A Louis,
perché mi ha insegnato che si può essere un vincente mantenendo l'entusiasmo di un bambino.
*
I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione.
(Martha Graham)*
Louis attraversa di corsa la strada che lo separa dalla caffetteria all'ingresso della scuola cercando di evitare le pozzanghere formatesi dopo il terribile temporale della sera prima, tira su il borsone sistemandolo sulla spalla sinistra e una volta saliti i dieci gradini si gira ad aspettare Liam.
Vede il ragazzo sorridere amichevolmente ad una donna che lui non ha mai visto e si chiede come faccia il suo amico a conoscere già gente in quel posto, sono lì solo da tre giorni.
Scuote la testa mentre lo vede avvicinarsi, una tuta grigia poggiata sui fianchi e una felpa nera dell'Adidas che Louis ha già qualificato come la maglia preferita del ragazzo castano.
Non si conoscono da molto Liam e Louis, solo da un paio di mesi, si sono conosciuti proprio in quel posto durante le audizioni per entrare nella prestigiosa scuola di arti sceniche di Londra, la "Dramatic Art Village". Entrambi in lizza come ballerini di danza moderna, messi in coppia per pura casualità durante una prova delle audizioni guadagnandosi da lì il posto di coppia fissa per le dimostrazioni di passi a due teatrali. Louis sospira forte, non si sarebbe aspettato di vivere tutto questo con un'altra persona, un po' lo rassicura e un po' lo spaventa, Liam è gentile e dolce, ha già capito che è una persona dai valori nobili che si fa in pezzi per aiutarti e lui gli vuole già un gran bene ma ha paura di non riuscire a farsi notare. Louis sa bene, come lo sa anche Liam, che alla fine dell'anno solo uno tra i ballerini di danza moderna riceverà l'ingaggio estivo per lavorare con una compagnia teatrale e lui non vuole assolutamente rinunciare a quel posto, ma forse non vuole rinunciare nemmeno a Liam.
In questi mesi si sono scritti ripetutamente, visti altrettante volte e a Louis piace il fatto che Liam sia sempre disponibile anche per uno stupido scherzo e a lui piacciono tanto gli scherzi!
Sospira e non riesce a capire pienamente le sue emozioni del momento, mentre con la mano di Liam poggiata sulla sua spalla attraversano le porte scorrevoli per ritrovarsi in un ampio ingresso.
Arte. Quella è la prima parola che viene in mente ad entrambi quando si guardano attorno, ci sono delle grandi scale che portano al piano superiore davanti a loro e gente che corre avanti e indietro, chi a passi di danza, chi con una chitarra sulle spalle, chi con dei fogli in mano.
"Oddio!" dice Liam sorridendo felice mentre poggia lo sguardo su Louis.
"Ci siamo!" risponde il castano non potendo nascondere la sua felicità.
Si mettono in fila per prendere gli orari delle lezioni e continuano a guardarsi attorno increduli di essere riusciti ad arrivare a frequentare proprio quella scuola, stringono entrambi il manico del borsone fino a sbiancare le nocche e si mordono le labbra agitati mano a mano che la fila scorre davanti a loro.
Le voci degli altri studenti riempiono l'ambiente e loro si perdono a sentire i discorsi di alcuni ragazzi dietro di loro, si guardano e scoppiano a ridere quando un ragazzo esordisce con un "Ho fame, tanta, tantissima fame" e continuano a ridere fino a quando lo sconosciuto, sentendosi chiamato in causa si sporge verso di loro "Ditemi che avete qualcosa da mangiare e potreste diventare i miei migliori amici" dice allegro guardando prima uno poi l'altro.
STAI LEGGENDO
Yes, you can | Ziam e Larry
RomanceLouis e Liam vengono selezionati per entrare in una prestigiosa scuola d'arte. Non tutto è semplice come immaginano e fin dal primo giorno entrambi troveranno una distrazione. O semplicemente AU dove Harry è l'insegnante di danza classica di Louis e...