Capitolo 4: Avvertimento

1.1K 57 6
                                    

Poco più tardi anche il signor Scrooge sarebbe tornato a casa ma qualcosa lo trattenne.. Un'insolita luce azzurrina/verdina.

Il signor Scrooge rimase gelato vedendo quella luce prendere man mano forma diventando un uomo, un uomo che lui conosceva ma com'era possibile!? Marley era morto ormai da molto tempo eppure era li davanti a lui.

"Cosa vuoi Marley!?" chiese burbero il signor Scrooge.
"Sono venuto per aiutarti. Sai, Scrooge, quando ero vivo ero un uomo malvagio: non conoscevo generosità, onestà, altruismo.


Mi comportavo come se fossi l'unico uomo sulla terra e ...che gli altri si arrangiassero! Credevo che tutto mi fosse dovuto. Cattivo, ero un uomo cattivo." disse Marley avvicinandosi e diffondendo un rumore di catene.
"Cosa vuoi da me?" ripeté Scrooge spaventandosi di quel rumore.
"Avvisarti Scrooge, metterti in guardia".
" Avvisarmi?"
"Avvisarti di non comportarti male, altrimenti queste catene che vedi portarmi li porterai anche tu e sarai condannato per l'eternità" disse il povero Marley.
"Vattene! Vai via da qui! Non mi fai paura" disse in risposta il signor Scrooge infuriato.
"Oh si, io ora devo andare via ma ricorda Ebenezer, rimedia al più presto ai tuoi errori o non potrai più farlo" disse Marley mentre altri spiriti messi come lui lo portavano via sparendo nel nulla.

Nel frattempo il signor Scrooge si stava recando a casa borbottando infastidito da ciò che gli aveva detto il suo vecchio socio ed una volta davanti a casa sua mentre apriva la porta nel battiporta che vi era li davanti apparve ancora il volto di Marley.
Il signor Scrooge si spaventò mentre lo spirito diceva: "Ricorda Ebenezer rimedia agli errori"
"Non ho alcun errore da rimediare ed ora lasciami stare!" gli rispose
"Fallo Ebenezer fallo! E ricorda questa notte 3 spiriti verranno a cercarti" e cosi dicendo Marley spari.
Il signor Scrooge entrando non faceva altro che ripetere: "sono stanco é questo ciò, solo questo! Solo questo. Una bella dormita mi farà bene" e cosi dicendo si recò nella camera da letto coricandosi sul morbido materasso del suo letto a baldacchino."

Harry Potter continuava a leggere il racconto alla sua enorme "famiglia" coccolando il piccolo Scorpius mentre il suo futuro (anche se ancora inconsapevole) marito cullava il piccolo Teddy, e osservando la famiglia Weasley e la Granger ascoltavano ammaliati la storia.

Buonsalve malandrini natalizi.
Non linciatemi se aggiornò sempre cosi tardi T_T ma sorvoliamo sta storia, aspetto con ansia il vostro giudizio per questo nuovo capitolo e i vostri voti :) :)

Baci Debi

Drarry: A Christmas CarolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora