{Mia's P.O.V}
"Mia alzati, sono quasi le 7:30!"
Fui risvegliata dal mio sonno dalle urla di mia madre.
"Non vorrai mica arrivare tardi il primo giorno di scuola..."
"Si, si, mamma ora mi alzo..."
Mi alzai, presi il telefono e controllai l'ora.
"Ma mamma! Sono appena le 6:00!"
Mi faceva arrabbiare questo suo atteggiamento. Dovevo iniziare il quinto e ultimo anno di liceo scientifico. La mia scuola si chiamava 'Petersen High School', e io ne ero profondamente fiera. Non feci in tempo ad entrare in auto che cominciarono ad arrivare tremila messaggi sul gruppo di classe.
"Ragazzi, prepariamoci al peggio. Abbiamo un nuovo professore di analisi scientifica."
Ovviamente chi poteva essere l'unica persona che, invece di sparare cavolate, dava buone notizie? Lauren.
Lauren era la mia migliore amica, la conobbi all'asilo, e da lì cominció il nostro viaggio. Ora ci trovavamo in quinta superiore, dove forse ci saremmo dovute lasciare.
La macchina di mia madre si fermó davanti all'enorme cancello della scuola.
"Ricominciamo."
Tirai un sospiro, non so se felice o triste, ma so che da un lato ero contenta di ritornare in quel bunker, e scommetto che anche Lauren era contenta, perchè rivedeva Greg. Dai, andiamo, a chi non piaceva Greg? I suoi capelli biondi erano uno stimolante sessuale.
Arrivai nell'atrio e corsi ad abbracciare la mia Lauren.
"Mia! Oh, come mi sei mancata!"
"Anche tu, tata!"
Ci girammo verso la porta d'ingresso e, dato che avevo le cuffiette, sulle note di 'I like the way you move', entró Greg.
Tutte le ochette della classe corsero da lui, mentre io e Lauren lo osservammo da lontano. Alla mia amica dava fastidio quando stava con le altre ragazze. Così io l'abbracciai, confortandola.
"Dai Lauren, è il primo giorno di scuola... Vedrai che già da domani tornerà da te."
Quei due si erano presi e lasciati molte volte nel corso dei quattro anni precedenti, ma lei continuava ad esserne follemente innamorata.
Suonó la prima campanella, e tutti i ragazzi presenti nell'atrio corsero verso le classi.
"Chi abbiamo alla prima?"
"Quello nuovo..."
Vidi che Chris non fu molto felice di rispondermi, forse era già strafatto di cocaina.
Entrammo nell'aula di analisi scientifica, dove il professore nuovo ci attendeva seduto alla cattedra. Io e Lauren ci sedemmo ai lati di Greg, bloccandolo.
"Buongiorno ragazzi, io sono il vostro nuovo insegnante di analisi scientifica. Mi chiamo David Hodges, e provengo dall'accademia di analisi forensi di Las Vegas. Posso fare l'appello?"
Noi annuimmo e lui cominció a dire i nomi. Io avevo paura che dicesse male il mio nome, dato che di cognome facevo Westcarrew.
Eravamo solo in quindici, gli altri ventuno erano stati bocciati.
"Chris Andrews?"
Lui si alzó e chiese subito se poteva andare in bagno.
"Eh, ti lascierei andare volentieri, ma è la prima ora."
Per l'unica volta in vita sua diede ascolto al prof. Aveva già il naso imbrattato di coca. Poveraccio.
"Frank Aniston?"
Frankie era un tipo strano, peró dai era simpatico.
"Logan Carris?"
Logan era stato bocciato, quindi aveva un anno in più di noi.
"Lauren Carter?"
Su di lei non c'era nulla da dire. Il prof andó avanti con altri cinque nomi, poi arrivó a quello di Greg.
"Greg Sanders?"
"Eccomi, intrappolato tra le più belle della classe."
"Beato tra le donne..."
Disse altri quattro nomi, poi...
"Mia Westcarrew? Ho detto bene?"
"Perfettamente prof."
Vidi subito che tra me e il professore ci fu un'intesa vincente.
"Bene, cosa faremo quest'anno? Allora, per la prassi, io dovrei consegnarvi il fascicolo degli argomenti ma... A noi non serve. Perchè faremo cose molto diverse. Per prima cosa, ora vi consegneró un bastoncino di cotone, che voi dovrete sfregare all'interno della nostra guancia. Vi verranno consegnati anche un tappo per coprire il tampone, due provette e una pinza. Mia, consegni tu, per favore?"
"Certo prof."
Mi alzai e andai a prendere il materiale e lo consegnai ai miei colleghi. Dopodichè mi andai a sedere e eseguii la consegna.
"Mia, hai finito?"
"Si."
"Vieni un secondo?"
Ma ce l'aveva con me?
"Potresti, con questa scatola, raccogliere tutte le prove dei tuoi compagni?"
"Certo."
"Grazie."
Feci il giro della classe e raccolsi i bastoncini, e li andai a riconsegnare al prof.
"Perfetto, grazie. Ora ragazzi vi faró vedere come ottenere il DNA da questo semplice bastoncino. Innanzitutto dovete prendere la pinzetta, e con questa, prelevare un filamento di cotone e metterlo nella provetta verde. Poi, dovrete aggiungere una goccia o due del liquido presente nella bottiglietta che trovate sul vostro banco. Intanto fate questo, poi vi spiego il resto."
Lauren mi guardó e mi mandó un bigliettino.
'Ma tu e il prof vi conosciete già?'
Io scossi la testa. Alla fine della lezione andai dal prof e gli chiesi quante ore avremmo avuto della sua materia.
"Cinque ore a settimana. Perchè?"
"Curiosità. Arrivederci prof."
"Oh, chiamami pure Hodges."
"Arrivederci Hodges."
Mi sorrise. Forse c'era qualcosa d'altro?
STAI LEGGENDO
Just good friends.
Teen FictionUna storia d'amore, ma allo stesso tempo intrigante, misteriosa. Due ragazze liceali incontreranno il loro vero amore, ma uno di loro non é proprio quello che ci si aspetta. Questa storia sarà creata in collaborazione con @givemelovesanders.