Capodanno

30 2 1
                                    

31/12/2013

Ancora non ci credo, non sto nella pelle! Questo è in assoluto il mio primo Capodanno senza mia madre! Non so da quanto aspettassi che arrivasse questo giorno... Ormai da qualche anno le mie amiche lo festeggiano insieme e mi supplicano di passare questa serata con loro, ma mia madre era irremovibile nella sua idea e diceva che ero troppo piccola. Quest'anno, non so perché, ma ha deciso che sono pronta e ha acconsentito di lasciarmi andare a casa della nonna di Arianna! Non è stato però facile, infatti fino all'ultimo minuto (per questo arriverò in ritardo) non voleva cedere, ma alla fine è stata gentile: mi ha mandata dal vicino del piano di sopra a consegnargli in regalo un bottiglia di spumante, io non ne avevo per niente voglia e avevo una faccia tutta imbronciata, ma lui mi ha fatta entrare in casa a conoscere tutti i suoi parenti e sono stati tutti molto gentili e gioviali, così mi sono leggermente rasserenata; la sorpresa è stata però al mio ritorno in casa, quando mia madre mi si è presentata alla porta dicendomi di prepararmi per uscire che mi avrebbe portata dai miei amici. Sono già le 21:10 e l'appuntamento era alle 21.00, ho avvisato che sto arrivando e sono tutti entusiasti, conoscendo mia madre nessuno ci poteva credere! Saranno sicuramente già tutti lì, saremo: io, Eliana, Rachele, Battista, Nando, Sara, Roberto, Pietro, che ha voluto imbucare un suo amico, un certo Francesco, e ovviamente Arianna, che si porterà dietro il suo fratellino Luciano, di tre anni più piccolo, con i suoi amici. Non so cosa si faccia in un capodanno tra amici, la sera solitamente sto a casa, a mamma non piace sapermi fuori di notte... Di certo ci sarà tanto da mangiare! Forse ci sarà anche da bere, ma non mi importa, io non bevo, al massimo un goccino di spumante per brindare. Comunque qualunque cosa faremo spero che sarà divertente, ma tanto ne sono sicura, mi basta stare con i miei amici per essere felice! Mi dispiace un po' per Elisa che sicuramente ci rimarrà un po' male quando le dirò che il mio primo capodanno fuori casa non l'ho passato con lei, ma spero che capirà che per la prima volta è meglio se sto con Eliana e Rachele, visto che mia madre ripone in loro una notevole fiducia. Elisa se non sbaglio è andata con il suo ragazzo Biagio e il suo migliore amico Alfredo a casa di amici, anche per lei credo che sia il primo capodanno con amici, di solito parte sempre con sua madre... Nel pomeriggio però, mi ha scritto per raccontarmi una cosa molto strana: il mio amico Andrea, che lei conosce appena, l'ha invitata ad una festa in casa di un suo amico.... Ma dico io, invita lei e non me?! Nonostante io e lui siamo così amici! E soprattutto, davvero pensava che lei avrebbe accettato di andare con un mezzo sconosciuto a casa di un completo sconosciuto?! Bah, è proprio bizzarro.... Sarà che si è leggermente invaghito di Elisa, da quando io li ho presentati non fa che farmi domande su di lei e sostiene che Biagio non sia un bravo ragazzo poiché la tiene impegnata da quasi un anno! Bah, però quello che non mi va per niente a genio è che Andrea se la voglia fare e basta, non vuole qualcosa di serio con lei: si è messo in testa che sia una tro*a e mi ha detto che quello di farsela almeno una volta è per lui un obbligo etico e morale. Tanto per cambiare esagera con le parole, ma una cosa del genere da lui non me la sarei mai aspettata, è uno dei pochi ragazzi buoni rimasti in circolazione!
Uh, mia madre è pronta, è ora di uscire, sono talmente elettrizzata!

01/01/2014
Eccomi di ritorno a casa! Ancora non ci credo che sono stata fuori la notte di capodanno con i miei amici e sono già le 01:30! È strano che mia madre sia stata così permissiva che quasi quasi potrei pensare che sia stato tutto un sogno!
Non abbiamo fatto pazze follie ma ci siamo divertiti a modo nostro. Quando sono arrivata purtroppo avevano già cominciato a mangiare, ma per fortuna c'era ancora molto cibo; subito ho visto il gatto della nonna e sono andata ad accarezzarlo, è carino! E poi Francesco, l'amico di Pietro mi si è presentato, sembra un ragazzo abbastanza simpatico, ma parla in modo veloce e a scatti e ha il mono ciglio ahah, subito mi è sembrato che tra lui e Sara sia nato qualcosa, si vede che c'è feeling. Gli amici di Luciano non sono stati molto con noi per fortuna, non avevo molta voglia di dover stare con dei ragazzi più piccoli... Sembrava quasi una di quelle feste nei posti "in" in cui c'è un gruppo di persone ben vestite (ovviamente io, Eliana e Rachele non ne facevamo parte ahah) con un sorriso stampato in faccia che conversano amabilmente con un bicchiere in mano, l'unica differenza però era che i bicchieri erano di plastica e dentro c'era Fanta o Coca-Cola o per me Sprite (non la prende mai nessuno così io in compagnia la bevo sempre per distinguermi dalla massa)! Non è stata una festa movimentata, almeno finché io, Eliana e Rachele non abbiamo preso in mano il microfono...! Non si poteva a capodanno non cantare i grandi Fabri Fibra e Nesli, i nostri cantanti preferiti! Io e Rachele stravediamo letteralmente per Nesli da questa primavera, tant'è che abbiamo deciso che nel caso remoto in cui ci notasse saremmo d'accordo sul condividerlo, ci ha proprio stregate; invece a Eliana piace, ma in maniera normale.
Abbiamo cominciato tutte e tre insieme cantando "Ballare" di Nesli, l'unica canzone che ci faccia venire voglia di ballare; poi abbiamo continuato con "Vaffanculo scemo" di Fabri Fibra, peccato che Eliana sia nel suo periodo "niente parolacce" e abbia rovinato la canzone censurandola in "vaffanpopi scemo", non la si poteva sentire! Ahahah
Forse in realtà nessuno ci voleva sentir cantare quelle canzoni, visto che, a parte Arianna, nessuno in quella casa era un fan dei fratelli Tarducci, ma non importa, noi eravamo felici così e niente avrebbe potuto disturbarci. La gioia e la spensieratezza ci hanno pervase in quei momenti di allegria, a noi basta poco per divertirci ed è questo che mi piace, non vogliamo feste mondane, fiumi di alcol o droga, basta stare insieme e cantare qualche canzone o giocare a ping pong e stiamo bene, con loro sì che sono in pace.
Uh poi appena è arrivata la mezzanotte abbiamo fatto tutti il brindisi con lo spumante e poi siamo corsi giù nel cortile sotto casa a sparare qualche botto con Luciano e i suoi amici, sono venuti bene. La serata così si è conclusa, è stato davvero bello e lo rifarei altre mille volte! Il prossimo anno ho però dovuto promettere a Elisa che passerò capodanno proprio con lei e cucineremo i nostri adorati anpan insieme, non vedo davvero l'ora!!!
Ora però è il momento della nanna, buon anno!

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora