«Penso che Dylan voglia chiedere di uscire a un'altra.»
«COSA!? Abby.. Stai bene?»
Si vede che non sto bene. «No, non so nemmeno perché me la prendo tanto.»
Maddie sospira, e mi mette una mano sulla coscia.«Tranquilla. Sono sicura che si sistemerà tutto.»
Sistemare cosa? Non è successo niente di che. Il ragazzo che mi ha fatto provare delle emozioni che non provavo da mesi e mesi sta per invitare ad uscire un'altra, sai cosa.
Quando arrivo a casa corro in camera ignorando i saluti dei miei. Sbatto la porta e mi butto sul letto pensando a Dylan che va dietro a Debby.
*Maddie*
Appena Abby è entrata in casa prendo il mio cellulare e chiamo Daniel.
«Pronto?» risponde la voce che tanti mi piac.. Ehi aspetta. Ma non è Daniel.
«Dylan?»
«Maddie, ciao. Ora Daniel non può rispondere. Devo farti richiamare?»
«Oh no, volevo parlare con te. Possiamo trovarci?»
«Ohm si va bene, ma di cosa si tratta?»
«Di Abby.»
Sì zittisce e dopo qualche secondo risponde. «Le è successo qualcosa?»
«Oh no, nulla di che. Ora ti interessa anche?»
«Che vuoi dire?»
«Ora te lo dico, vieni dove ci siamo incontrati.»
«Arrivo subito.»
Chiudo la chiamata e guido fino al parco. Ora mi sentirà. Prima fa il geloso e poi vuole invitare ad uscire Debby? Non capisco. Non capisco il suo ragionamento .
Quando arrivo al parco lo trovo già li, il che mi stupisce. Sono sempre io che arrivo in perfetto orario se non ancora prima. Forse abiterà qui vicino, non so..
Appena mi vede mi corre in contro. «Cosa è successo ad Abby?» chiede con voce affannosa. Sembra davvero preoccupato.
«Tranquillo nul..»
Mi interrompe «Cosa le è successo!?» ha alzato un po' la voce.
«LEI STA BENE CALMATI!» urlo, per poi ricompormi. «Andiamoci a sedere e se ne parla.»
Annuisce e ci avviciniamo a una panchina.
«Dimmi, cos'è successo?»
«Perché hai chiesto a Abby se Debby è libera? La vuoi invitare ad uscire?»
Ride. «Qual' è il problema?»
Non capisce. «Il problema è che l'altro giorno hai invitato ad uscire Abby, e oggi hai fatto la parte del geloso nel suoi confronti. Cosa vuoi fare? Non ti permetterò di farla soffrire, basta. Non questa volta. Se te hai intenzione di avere altre "amiche" allora arrivederci e ciao.»
Lui mi guarda stupito, forse perché non si aspettava che una come me potesse dire quelle cose. Ma quando si parla della mia migliore amica, io potrei anche scatenare la terza guerra mondiale.
«Maddie, l'ultima cosa che voglio fare è far soffrire Abby. Te non hai capito..»
«Cosa non ho capito?»
«A me di Cherry me ne frega meno di zero..»
«Si chiama Debby.» rido.
Ride a sua volta. «È uguale, il punto è che di lei non mi importa.»
«E allora perché hai chiesto di lei a Abby?»
«Volevo farla ingelosire..»
«Perché dovresti..» aspetta, ma allora.. «Ma quindi ti piace Abby!»
Sono troppo felice, perché lei ricambia!
Il suo silenzio mi fa capire che ho ragione. Sii che belloo!
«Maddie, non dirle nulla per favore. Ho un piano per farla diventare mia. Ha l'aria di essere una ragazza difficile da conquistare..ma io la conquisterò.»
"L'hai già fatto.." Volevo dirgli. Ma forse è meglio di no, voglio vederlo lottare per il suo amore. Voglio vedere un Dylan veramente innamorato. Voglio che la mia migliore amica stia con un ragazzo che la ama veramente e non con uno che la usa e basta. Mi assicurerò che Dylan sia il ragazzo giusto per lei.
«So che te la difenderai sempre. E so che dovrò avere la tua approvazione. Ma sappi che io, io.. Io non sono mai stato veramente innamorato. Io, nella mia vecchia città ero un puttaniere» e se farebbe il coglione con lei? No, non posso accettarlo. « e ero anche uno stronzo.. La mia situazione familiare era orribile, andavo d'accordo solo con mia sorella. E per questo andavo male a scuola e ero un deficiente. Ma ora, sono venuto qui, sono venuto qui per cambiare. E Abby, ha già iniziato a farmi effetto..Maddie, mi piace. E la difenderò da tutti, non la farò soffrire.»
A quelle parole stavo per piangere. Io amo Abby, e non permetterò a nessuno di trattarla male. Lui dice che la difenderà, e che è cambiato. Mi devo fidare?
«Per me Abby è come una sorella, non voglio vederla piangere. Non la voglio vedere distrutta. Io ti do la mia fiducia. Non trattarla male.»
Dylan sorride. «Grazie.»
Sorrido a mia volta.
«E comunque so che ti piace Daniel.» mi ha sgamata.
«Cosa!? No se, nono.. Si vede tanto?»
«In realtà non lo sapevo, ma ho avuto la conferma ora.» dice ridendo e io divento rossa. «Tranquilla non dico nulla.»
«Te ne sarei grata..»
STAI LEGGENDO
Inaspettatamente sua
ChickLitAbby è una ragazza forte e intraprendente che vive la sua vita in tranquillità. Ma un giorno qualcosa di inaspettato cambia tutto..