Capitolo 11

274 17 2
                                    

Sono seduta vicino al letto dove giace il ragazzo. Gli ho appoggiato un panno umido sulla fronte e sugli occhi. I suoi occhi... chissà di che colore sono. Magari blu, verdi o forse marroni. Vorrei che si svegliasse che mi osservasse, che mi parlasse. Chissà da dove viene, dove ha vissuto, cosa gli è successo. Sono passati due giorni da quando l' ho portato qui, nel mio appartamento. Ho litigato con il maestro e ora è arrabbiato. Ero talmente stanca quando siamo usciti dalla foresta che non l' ho nemmeno guardato. Sasuke ha preso le mie difese e adesso ogni volta che torna da una missione viene a salutarmi. Non mi fido a lasciarlo incustodito per questo non mi sono ancora mossa da qui. La porta si apre ed entra Sasuke. "Ancora niente?" Mi chiede freddamente. Io scuoto la testa. Mi fa male sentirlo così lontano. È colpa mia se è così freddo, mi rendo conto che si sente trascurato. "Cosa vuoi mangiare? " mi chiede poi. Solo adesso mi rendo conto che è andato in cucina e sta frugando nella dispensa. Sorrido e lo raggiungo davanti ai fornelli. "Non ti preoccupare, cucino io oggi. In fin dei conti sei tu che hai lavorato fino ad ora" esclamo decisa. "Che bel sorriso hai... vorrei che questo sguardo lo riservassi solo a me" mormora lui. Io arrossisco leggermente. "Infatti è solo per te" dico poggiandogli dolcemente le labbra su una guancia. "Cosa vuoi mangiare?" Gli chiedo poi. Adesso anche lui sorride "ramen al manzo". Io annuisco e comincio a cucinare. Mi piace preparare piatti saporiti per le persone a cui voglio bene. Cucinare è un metodo infallibile per dimostrare il proprio affetto. Quando finalmente finisce di mangiare si alza e fa per andare via. "Giusto! Un ultima cosa" mormora fra se e se. Poi si volta e mi lascia un lungo bacio sulla fronte. "Buona notte... ti amo" dice in fine uscendo. Ti amo... che splendide parole. Che stachezza però... in fin dei conti non ho chiuso occhio da quando quel ragazzo è qui. Torno in camera e mi siedo su una poltrona. Sono talmente stanca che...

Mi sveglio tranquillamente, senza la sveglia che mi strilla in un orecchio. Che meraviglia poter dormire quanto voglio. Dopo essermi alzata e stiracchiata mi avvicino al letto. Il ragazzo è lì, accasciato su un fianco. Ha cambiato posizione. Allungo la mano e gli tolgo il panno dagli occhi. Lo immergo nella bacinella e quando mi volto per appoggiarglielo sulla fronte... trovo due occhi verdi che mi fissano. Sussulto bruscamente e cado all' indietro. "Scusa... non volevo spaventarti" dice lui. Ha una voce dolce, calma e rilassante. In un certo senso anche gli smeraldi che si ritrova come occhi mi tranquillizzano. "Allora... come ti chiami?" Chiedo io alzandomi. Lui mi osserva un istante e poi risponde "mi chiamo Kai e vengo dal villaggio della pioggia". Sorrido "hai fame? Posso cucinarti qualcosa". Lui si siede e scuote la testa "Non ho fame grazie". Me lo avevano detto... devo convincerlo a mangiare, altrimenti... ok ci riuscirò, per il momento però non voglio pressarlo. Sto per fargli un altra domanda quando sento bussare alla porta. Faccio un cenno a Kai e vado ad aprire. "Allora? Novitá?" Mi chiede Sasuke. Io annuisco "si è svegliato".

Punto di vista di Sasuke

"Si è svegliato". Questa frase mi rimane impressa nel cuore come un marchio fatto a fuoco. Non lascerò che mi porti via la mia Yuki, ci conosciamo da anni... se non ci fosse stata lei a sostenermi con il suo ottimismo a quest' ora non sarei qui. Quel giorno al laghetto mi ha salvato... non le ho mai detto la vera ragione per cui mi ero recato in quel luogo, e non gliela dirò mai probabilmente. Se in quel momento non l' avessi incontrata... lei è stata il mio inizio, dopo la morte dei miei genitori ero distrutto, anche lei era psicologicamente ridotta male eppure ha trovato la forza di andare avanti ed aiutare anche me. Non cosa ci riserverá il futuro, ma di una cosa sono certo, chiunque la fará soffrire avrá vita breve. Mi riscuoto dai miei pensieri e cammino deciso verso la camera da letto. Entro nella stanza senza esitazione. La camera è abbastanza spaziosa con la finestra che dá sul cortile ed una poltrona posizionata vicino alla cassettiera. Il ragazzo è seduto a letto con le coperte ordinatamente appoggiate sulle gambe. Quando sente che mi stò avvicinando alza la testa e incrocia il mio sguardo. Per un istante rimaniamo lì, immobili, a fissarci. Poi mi volto verso Yuki e le faccio cenno di uscire. Lei esita un istante come se volesse dire qualcosa e in fine esce chiudendosi la porta alle spalle. Finalmente posso parlargli...

Angolo autruce
Buongiorno a tutti! Allora cosa mi raccontate? Io ho tanti di quei test che non ho un momento di respiro. Comunque, cosa vorrá dire Sasuke a Kai? Si accettano scommesse 😜. Piuttosto che ve ne pare del capitolo? Bè ora basta parlare della mia storia... sto cominciando ad esaurire le storie da consigliarvi. Ok, vediamo.... sì, questa!Optiamo per: La ragazza che leggeva gli occhi di shawn_froste_girls. Io non la ho ancora letta... e voi? Comunque sono a corto di storie quinti se vi va da ora in poi sarete voi a consigliarle a me. Ora vado.

Baci💞

Asuna🐺

Naruto: la ragazza delle ombre (INCOMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora