Diciottesimi

10 0 0
                                    

22/03/2014

Di mio padre ancora nessuna notizia. Si sta comportando da vero mascalzone, ha ragione mia madre, non ci dobbiamo più pensare, è un farabutto. Vivremo bene anche senza di lui... Però in realtà, anche se diciamo che ce ne dobbiamo fregare, da quando è successo mamma non sorride più e la vedo spesso chiudersi in camera con mia sorella, chissà cosa succede lì dentro... Mio fratello è normale, ma fa meno battute del solito, ha paura di dire qualcosa di sbagliato e io...io non so come comportarmi in assoluto. Non ho pianto né niente, ma è una situazione nuova, non dico strana perché non sono la prima persona a cui capita, però io la vedo così.

Mia madre vuole tenersi tutto dentro, come al solito si vuole mostrare forte, è una colonna incrollabile, ma non è vero che questo non l'ha ferita, non è possibile. Ad ogni modo vuole mantenere il segreto, non vuole essere compatita dalla gente, è una cosa che odia e la capisco. Solo che sicuramente prima o poi qualcuno se ne accorgerà, i vicini soprattutto. Non che fosse un uomo presente, ma se lo cancelliamo dalle nostre vite si noterà. Io non sono capace a fingere sempre e dire cose del tipo "eh sì anche papà si è divertito molto" "papà ha detto così", quindi credo che mi scopriranno. Ma poco male, a me non importa, basta che non lo scopra qualcuno che ha a che fare con la mamma, ci tengo a rispettare il suo volere.

Basta parlare di cose malinconiche adesso!

Stavo pensando che questo sembra proprio il periodo dei diciottesimi! Ok che conoscendo praticamente solo '96 è ovvio che io vada a molti diciottesimi quest'anno, però sembra che siano tutti accumulati adesso! 3 settimane fa quello di Roberto, la settimana scorsa quello di Maria (alla fine mi sono divertita, Sandro mi ha anche costretta a ballare e ho pogato con Nando rompendo le scarpe di mia sorella ops ahahah), stasera quello della mia compagna di classe Diana, tra due settimane il mio e quella dopo ancora quello di Alice! Non credo di essere mai uscita tanto spesso la sera ahahah

Al mio compleanno io ho invitato i miei soliti amici, i miei attuali compagni di classe e alcuni dei miei vecchi compagni di classe, dovremmo essere circa 33. Elisa si porterà dietro il suo ragazzo Biagio, il suo amico Alfredo e anche quel Franco, un ragazzo che era un loro compagno di classe con cui Elisa era fermamente convinta che io mi dovessi mettere l'anno scorso (ok che è carino e simpatico, ma no, non mi piace). Ah, ho anche invitato Andrea! Sicuramente Biagio non ne sarà felice visto che ha proposto a Elisa di diventare amici coccolosi, anche se né io né lei abbiamo capito cosa intendesse ahahah ma chissà perché ha questa fissa per lei... Comunque Andrea sostiene che si sentirebbe un pesce fuor d'acqua alla mia festa dato che lui solitamente frequenta un altro tipo di ambiente, perciò gli ho permesso di invitare un amico, ha scelto un certo Francesco Basiglia, non ho idea di chi sia ma va beh.

Invitare i miei compagni di classe per me non è stata per niente un'impresa semplice, visto che mia madre voleva che io li invitassi di persona non li ho aggiunti al gruppo, cosa che sarebbe stata molto più semplice. Di certo non potevo andare da tutti a dire "ehi vuoi venire al mio diciottesimo??" perché mi vergogno, con molti non ho ancora confidenza. Alla fine sono riuscita a trovare un modo che mi ha evitato di parlare! Ero in imbarazzo lo stesso, ma è stato il metodo migliore che ho trovato: stamattina prima che iniziassero le lezioni e prima che arrivasse la prof l'ho scritto alla lavagna. Tutti hanno visto, tutti hanno accettato e sono stata contenta. L'unica cosuccia è che però mi sono dimenticata di cancellare la scritta -.- e quando è arrivata la prof l'ha vista! E ha detto qualcosa tipo "ah c'è una festa!" e io non so perché ma mi sono sentita in imbarazzo anche se però per fortuna non avevo scritto il mio nome!

Comunque sono troppo emozionata per la festa di stasera! Diana ci porta in una pizzeria, dobbiamo pagare 5 euro e poi ha detto che andiamo in un posto dove c'è una specie di festa, non ho ben capito, ma mi sembra che sia un evento per universitari! Che figata! Starò con gente dell'università! Ho anche quasi paura, chissà come sarà! >.<

Ora vado a prepararmi!

La festa è finita! Sono appena tornata a casa! Mi sono divertita. La pizza era buona, a Diana sono piaciuti i regali che le abbiamo fatto e poi siamo andati in quel posto. Mia madre non appena ha scoperto che tipo di evento era si è spaventata un sacco perché aveva paura che mi succedesse qualcosa in mezzo a dei ragazzi più grandi, ma cosa mi avrebbero potuto fare??! XD Aveva anche paura perché ci siamo andati a piedi a quell'ora: Diana si doveva cambiare le scarpe e quindi è andata lì in auto con dei suoi amici, a noi suoi compagni invece ha lasciato allo sbaraglio, però per fortuna qualcuno conosceva la strada e poi non era neanche tanto lontano. Non so di preciso cosa fosse quell'edificio, sembrava un po' una casa, ma più grande e c'era tanta gente, faceva caldissimo! Io ero tutta contenta ahah però non sapevo cosa si doveva fare. Appena siamo riusciti ad appendere le giacche (non è stato facile perché tutti gli appendini erano occupati) siamo andati in un'altra stanza. C'era una sala enorme dove c'era un sacco di gente che ballava e le luci erano strane, erano di tanti colori e alcuni apparivano a intermittenza, quella cosa mi stava stregando. Poi ad un certo punto ci hanno detto che dovevamo bere: c'era una fila lunghissima di gente davanti ad una specie di bancone dove c'era questo ragazzo grosso e rasato che serviva da bere, io boh, ho seguito i miei compagni e sono andata anch'io. Ho scoperto che quel tizio distribuiva alcolici, ma io ho preso una cosa alla frutta, era buona. Finito di bere sono tornata "in pista" e non so se era solo una mia impressione ma le luci erano più fighe di prima c'era tanto fumo e ad un certo punto mi sono trovata a ballare con Francesco, il compagno di banco di Sandro. Faceva delle cose strane con le mani e con quella luce a intermittenza aveva un aspetto strano, io non gli riuscivo a togliere gli occhi di dosso: non so come spiegare, ma muoveva le mani a destra e sinistra incrociandole e io vedevo lui e le sue mani cambiare colore, era una cosa quasi ipnotica, sarei rimasta lì a guardarlo per ore, in un certo senso in quel momento "era troppo bello" (solo in quel momento perché sia chiaro, lui è brutto ahahah). Poco dopo però purtroppo questo "incantesimo" è terminato e ci siamo messi a ballare tutti insieme, tipo abbiamo fatto un cerchio e ci muovevamo a tempo nello stesso modo. Io non sono capace a fare queste cose, ma è stato divertente lo stesso! Peccato che Diana sia stata la maggior parte del tempo fuori a fumare, a lei non piace ballare, ma allora avrebbe potuto portarci in un altro luogo, bah. Comunque anche a me non piace ballare, ma ho cercato di divertirmi e ci sono riuscita! Poi verso mezzanotte è arrivato mio fratello a prendermi ed ora eccomi qua a casetta.
Per tutta la sera non ho guardato il cellulare ovviamente e ora mi sono accorta che si sono messi a scrivere sul gruppo del mio compleanno, vorrebbero sapere come vestirsi quel giorno. Elisa è sempre la solita e ha scritto "io vengo nuda", veramente, non ho parole! Ahahah
Quel tizio là, Francesco, l'amico di Andrea, sembrava molto interessato alla cosa (forse è così stupido da pensare che lo farà seriamente) e continuava a farle domande ahahah che tipo! Non so se voglio alla mia festa uno così, ho paura che mi metta a disagio...

Adesso faccio la nanna. Buonanotte!

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora