Davanti a noi compaiono delle porte chiuse.
Dopo poco si aprono e intravedo dei piedi e una mano sulla maniglia.
"Oddio" dico con voce spezzata.
So molte più cose di te di quello che credi, so tutto quello che pensi..perché sono legato a te
Ripenso a queste parole, quando davanti a me riesco a vedere la figura.
Me stessa.
Si sono io.
Confusione.
"Ma com'è possibile?" dico sottovoce
Dietro di lei intravedo altre figure.
Rey
Félicité
Daisy
Violet"Non capisco" dico più come se stessi parlando a me stessa.
"Per tanto tempo hai avuto paura di non poter essere mai nessuno per qualcuno. Quel tempo però è finito.
Tutte le voci che sentivi eri te stessa che sapevi cosa fare e che capivi quello che era opportuno in quel momento. Non potevi però risolvere tutto da sola. Avevi e hai bisogno di loro"
Dice indicando le altre figure.
"Io sono una figura che posso essere gestite solo dalla tua mente, perché solo legata a te, quindi come vedi la forza è in ognuno di noi, si deve solo avere il coraggio di usarla. Lo so che tu sei forte e che ce la fai.
Le tue amiche stanno vedendo la stessa cosa con la sola differenza che al mio posto ci sono loro stesse.
Hai bisogno di loro sempre.
E da oggi saprai anche che tutti noi abbiamo il coraggio che ci serve.
Ora vai, Divertiti con loro.
Di tutta questa esperienza non puoi parlarne con nessuno, tranne che con le tue amiche"
"Perché?"
"Perché hai fatto del bene a tutti e a quel ragazzo e per essere sempre soddisfatti quando si da del bene è meglio non pavoneggiarsi, altrimenti l'azione che hai compiuto non avrà lo più lo stesso effetto.
Ora vai a divertirti."
E dopo aver detto questo, me stessa scompare insieme alle altre figure che sorridono.
Tutto scompare, anche la porta e voltandomi vedo le altre.