Capitolo 1.

5.2K 339 127
                                    

{2 anni dopo}

"Liam! Ti vuoi muovere? Non ho intenzione di aspettarti ancora per molto." Urlo dal finestrino della mia macchina con aria leggermente scazzata.
In teoria, il piano doveva essere quello di partire per le vacanze per le 9am, eppure erano le 11:15am e Liam non era ancora pronto!

"Lou, ti incazzi se mangio le patatine in macchina?"

"Si Niall! Sì!"

"Okay okay, miss isteria, datti una calmata."

Sbuffo al solo pensiero di dover passare una settimana intera solo insieme ai miei due migliori amici.
Il problema? Il problema, sarà passare una settimana intera, solo, con i miei due migliori amici, che-stanno-insieme.

Come è successo? Ah beh, la storia è buffa, ma forse non così strana.
Non so se fosse stato più stupido Liam a scrivere il suo numero su quel muretto, o Niall a contattarlo. Ma come biasimarli? C'ero passato anche io e posso assicurare che la tentazione è tanta in certe situazioni.

Tornando a noi.
Dopo quasi un'ora d'attesa, Liam fa capolino dalla porta d'ingresso della casa che condividiamo, avvicinandosi trasandato alla mia macchina.

"Abbiamo tutto?" Chiede Niall controllando la lista.

"Penso di sì!" Risponde il moro sedendosi al mio fianco.

Accendo così il motore della macchina, pronto per partire quando...

"Aspetta! I costumi!" Urla- letteralmente- Liam saltando giù dal veicolo.

Sbuffo di nuovo sbattendo la testa contro il volante dalla disperazione.

Perché mi sono trovato amici così?

***

Un'ora e mezza di viaggio dopo, ci troviamo finalmente nella bella Brighton dove alloggeremo in un hotel abbastanza carino, in riva al mare.
Ricordo quando da piccolo, mi portarono in Spagna, e lì si che c'era un bel mare. Qui l'acqua era giusto okay, nulla di che, avremmo sicuramente usato spesso la piscina del resort.

"Il loft ha due stanze da letto. Non chiedetemi come ci divideremo perché la cosa è già ovvia, quindi prendete posto e non fate troppo rumore, vi prego, è per la mia salute mentale!"

Il biondo scoppia a ridere diventando tutto rosso come suo solito, Liam mi guarda con gli occhi spalancati e la bocca semi aperta come se fosse realmente sconvolto, ed io mi congedo buttandomi, stanco, sul letto di quella che sarà camera mia per qualche giorno.

Mi stropiccio gli occhi sbadigliando, penso che aggiusterò i vestiti più tardi, adesso mi ci va un bel sonnellino, ma il suono del mio telefono mi riscuote dal dormiveglia in cui già mi trovo.

Noto che il messaggio è da un numero sconosciuto, e già penso si tratti di qualche promozione stupida o di quale tipo di pubblicità. Lo comunque, così in caso fosse una di quelle cose, lo cancellerò.

📩Da:Sconosciuto.

Ciao😅
Scusa il disturbo ma ho perso tutti i contatti, mi diresti chi sei?
Grazie mille!

✉️Da:Louis

Mi spiace, penso che abbia sbagliato numero.

Oh bene, nulla di che, così posso tornare a quello che stavo facendo prima ma ...

BIP BIP

Uff

📩Da:Sconosciuto

Oh emh non credo, avevo tutti i numeri salvati, ho perso solo i contatti.
Mi diresti solo il tuo nome?

✉️Da:Louis

Louis.

Louis tomlinson

📩Da:Sconosciuto

Owh okay, hai ragione, devo aver sbagliato numero... Scusami tanto

till the am ❀ l.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora