Capitolo 3

116 10 0
                                    

*Sveglia*

-"Devo smetterla di mettere questa sveglia del cazzo."
Mi strofino gli occhi e scendo dal letto.
Mentre mi aggiusto penso che questi due giorni li trascorrerò con la mia unica amica Jasmine.

In questi cinque anni sono riuscita a fare amicizia solo con lei anche se è "l'opposto di me".
Lei ama studiare, prende ottimi voti ed è mancata solo un giorno quest'anno.Non viene in classe con me.Ci siamo incontrate in corridoio quando un ragazzo la corteggiava (ovviamente un ragazzo come lei) e io ridevo, lei venne da me e mi chiese perché ridevo e io gli risposi chè sembravano stupidi, lei fece una smorfia e dopo parlammo finché non ci vennero a chiamare le nostre prof e solo dopo ci resimo conto che stavamo parlando da mezz'ora e ci misimo a ridere.

Adesso la chiamo.

Squilla...

Dopo tre squilli risponde.

-"Eli..."
-"Ehi Jas..."
-"Dimmi."
-"Ti va di passare due giorni con me? Prima di partire?"
-"Non me lo ricordare...al solo pensiero mi fa stare male...comunque certo!!Preparo tutto...ti voglio bene."
-"Si si anch'io...portati anche i soldi che andiamo al centro commerciale."
-"D'accordo...a dopo Eli."
-"A dopo Jas."

Metto un jeans e una felpa e mi arriccio le punte dei capelli.
Aspetto Jas con ansia...ho davvero bisogno di vederla.

Dopo un quarto d'ora suona il campanello, vado ad aprire e trovo Jas con gonna e camicia.
-"Che palle."
-"Che bella reazione nel vedermi eh?"
-"No no...è che ti vesti sempre elegante.Non stiamo andando ad una serata di gala." Sbuffo.
-"Ma non è vero...io mi vesto sempre così quando esco Eli."
La guardo strana.
Lei se ne accorge.
-"Che c'è? "
-"Niente...allora metti le tue cose qui." Dico indicando un angolo vuoto nella stanza.
-"Oka..."
Lancia uno strillo.
Io rido.
"Non ridere."
"Sei tu che mi fai ridere." Dico ancora ridendo.
-"Smettila dai e aiutami ad alzarmi."
Aiuto ad alzarla da terra.
-"Andiamo?" Dice.
-"Si dai andiamo."

Spengo le luci e usciamo dal mio appartamento.

~Solo io e te~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora