici, solo che non mi importa perché meglio pochi ma buoni, giusto? Io adoro i miei amici e voglio loro molto bene, abbiamo un rapporto bellissimo. Ci sono: Eliana e Rachele, due gemelle che per me sono come sorelle, ci conosciamo dall'età di 3 anni; Elisa, la mia migliore amica, che ho conosciuto in terza media, e Sandro, il mio migliore amico, un tipetto tutto particolare che ho conosciuto al liceo e amo come se fosse una parte di me ed è forse la persona che mi conosce meglio in assoluto.
STAI LEGGENDO
Dreamer
Teen FictionLindsey è una ragazza molto solare ma a tratti introversa, che non riesce ancora a capire come fare per vivere in questo mondo che non le piace affatto; molto ingenua e spontanea purtroppo oppressa da una madre fin troppo protettiva e circondata dal...