Yuri

30 0 0
                                    

23/03/2014

Chi ci pensava più a Yuri ormai? Ok che sembra il ragazzo perfetto ma boh, non credo che sia alla mia portata, io frequento il suo mondo solo saltuariamente. Non mi interessava più, davvero. Zero assoluto.
Oggi però, il bell'imbusto, ha avuto la brillante idea di mettere "mi piace" e commentare la mia nuova foto profilo su Facebook. Il fatto che siamo amici su quello stupido social network non lo autorizza a commentare le mie foto! Questo ho pensato non appena ho letto la notifica. Sì, lo so, molto scorbutico da parte mia, però non amo "l'ambiente" dei social e non so se è questo il vero motivo, ma mi ha seriamente dato fastidio. Sarà forse il periodo difficile che sto attraversando in casa, la tensione si taglia col coltello...
Nella foto in questione mi trovo in classe, stringo nella mano sinistra il mio spuntino di metà mattina, una focaccia farcita con prosciutto e formaggio, ho la testa inclinata da un lato e sfoggio un sorriso a 32 denti; indosso ho un maglione di Francesco, sì, il compagno di banco di Sandro... Ormai in ogni momento di buco sono a quel banco e mi siedo tra loro due, lo chiamo "il mio posto ad honorem". Alla fine quel Francesco, nonostante non ispiri per niente intelligenza, è un ragazzo molto simpatico e mi trovo bene in sua compagnia, abbiamo anche cominciato a parlare e riesco tranquillamente a confidarmi con Sandro in sua presenza. E boh, non so perché ma ieri mi è venuta voglia di provare il suo maglione, così l'ho indossato e Sandro mi ha fatto una foto mentre mangiavo la merenda ahah e poi l'ha messa su Facebook.
Il commento di Yuri è composto da un'unica parola, una parola che mi ha indisposto tantissimo, ha scritto: "Apperò!". Ancora adesso non capisco cosa volesse dire. Sono ore che ci penso e non ne riesco a venire a capo. Come molti miei pensieri l'ho scritto sul mio armadio, che ormai è un mosaico, ma lo stesso non mi è più chiaro.

23:02
Orario nefasto. Decisione avventata. Attimo di esasperazione.
Non ce la faccio più a scervellarmi per cercare di capire cosa intendesse Yuri con quel commento. Quale modo migliore per scoprirlo se non chiedere direttamente a lui? Così gli ho scritto. Sul 3DS mi ha scritto che il suo cognome è Parker, ma Yuri Parker sa così tanto di nome inventato e lui non sembra straniero, perciò, se Yuri è solo un soprannome, allora Parker potrebbe essere un cognome fasullo. Ragion per cui il mio messaggio, fintissimo pretesto per contattarlo, recita così: "Ciao! Ma Parker è il tuo vero cognome??". Ora attendo una risposta. Se mai risponderà... 

Uh! Ha risposto! Ha completamente ignorato la mia domanda -_-" e mi ha scritto: "Ciao Lindsey, ragazza che incontravo sempre con il 3DS! Io sono Marzio, piacere!". Ma guarda un po' tu che roba. Neanche si ricorda che ci siamo già presentati qualche mese fa e io che pensavo di aver in qualche modo lasciato il segno. O perlomeno, è quello che lui mi aveva fatto intendere a marzo con quell'abbraccio! Uff. Ma abbraccia tutte le sconosciute?! Ok che avevo già capito che è un tipo strano, ma non credevo fino a questo punto!!! Va bene, mantengo la calma e rispondo in maniera distaccata.
"Ricordi? Ci eravamo già presentati qualche mese fa. :)"
Ora però veniamo alle domande serie. Io non ho mai capito come abbia fatto quel giorno alla fiera a capire chi fossi, Daniele non mi aveva nemmeno vista, quindi di certo non glielo aveva detto lui!

Oh mamma, questo qui è fin troppo particolare! Ma particolare in modo interessante! Dice che la prima volta che mi ha vista sia stato ad un raduno due anni fa in un parco, ci eravamo incontrati col 3DS, ha riconosciuto il mio aspetto grazie al mio Mii (tutta fortuna ahah è così generico il disegno del Mii) e ha notato che avevo la console in mano... Ricordo quel giorno, avevo sentito in lontananza qualcuno che urlava: "Ciao! Sono io quello che hai incontrato", non avevo visto alcun volto, bensì solo una mano alzata che sventolava emergendo dall'interno di una cerchia di persone, io in tutta risposta avevo salutato con la mano, ma non pensavo fosse lui, anzi fino ad ora credevo che fosse un'altra persona.
"Ho una buona memoria per le cose che mi suscitano interesse" così ha scritto. Quindi io ho suscitato in lui interesse! In qualunque modo la si prenda questa frase ha un significato estremamente positivo! Quando l'anno scorso fantasticavo su di lui lo facevo molto a caso, non pensavo che lui avrebbe mai potuto provare dell'interesse per me o che addirittura avremmo parlato, che questo sia solo un sogno?
Ad ogni modo ha fatto 2+2 e ha capito chi ero, ma non è questo ciò che mi meraviglia...
"Io memorizzo nome, aspetto, tono e odore"
Ma dico io, gli odori? Cos'è? Un cane?! Ma poi come lo ha sentito il mio odore da almeno 30 metri di distanza??! Io non ho parole, ma è una delle cose che rendono questo ragazzo tanto interessante, è unico nel suo genere secondo me. Adesso ha completamente cambiato discorso di punto in bianco ahah mi ha chiesto che genere di musica ascolto. Mi sa che questa conversazione andrà per le lunghe e ciò non mi dispiace affatto.

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora