15/02/2014
Oggi mi aspetta un'altra uscita con Manuele... Devo ammettere a me stessa che alla fine mi sono di nuovo leggermente invaghita di lui... Vorrei che succedesse qualcosa tra noi, che si decidesse a capire che alla fine non sono poi così male e per ben due anni io ci sono sempre stata! Tanto lo so che non accadrà, però mi piace sempre fantasticare... Oramai mi considera una sua amica intima, mi racconta delle ragazze con cui si sente e cosa prova. Che bello conoscere i suoi sentimenti per le altre ragazze.... Proprio no! Avrei voluto che provasse qualcosa per me sin da quando Elisa e Daniele me lo hanno fatto conoscere, ma ho sempre saputo che non è quello giusto per me. La cosa che più mi fa sorridere però è il fatto che lui sia un bravo ragazzo in fondo, basta vedere come mi parla della sua famiglia e di come si impegni per aiutare sua madre e sua sorella, invece con me è sempre stato un pezzo di mer*a!!! Non voglio mica che mi tratti come una di famiglia, ma almeno come se fossi una persona... Ora in realtà non mi posso lamentare perché il nostro rapporto d'amicizia si è rinforzato e l'uno può contare sull'altra, credo che abbia finalmente capito che sono una ragazza e non un giocattolo, ma quello che mi dà un po' fastidio è sentire quanto tratta bene le altre, mentre io non sono mai stata niente. L'unico compenso è che loro lo trattano come se lui fosse uno zerbino! Sarà il grande karma? Io direi proprio di sì e se lo merita. Ora per esempio si sta sentendo con questa ragazza della mia età che si chiama Raffaella Chiarini, è una pazza. Manuele mi manda tutti gli screen tra loro due e mentre lui si comporta da perfetto principe azzurro mettendosi totalmente al suo servizio e proponendosi di soddisfare ogni sua esigenza, lei lo schifa e lo maltratta; è la ragazza più fredda su questa terra (e poi lui diceva a me pff) e passa dall'essere gentile all'essere una grandissima carogna nel giro di due minuti. Lui mi ha spiegato che il vero problema è che lei è bipolare e va persino dallo psichiatra, per ciò si comporta in questo modo, solo che anche sapendolo lui ci sta male.... Oh, anche Manuele ha dei sentimenti! Chi l'avrebbe mai pensato? Io da buona amica cerco di consolarlo e rincuorarlo, ma sinceramente chi me lo fa fare?! E soprattutto perché deve continuare a sentire una ragazza pazza nel vero senso della parola??! Ok, ha una storiella triste, è stata presa in giro da un ragazzo e bla bla bla. Ora per questo è impazzita? Fosse la prima... Pensa forse che l'essere malata la esuli dal dover essere una brava ragazza? Ma quale malattia poi, eddai... Manuele si comporta con lei come se fosse un altro, addirittura non si sente con nessun'altra e lei....lei si vede e si fa col suo ex?! Io non ho parole... 'Sta qua non mi piace a prescindere e non perché si sente col ragazzo che mi interessa, ma per il suo inaccettabile comportamento... È proprio vero che i bravi ragazzi e le brave ragazze non stanno mai insieme... A questo punto non posso che compatire Manuele, nonostante tutto.
Beh, ora mi preparo, non voglio certo ritardare. Non sia mai che io sfiguri al confronto con quella Raffaella! Io e Manuele andiamo al centro commerciale e purtroppo appena io me ne vado si vede con quella... PffEccomi di ritorno a casa, sono già le undici e mezza, alla fine ho fatto tardi...
Al centro commerciale i ruoli di maschio e femmina si sono invertiti: Manuele voleva fare shopping e io mi annoiavo a guardarlo mentre si provava i vestiti, dovevo pure dargli dei consigli, non sa che sono la persona peggiore per certe cose! Dopo il giro per negozi mi ha offerto un panino da due euro (che galantuomo, eh) con speck e brie, lui ne ha preso uno con la polenta, me l'ha fatto assaggiare, io non lo avevo mai mangiato! A merenda ultimata ci siamo diretti verso la sala giochi e abbiamo fatto un sacco di giochi! Quello a cui abbiamo giocato più a lungo è stato hockey da tavolo, non sono molto brava, infatti vinceva sempre lui a tutto... Però è stato gentile perché ha pagato sempre lui. Ad un certo punto, nel bel mezzo di una partita mi ha sorpresa perché ha fatto il giro del tavolo e mi è venuto in contro... Mi ha stretta forte forte a sé e mi ha dato un bacio sulla fronte, è stato un gesto molto paterno e, anche se avrei preferito essere baciata da un'altra parte, è stato davvero un bel momento, io adoro i suoi abbracci.
Sfortunatamente il nostro pomeriggio di giochi si è concluso quando al centro commerciale è arrivata la sua dama. Anche dall'aspetto Raffaella non mi piace per niente: si è presentata vestita tutta trasandata, sembrava una ragazzaccia e poi, tutto quel rossetto rosso acceso...sembrava un incrocio tra un semaforo e una prostituta. Per educazione mi sono presentata, anche se non avrei mai voluto fare la conoscenza di un essere simile, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che mi abbiano accompagnata insieme alla fermata del treno e mi abbiano detto quale prendere, non so perché ma questa cosa mi ha mandato in bestia. Come si suol dire, però, al peggio non c'è mai fine. Infatti Manuele mi ha messa sul treno sbagliato che non ha fatto la mia fermata, così mi sono trovata al buio, da sola e ben lontana da casa mia. Ero così intimorita, non sapevo che fare, né dove andare, così ho chiamato Elisa per chiederle indicazioni, ma neanche lei conosce bene quella strada, così mi ha detto solo di continuare a camminare dritta che prima o poi avrei trovato un autobus che mi avrebbe portata a casa e così per fortuna è stato.
Erano già le sette di sera però e fuori era buio pesto, io ero sul bus al capolinea, ma avevo troppa paura di tornare a casa tardi, mia madre si sarebbe imbufalita. Nel pomeriggio Eliana e Rachele mi avevano chiesto di andare a casetta nonnina a fare la pizza con Arianna e gli altri, io avevo rifiutato visto che mamma preferisce che non stia fuori pomeriggio e sera, però era il modo perfetto per non farle notare il mio ritardo. Così l'ho chiamata e le ho chiesto il permesso di cenare fuori. Ha detto di sì! Ero salva.
Così sono rimasta su quel bus e mi sono diretta verso la dimora delle mie amiche: c'erano Eliana e Rachele ovviamente, poi Arianna, Battista e Nando.
Mentre io e la mia adorata fidanzata eravamo in cucina a controllare la cottura delle pizze in forno mi sono sfogata e le ho raccontato ciò che è successo oggi pomeriggio, ho anche aggiunto che ho capito di dover chiudere con Manuele, tanto non ha senso, magari dovrei anche chiudere con i ragazzi. Eliana ha concordato con me e mi ha rassicurata sul fatto che tanto lei non mi lascerà mai, d'altronde, in un certo senso, noi due stiamo insieme.
La pizza era buonissima e tutti quanti ce la siamo gustata con gioia, siamo proprio dei bravi cuochi! Dopo cena siamo usciti un pochino, ma non ci siamo allontanati, siamo rimasti sempre nel quartiere e, quando siamo arrivati sotto la chiesa (quella della nostra parrocchia), io ed Eliana abbiamo preso la decisione di sposarci, una decisione affrettata, ma di certo non sbagliata. Abbiamo chiesto a Nando, grande uomo di chiesa, di farci da prete, ma lui non approva i matrimoni tra persone dello stesso sesso, così ci siamo rivolte a Battista, che ha accettato di buon grado e ci siamo accontentate (è di gran lunga meno spirituale di Nando, ma ce ne siamo fatte una ragione).
"Promettete di amarvi, onorarvi e rispettarvi in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché litigio non vi separi. Se qualcuno non è d'accordo parli ora o taccia per sempre."
(A questo punto Arianna ha zittito Nando.)
"Vuoi tu Lindsey prendere la qui presente Eliana come tua sposa? "
"Sì, certo che lo voglio!"
"Vuoi tu Eliana prendere la qui presente Lindsey come tua legittima sposa?"
"Sì, lo voglio."
"Allora io, grazie ai poteri conferitimi dalla mia chiesa, vi dichiaro moglie e moglie! Potete abbracciarvi."
Più o meno il nostro matrimonio è stato celebrato così, nulla di più romantico, sotto le stelle in una fresca notte di febbraio. Che dire, ora sono sposata e nulla potrà separare me e mia moglie. Beh, tranne un forte litigio, ovviamente. XD
Subito dopo siamo tornati tutti a casa e ora, dopo che questa giornata ha preso una piega totalmente inaspettata, posso andare a dormire felice. *-*
Buonanotte!
STAI LEGGENDO
Dreamer
Fiksi RemajaLindsey è una ragazza molto solare ma a tratti introversa, che non riesce ancora a capire come fare per vivere in questo mondo che non le piace affatto; molto ingenua e spontanea purtroppo oppressa da una madre fin troppo protettiva e circondata dal...