*Rose*
"Rosellina!!!! Sveglia!!!!! SVEGLIATI!"
Aprii gli occhi frastornata da tutte quelle grida.
E chi poteva essere se non Lily?
"Che cazzo c'è?! È sabato mattina!"
"OGGI. C'È. L'ESTRAZIONE. DEI. CAMPIONI.
Dobbiamo essere pronte ad ogni evenienza. Per questo dobbiamo vestirci bene." Disse con un sorriso.Mi sedetti sul letto e vidi le altre, come me, sedute sul letto con gli occhi semichiusi e i capelli arruffati.
Vidi Lea cadere, come svenuta, a terra. Non si rialzava.
Decisi di alzarmi per far felice Lily, ma non feci altro che diventare la sua consigliera personale.
"Questo ti piace?"
"Si."
"E questo?"
"Si."
"E quello laggiù?"
Sbuffai e poi dissi annoiata: "Si."
"Ma che hai?"
"Si."
"ROSE!"
"Oh, scusa. Che stavi dicendo?"
"Vaffanculo."
"Okay, ora posso andare a dormire?Sono le otto, è sabato mattina. Una persona normale starebbe dormendo."
"DEVO SCEGLIERE IL VESTITO!
E poi qui sono l'unica single, devo mettermi con qualcuno così faremo le uscite di coppia tutte insieme!"~~~~~~~
Quando finalmente Lily finì di prepararsi, scendemmo tutte nella sala grande per la tanto attesa estrazione.
Mi sedetti al tavolo, dove mi raggiunse Chris.
So che prima o poi dovrò dirgli di quello che è successo fra me e Scorpius ma, anche se ogni volta che ci penso ho una morsa al cuore, non mi sembra il momento adatto.
"Ciao amore!"
Mi diede un bacio.
Dopo qualche minuto, la preside McGrannitt si alzò in piedi.
"Buongiorno a tutti, ragazzi.
Come ben sapete oggi si svolgerà la tanto attesa estrazione dei campioni del Torneo TreMaghi. Sapete bene che si tratta di un torneo molto ambito che regala allo studente e alla scuola eterna gloria. Ma bando alle ciance! Vedo che state tutti fremendo per sapere, quindi lasciamo stare i soliti discorsi e passiamo all'estrazione!"Un boato si sollevò in tutta la sala.
"Bene, cominciamo con Dumstrang."
"La prima delegazione della seguente scuola è..."
Prima un lampo di luce blu, poi un bigliettino uscì fuori dal calice.
"...Scott Jackson!"Un enorme applauso si diffuse fra tutti i ragazzi della scuola maschile.
Mi girai verso Chris per capire di chi si trattasse e lui mi spiegò: "Lui è Mr Popolarità."
Io annuii e poi rivolsi lo sguardo alla McGrannitt.
"Congratulazioni, Signor Jackson."
STAI LEGGENDO
~Impossible Bet~ [Scorpiose] ++In Revisione++
FanfictionTratto dal 1º capitolo: E: «Scorpius Malfoy che mi rivolge la parola eh?» S: «Rosie Rosie, siamo molto ricercati io e tu, perché non dovremmo parlarci?" R: «Beh, forse perché non è nei miei interessi avere un rapporto per te?» S: «Sei sicura di non...