16/09/2013
Oggi sarà il primo giorno in una nuova classe.... Quando ho scoperto di dover cambiare classe non ero troppo preoccupata perché ho pensato "ovunque andrà Sandro andrò anch'io" e infatti è così, peccato che da grandissimo amico abbia preferito stare vicino ad una stupida sciacquetta che conosce appena, una certa Michela, piuttosto che con me, solo perché ci vuole provare. L'unica cosa che mi consola è che oltre a lui altre due nostre amiche sono venute nella nostra stessa sezione: Magdalena che è una mia compagna di classe sin dall'asilo e Alice, anch'ella proveniente come me, Magdalena e Sandro dall'altra sezione. Tuttavia, io dovrò stare in banco con un ragazzo che a malapena mi ricordavo di conoscere, Nando, anche lui ha cambiato sezione come noi, spero di trovarmi bene con lui, anche se gira voce che bisogna stargli lontano....
Il primo giorno è andato, niente di speciale, e stare con Nando non è poi così tremendo... Però sono ancora imbufalita con Sandro per il fatto che mi abbia abbandonata. Contrariamente a tutte le mie aspettative Michela non è una sciacquetta: è una ragazza intelligente e gentile e anche carina.... Forse ero prevenuta nei suoi confronti perché sono un po' gelosa... Beh, ora non mi resta che farmi dei nuovi amici! Non sarà facile....
30/09/2013
Sto pian piano cominciando ad ambientarmi in questa nuova classe e anzi, forse sto anche meglio rispetto a quella dov'ero prima! C'è un ragazzo simpaticissimo, Bubu, che mi adora perché ha scoperto il mio amore per gli anime! Se questa è una cosa che prima per me era motivo di derisione, qui è diventata motivo di vanto, non potrei essere più felice! Sandro invece non è più il compagno di banco di Michela, non mi dispiace affatto. Muahahah! Ora la professoressa di matematica lo ha spostato vicino ad un certo Francesco, a quanto pare erano già amici, quindi non credo che ci sia rimasto troppo male. Ciò che mi perplime è quello che mi ha detto oggi Sandro: dice che questo qui mi trova simpatica.... Ma cosa vuole da me 'sto Francesco?! Manco gli ho parlato, io sono dall'altra parte della classe, quindi a mala pena mi vede, come fa a dirlo?! Sì, sono molto scorbutica ahah! E poi, questo ragazzo, non è che mi ispiri particolarmente: sembra stupido, apatico e sciatto, non ha per niente una faccia sveglia! Forse però dovrei provare ad essere più amichevole e andare a fare un salutino a Sandro dal suo banco, così faccio la conoscenza di Francesco...
L'unica cosa che non tollero in questo nuovo ambiente è il mio compagno di banco.... Non lo sopporto più! E' simpaticissimo e mi fa morire dal ridere, solo che vaga un po' troppo con la mente e non lo fa in silenzio: durante le lezioni, mentre io cerco diligentemente di seguire e prendere appunti, lui guarda la cartina geografica che si trova alla nostra destra e comincia a farsi dei viaggi mentali tali che è davvero impossibile seguirlo. Parla tutto il tempo, non sta mai zitto e le poche volte in cui tace e magari io mi sono persa un pezzo di lezione e provo a chiedergli che ha detto la prof non me lo sa mai dire....! E' il compagno di banco più inutile su questa terra! Forse però qualche pregio lo possiede.... Come mia madre, sono anch'io religiosa, solo che non so proprio tutto tutto della Bibbia, visto che mia madre è talmente impegnata da non potermene parlare e così mi affido agli insegnamenti di Nando, che a detta di tutti (e lo penso anch'io), in futuro sarà un ottimo prete. Quindi, quando magari neanche io ho troppa voglia di seguire, per esempio mentre la nostra stupida prof di italiano parla a vanvera, cominciamo degli infiniti dibattiti teologici che mi entusiasmano un sacco!
Non so come, ma Sandro si è riuscito a trovare in così poco tempo un nuovo migliore amico in questa classe: si chiama Alonso Maria, ebbene sì, è un maschio, ma il suo secondo nome è Maria e addirittura ne va fiero! Mi diverto molto a chiamarlo Maria e sono l'unica a cui ha dato il permesso di farlo. Non siamo amici e non ho fretta di diventarlo, ma mi sta molto simpatico ed è forse il solo con cui posso condividere il mio amore per la lingua latina! Mi trovo molto bene con lui e spesso facciamo discorsi seri e profondi; Sandro è entusiasta di ciò e spera che presto diventeremo amici...
Sinceramente non riesco a capire se tra Maria e Sandro ci sia solo amicizia.... Si comportano come due fidanzatini e Sandro pretende di ricevere mille attenzioni quali che Maria gli scriva il "buongiorno" e la "buonanotte"; ormai Alonso lo tratta quasi come fosse la sua ragazza, della quale peraltro, Sandro è molto geloso.... Ho scoperto di recente che Maria è bisessuale e tutti in cuor loro sono consapevoli che Sandro è gay al 100%, perciò non resta che aspettare che faccia outing. Lui sa di avere comportamenti ambigui e molti fanno commenti spiacevoli al riguardo, ma ciò che mi piace di lui è proprio il modo in cui se ne frega, va avanti a testa alta e continua ad essere sé stesso.
STAI LEGGENDO
Dreamer
Teen FictionLindsey è una ragazza molto solare ma a tratti introversa, che non riesce ancora a capire come fare per vivere in questo mondo che non le piace affatto; molto ingenua e spontanea purtroppo oppressa da una madre fin troppo protettiva e circondata dal...