2° CAPITOLO

29 7 0
                                    

È come se si muovesse tutto intorno a me sfrecciando al massimo della velocità.

Invece sono io a muovermi, inseguendo il mio sogno.

Ho la testa appoggiata alla poltrona del treno.

Sono contenta, anzi siamo contente.

Infatti non sono la sola che sto inseguendo il mio sogno, c'è anche Félicité.

È una delle mie amiche più intime.

Abbiamo studiato inglese insieme e ora potevano finalmente andare a vivere a Londra.

Stiamo ascoltando musica e ogni tanto ci guardiamo, sorridiamo e poi osserviamo il paesaggio sfrecciare davanti ai nostri occhi.

Passa così velocemente, come il tempo impiegato alle superiori.

È volato e sembrava ieri, quando in prima parlavamo dei nostri sogni di quello che volevamo fare nel futuro.

Abbiamo lo stesso sogno:vivere a Londra.

***

Mi sento completamente libera, senza pensieri, come se niente e nessuno potesse rovinare quel momento.

Ho il sorriso stampato in faccia ed è uno dei miei sorrisi più veri.

Penso solo a quando sarei arrivata.

Nella mia mente c'è solo questo pensiero.

Penso a Londra, alle sue strade, alla moda inglese, alla lingua inglese e sento un brivido di felicità che percorre il mio corpo.

Non potevo fare che sorridere.

---

Ora siamo sull'aereo e stiamo sorvolando la Manica.

Manca solo un'ora.

E appena saremmo arrivate in aeroporto, avremmo dovuto prendere di nuovo un treno.

È un viaggio tormentato, lo ammetto, ma non ci stanca, anzi l'attesa era la parte più eccitante del viaggio.

∆∆∆

Siamo sul treno e finalmente ci stiamo dirigendo verso la nostra università.

Non stavamo più nella pelle.

Improvvisamente sentiamo un fischio provenire dal basso.

Sta frenando troppo bruscamente, delle grida provengono dai vagoni anteriori.

Io e Félicité ci guardiamo, abbiamo un'espressione stupita, non capiamo il perché delle grida.

L'espressione sul viso di Félicité cambia, non è più stupita, è terrorizzata.

Mi volto di scatto verso il finestrino.

Un muro si innalza intorno a noi.

È costruito con dei mattoni rossi e si innalza sempre di più.

Non è ben costruito, sembra fatto sul momento...

Uno schianto e poi tutto nero.

•••

*Angolo scrittrice*

Ciao ragazze, siamo all'inizio di questa storia.

Spero che già da ora vi incuriosisca.

Se vi è piaciuto il capitolo, potreste lasciare un Like?

Commentate in tante...ci vediamo al prossimo capitolo✌❤








~ON THE OTHER SIDE~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora