"Pronte a cosa?" domando
"Ve l'ho detto all'inizio... A cambiare il mondo"
Sarebbe una risposta davvero esauriente se continuasse a parlare e dire ciò che dobbiamo fare
"Lo so che vuoi che continui a parlare e a spiegarti tutto ed in effetti è quello che farò." dice come se mi avesse letto nel pensiero
"Una domanda, ma come fai a sapere ciò che voglio?" chiedo ditubante e anche un po impaurita
"So molte più cose di te di quello che credi, so tutto quello che pensi..perché sono legato a te" risponde la voce cavernale
Sono spaventata, molto spaventata e Rey e Félicité mi guardano preoccupate.
Daisy e Violet dicono all'unisono:"dai tranquilla, ci siamo noi"
***
"Tenetevi per mano!" ordina con fare solenne quella voce che mi fa sorgere molto dubbi.
Chi è? Perché ha a che fare con me? In che senso è legata a me?
Istintivamente ci prendiamo per mano e ci ritroviamo in casa di qualcuno.
Non sappiamo chi è e nemmeno cosa fare.
"Che facciamo?" chiede Daisy
"Speriamo solo che ci dia qualche spiegazione" spera Rey
"Eh si vi do qualche spiegazione" parla molto più silenziosamente
Rey è spaventata.
"L'ho detto che sono legato in qualche modo a voi...quindi non stupitevi se riesco a capire quello che pensate"
"Ora in questa casa c'è un ragazzo molto introverso, che non riesce a capire come uscire dal buio in cui si trova. Dovete capire come aiutarlo."
"Scusa, tu hai detto che dobbiamo salvare il mondo... Ma aiutando una sola persona come si fa?" chiede Violet
"Quando una persona sa come reagire in modo positivo a tutto ciò che le capita, sa anche come aiutare un'altra persona che ha le stesse difficoltà. Questa poi ne aiuterà un'altra, poi un'altra ancora e tutti cambieranno e non cercheranno la felicità con metodi poco appropriati.
Quando si può fare qualcosa per qualcuno, non esitate, non solo cambiate la vita a lui, ma anche a tutte le altre persone che lui aiuterà"
Guardatevi intorno e capite la situazione. Dopo usate le vostre forze e restate unite. Ricordate avete solo 2 ore"
Il ragazzo si presenta davanti a noi...ma siamo invisibile e non ci può vedere.
È un ragazzo alto, serio in volto, ma appena entra in cucina sorride.
Ritorna dopo poco ed è di nuovo serio.
"Seguiamolo" dice Daisy
"Ragazze venite...guardetelo" dice Violet
Piangeva.