16. Addio?

4.4K 166 9
                                    

Sono qui da mezz'ora, intento a fissare un dannato biglietto che Dila mi ha lasciato in camera sua.
Mi dispiace, Jamie. Non ce la faccio più a restare. Lascio qui le mie cose, le passerò a prendere quando sarò pronta a vederti e poterti parlare a voce, non tramite un foglietto. È stato difficile andarmene, ma è giusto per me. Io mi sono innamorata di te e tu così mi stai sfinendo giorno dopo giorno, con i tuoi gesti, le tue scuse. Dammi qualche giorno ti prego. Poi vedremo come risolvere con tuo nonno.
Un abbraccio,
Dila.
Lei si è innamorata di me.
E io?
Io solo quando le persone se ne vanno mi rendo conto di quanto cazzo sto sbagliando.
E adesso che faccio?
Giuro questa è l' ultima cosa che avrei pensato di fare, ma sono disperato.
Prendo il telefono e compongo il numero. <Nipotino, ciao! A cosa devo questa inaspettata chiamata?> risponde mio nonno sghignazzando.
Già mi sto pentendo di averlo chiamato.
<Nonno, ti sembrerà strano e fidati, è strano anche per me, ma ho bisogno del tuo aiuto>.
<Per te qualsiasi cosa lo sai> continua a sghignazzare soddisfatto.
<Io non so come dirtelo ma..>
<Se n'è andata vero?> mi interrompe lui.
<Come hai fatto a indovinare?> chiedo sorpreso.
<Be figliolo, quando quel giorno sei venuto da me con lei ho capito subito che avevi creato tutta quella scena solo per farmi contento, hai cercato di fregarmi, ma ti sei fregato per primo da solo. Lei era già persa di te, bastava che tu vedessi come ti guardava dopo quel bacio, ma tu hai deciso di mettere una benda agli occhi e soprattutto al cuore, hai fatto finta di niente, convincendoti che tutte le donne sono venute al mondo per farti soffrire.
Solo che devi capire che le donne sono le creature più belle a questo mondo e non tutte sono uguali. A te è capitata un' occasione davanti e la stai lasciando andare. Ragazzo mio, non fuggire dall'amore solo perché sei stato bastonato la prima volta da esso.
Vai e prenditela! Chiedigli di sposarti veramente, parlagli con il cuore in mano.
Insisti se lei vuole scappare.
Ma tenta fino all'ultimo, così potrai dire di averci provato veramente. >
Non posso credere a quello che ho appena sentito. Sto piangendo come un bambino.
<Nonno, io non so come ringraziarti, mi hai lasciato senza parole > sussurro commosso.
<Ragazzone, non piangere , sei mio nipote e farei di tutto per te. Quando ti ho detto di trovarti una moglie o non ti avrei lasciato niente, non volevo che tu mi prendessi per matto o mi odiassi. Volevo solo farti trovare una persona come lei. Le probabilità erano veramente poche che tu ci riuscissi, perché ne sarebbe potuta capitare un' altra con il solo scopo di prendere i soldi e poi sparire. Invece sei stato fortunato, hai trovato una bellissima persona.
Corri a prenderla! Ti voglio bene, ragazzo.>
<Non potrei mai odiarti, nonno. Ti voglio bene!
E grazie, davvero>.
Ancora con le lacrime agli occhi e le mani tremolanti, misi il telefono in tasca e inizia a pensare a un piano per farla tornare da me.
Questa volta dovevo riuscirci.
Gli concederò solo questa notte, poi le dirò tutta la verità.

Gli concederò solo questa notte, poi le dirò tutta la verità

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Dila: un contratto le cambierà la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora