Pov Jamie
Non riesco ancora a credere che mio nonno abbia fatto questo. Sono cinque minuti che io e Dila ci fissiamo e non riesco a distogliere lo sguardo da quei bei occhioni.
Forse qualcosa di giusto mio nonno ha fatto o forse mi ha cacciato in un casino più grande di me. Non è stato uno stupido bacio! Ho sentito qualcosa, ma meglio estirpare le radici prima di far crescere tutto, non posso permetterlo e non posso farla soffrire, io non sono più capace di amare, ma lei si! Lo vedo nei suoi occhi, lo sento ogni volta che mi tocca o tutte le volte che succedono questi imprevisti.
Fortunatamente mio nonno si mette in mezzo e sposto il mio sguardo su di lui.
《Finalmente mio nipote si sposa! Ancora non riesco a crederci! In verità ancora non ci credo》ridacchia.
《Forse è meglio che andiamo vero tesoro?》domando teso.
《Si, sono stanca. È stato un piacere signor Donald! Grazie di tutto》sorrise lei.
《Fatti dare un abbraccio splendore》rispose mio nonno avvolgendola tra le sue braccia.
Poi si girò verso di me, mi dette una pacca sulla spalla e mi sussurrò all'orecchio: 《Ho già capito tutto figliolo, ma le è quella giusta! Non fartela scappare, fidati!》.
Poi si allontanò, presi Dila per mano e tornammo a casa.
Durante il ritorno non aprimmo bocca, davvero imbarazzante.
Entrammo in casa e ci avviammo velocemente al piano di sopra.
Prima di entrare nelle rispettive camere, ci guardammo in silenzio. Un silenzio che fu lei a rompere.
《Be, buonanotte Jamie! 》.
《Tutto qui?》mi uscì d'istinto, senza pensarci.
《Cosa aspetti che ti dica?》chiese stupita.
Ormai il danno è fatto tanto vale continuare.
《Non lo so, cosa è successo la per esempio》.
《Devo fingere di essere la tua futura moglie o no?》disse nervosa.
《È successo qualcosa lì e lo sai anche tu! Perché non lo vuoi ammettere? Perché non possiamo parlare e risolvere?》chiesi un po deluso dalla sua risposta.
Lei mi guardò impaurita, ma non rispose, aprì la porta di camera sua e si rinchiuse dentro.
Bene. Un altra notte insonne. Complimenti Jamie! Non sai nemmeno tu cosa vuoi da lei, hai paura di ferirla, non vuoi provarci e ti metti a fare queste domande stupide pretendendo anche una risposta. Fantastico direi.
Entrai pure io in camera, chiusi la porta con così tanta violenza che pensai di averla rotta. Mi buttai sul letto e cercai di pensare a qualcosa che non fosse lei.
Impossibile.
STAI LEGGENDO
Dila: un contratto le cambierà la vita
RomanceDila, 24 anni, ragazza di origine turca, si ritroverà a sposare per forza Jamie, uomo americano di trent'anni che stipulerà un accordo con la famiglia della ragazza. Ma cosa succederà tra i due? -Dila: un contratto le cambierà la vita-