parte quattro

2.1K 137 106
                                    


"Potevo trovarmi in una stanza piena di gente rumorosa e rintanarmi in un angolo a giocare con il muro. Ero veramente timido e silenzioso ma quando ho scoperto l'arte mi sono trasformato"

Harry Shum Jr

*

"Dimmi che non l'hai detto veramente!" sussurra Liam lasciandosi cadere con la schiena sul piumone morbido dopo aver ascoltato il racconto di Louis sulla conversazione avuta con Zayn qualche ora prima.

"Certo che l'ho detto, io non ti dico bugie!" ribatte il castano incrociando le gambe e guardando l'amico con un sorriso sulle labbra e gli occhiali poggiati distrattamente sul naso. Ha un libro tra le gambe - storia della musica - ma non sta effettivamente leggendo niente da quando il suo coinquilino è rientrato a casa. Liam nasconde il viso sotto il cuscino cercando di non pensare a Zayn e al racconto del suo migliore amico, alcune volte si pente di essersi fatto conoscere da lui e avergli concesso il lusso di entrare nella sua vita.

"Tu sei un idiota!" borbotta e sente uno sbuffo alla sua destra poi una pacca sul sedere e "Su con la vita Lee, ti ho fatto un favore!"

"Cambiamo discorso che è meglio, raccontami quello che è successo oggi nei minimi dettagli!" ribatte allora rimettendosi a sedere sul letto in modo da essere esattamente davanti a Louis, a fargli quasi da specchio.

"Vuoi spettegolare come le ragazzine? Mi sembri quasi mia sorella!" borbotta il più grande alzando gli occhi al cielo. Louis è stato abituato fin da bambino a condividere i suoi spazi con delle presenze femminili a causa delle sue sorelle minori, così come Liam ha subito gli scherzi e i giochi delle sue due sorelle più grandi, hanno vissuto la loro infanzia tra bambole e trucchi dentro casa e alcune volte non possono far altro che chiedersi se tutto quello che hanno passato li abbia influenzati nel loro orientamento sessuale ora che sono diventati grandi, poi però pensano alla sensazione di avere un corpo tonico e possente sotto le loro braccia, al modo in cui si sentono quando respirano il profumo virile di un'altra persona del loro stesso sesso e si dicono che si, questo è quello che sono a prescindere da tutto.

"Dai Lou, sfogati e non tenerti tutto dentro" lo incita Liam e in risposta lo stomaco di Louis brontola scatenando le risate vigorose di entrambi.

"Ho capito, vado a cucinare" continua alzandosi e afferrando il portatile dalla scrivania "Che ne dici, guardiamo qualcosa?" chiede sulla porta voltandosi, ricevendo in risposta un accenno di consenso da Louis che lo segue immediatamente verso la cucina. Si siede intorno al tavolo prendendo il comando sul computer di Liam, ricercando tra i vari siti la nuova puntata di Agents of SHIELD, la serie che stanno seguendo insieme: Liam perché non può perdersi niente della Marvel e Louis perché riesce ad appassionarsi a qualsiasi cosa e la sua indole curiosa lo porta a voler sapere la fine della storia ormai.

Fa partire una canzone mentre prepara la tavola e aspetta che la cena sia pronta; si alza sulle punte sporgendosi sulla spalla di Liam per osservarlo affettare il pane e chiude gli occhi quando l'odore dei funghi in padella lo colpisce "Che cucini di buono?" chiede curioso e un po' affamato.

"Funghi e merluzzo" dice con una smorfia.

"Mh, ti vedo entusiasta di mangiare il merluzzo" lo prende in giro Louis e Liam in risposta gli tira una gomitata, non troppo forte, nella pancia "Lo faccio solo perché ne abbiamo bisogno ma fidati in questo momento vorrei solo andare a mangiare una bella pizza!" borbotta.

Liam si allena duramente per mantenersi nel suo peso ideale, fin da bambino se mangia qualcosa più del dovuto tende ad ingrassare e sa benissimo che per fare il ballerino ci vuole una determinata corporatura, un determinato stile di vita. Alcune volte gli capita di fare uno strappo alla regola, forse anche più di qualche volta da quando abita con Louis, ma poi il giorno dopo è in salotto a fare addominali e flessioni per sentirsi un po' meno in colpa. Mangiano in silenzio, presi nel seguire le vicende dei protagonisti della serie, lasciano la tavola imbandita nonostante i piatti siano ormai vuoti fino a quando la puntata volge al termine.

Yes, you can | Ziam e LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora