Ecco Giulio!

2 0 0
                                    

2/05/2014

La prof di inglese ci sta facendo fare delle cose con dei tizi stranieri per migliorare l'inglese. Sono venuti un serbo, un macedone e una greca. Oggi era l'ultimo incontro ed è venuto un ragazzo brasiliano di nome Felipe molto simpatico!
Questi incontri sono pomeridiani, quindi tolgono un po' di tempo allo studio e non tutti vengono. Io li trovo molto interessanti! E poi la prof ci ammazza se non veniamo. XD Anche se visto che non fa l'appello probabilmente neanche se ne accorgerebbe... Ma l'altro giorno una mia compagna, Luana, ha detto che non sarebbe venuta perché a quell'ora aveva già un altro impegno. Secondo me la prof è stata un po' indiscreta e tutta infuriata le ha chiesto cosa avesse da fare. Luana ha risposto che aveva un corso di medicina. Io lì ho aguzzato l'orecchio. A quanto pare frequenta un corso preparatorio al test di medicina! La prof ha detto che secondo lei è un po' presto per fare queste cose visto che siamo ancora in quarta e in effetti io la penso come lei. Però vorrei saperne di più... Perché se ci sono dei corsi ne vorrei fare uno anch'io...

Comunque oggi è stato più divertente del solito! Come gli altri giorni non c'era solo la mia sezione all'incontro, ma anche altre, tra cui quella in cui ci sono la maggior parte dei miei compagni maschi dell'anno scorso e quella di Giulio, il figlio del dottore. Solo che questa volta c'è stata più interazione tra le varie classi. Io ero così spaventata...
Felipe ha parlato di tante cose, in particolare di anoressia e bulimia e ci ha raccontato di una sua amica obesa che andava sempre ai fast food e poverina ad un certo punto è diventata anoressica! Poi da lì è passata alla bulimia perché non riusciva più a non mangiare, ma anche solo per aver mangiato un pezzo di pasta si sentiva in colpa... Queste storie mi mettono tanta tristezza... Ora però la sua amica è guarita! Per fortuna...
Poi abbiamo parlato anche di cose belle! Ci ha raccontato dei capibara che devono essere degli animali bellissimi! 😍 O almeno così sembrano dalle foto, anche se ha detto che invadono le città e sono i roditori più grandi del mondo. 😂 Ma sembrano tanto cucciolosi!
Abbiamo fatto anche dei "giochi a quiz" e chi indovinava aveva un premio! Ci ha dato un sacco di dolci al burro di arachidi, erano buoniii! Non pensavo! Ho sempre pensato fosse una schifezza il burro di arachidi e invece mi sono dovuta ricredere! Ne volevo sempre di più. XD
Ha fatto poi un discorso sulle olimpiadi di Rio e delle montagne di soldi che il Brasile deve spendere pur non avendole.
In seguito ci ha divisi in gruppi e ha mischiato le diverse sezioni: ogni gruppo si doveva sedere in cerchio sulle sedie ed esisteva un capogruppo che doveva stare al centro tipo torello e coordinare la discussione. Giustamente il capogruppo lo ha deciso lui. E ALTRETTANTO GIUSTAMENTE ha scelto me. -.-" Io non lo volevo fare!!! T^T Non sono capace a fare queste cose! Mi sentivo tanto ma tanto in imbarazzo in mezzo a tutti... 😳 Nel gruppo c'ero io, alcuni miei attuali compagni e alcuni vecchi compagni, più quelli di un'altra classe ancora, per la maggior parte maschi... Non riuscivo a tenere l'ordine. E non sapevo che fare, sono stata una frana. Come se non bastasse, Poggiolo, un mio vecchio compagno ha osato raccontare a Bubu e Alessio cosa è successo tra me e Manuele! Ma dico io, saranno un po' affari miei?! Tanto perché non ero già abbastanza in imbarazzo... Ogni minuto che passava cercavo di andare sempre più indietro ed entrare nel cerchio, non ci volevo stare in mezzo... Le poche ragazze che c'erano hanno cercato di aiutarmi a organizzare il lavoro di gruppo.
Ad un certo punto... Ho sentito un ragazzo chiamare un altro ragazzo... Giulio... Così ha detto... Mi sono subito voltata in quella direzione! Che fosse il famigerato Giulio Ubliasciarpa?! Mi sembrava che parlasse con un ragazzo dall'aria dimessa, i capelli poco curati e unti, non molto carino, parecchio timido. Sembrava corrispondere alla descrizione! Anche se non era un mostro o non mi ricordava una scimmia, assolutamente, però qualcosa mi diceva che era lui. Il nome e la sezione erano quelli. Ho una buona probabilità di non sbagliare, anzi sono sicura al 99% che sia lui! Però non avevo Sandro con me e le ragazze poco gentili che mi hanno parlato di lui erano in un altro gruppo, così non ho verificato, ho fatto finta di niente e non ho neanche provato a parlarci. Ormai non ha più così tanta importanza... Però sono soddisfatta di aver finalmente capito chi è! L'arcano è stato svelato. u.u

Alla fine il pomeriggio si è concluso in maniera tranquilla e io non ho fatto il capo XD ma pace!

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora