capitolo 8 (Missione ritroviamo la Regina)

730 26 5
                                    

Prima di iniziare questa "missione" Merlino decise di preparare il pranzo, non sapevo se ad Artù piacessero le pietanze di quell'epoca però voleva abituarlo all'era moderna quindi optò per pollo e verdure un piatto povero ma sempre apprezzato e un semplice spaghetto all'italiana con pomodoro e basilico. Andò in cucina e iniziò a cucinare,prese il pollo e iniziò a tagliarlo in pezzi lo mise in padella e lo fece rosolare con carote e zucchine, mentre il pranzo si stava cuocendo notò Artù girovagare per la casa osservando e toccando ogni oggetto a lui nuovo. Tra porcellane a forma di drago,bottiglie piene di polvere colorata vide un fodero di una spada più la guardava e più gli sembrava familiare attraversò la stanza a grandi passi e si diresse in cucina dove vide Merlino cucinare. Lo vide lí con una sorta di grembiule moderno mentre mescolava la verdura e con l'uso della magia calava uno strano cibo giallastro lungo e sottile , per pochi minuti si dimenticò del fodero e si concentrò su quel strano modo di cucinare e di quel curioso ma invitante cibo. Fece un colpo di tosse per non far spaventare Merlino ed entrò nella stanza :"Artù! Venite e accomodatevi è quasi pronto! Oggi le cucine offrono pollo con verdure e una pietanza nuova! Ma non vi anticipo niente " dal tono di voce Merlino sembrava eccitato all'idea di fargli assaggiare quei strani fili giallastri, non voleva rovinargli l'entusiasmo dicendogli che aveva sbirciato quindi deviò il discorso :" Merlino girovagando in quella stanza ho trovato un sacco di oggetti tra cui un drago pietrificato , non pensavo che in quest'epoca ci fossero i draghi , ma..:" il mago scoppió a ridere non riusciva a non trovare, il grande Re Artù di Camelot, cosi tremendamente buffo :Merlino osi deridere il tuo sovrano !! Chiamo le guardie e ti faccio rinchiudere nelle segrete ... " pochi minuti di riflessione e, ricordando che in quel modo lui non era il re, quel posto non era Camelot era un mondo dove tutti , compreso lui, erano tutti uguali.Quedya cosa non poteva che fargli piacere perché la tavola rotonda simboleggiava proprio questo! :"Ah... Già non sono il Re qui , scusa amico è che le vecchie abitudini sono difficili da cambiare sopratutto in questo strano posto! Comunque ho notato quel fodero di una spada è familiare ma non riesco a ricordare la sua origine era mio ?". Merlino di asciugò gli occhi,fece accomodare Artù e apparecchiò il tavolo:" Allora Artù iniziamo dall'inizio ! Quel drago non è pietrificato e solo un pezzo di porcellana intagliato a forma di drago !" soffocò una risata e continuò :" è una sorta di statuina che mi fa ricordare i tempi andati ,per quanto riguarda il fodero è lì da secoli ed è vostro Sire !! È il fodero di Excalibur ! E se vi state chiedendo dov'è la spada è in un posto sicuro e quando sarà il momento andremo a recuperarla..Ora mangiamo ! .. ". Poggiò il piatto di pasta sul tavolo e iniziò a spiegare cosa fosse :" Questa si chiama pasta ma questa forma ha un nome specifico ed è spaghetti.. È un piatto tipico di una terra meravigliosa che si chiama Italia!È stato preparato con uova,farina e acqua. L'ho condita con una salsa a base di pomodoro .. Assaggiatela Artù sono sicuro che vi piacerà " Artù prese la forchetta e con un certa insicurezza provò a prendere un boccone, si sentiva goffo e stupido così decise di osservare Merlino e cercare di imitare i suoi movimenti. Osservò ogni dettaglio e riuscì ad imitare le stesse movenze avvolse gli spaghetti alla forchetta e se li portò alla bocca ma prima di mangiare sentì l'odore .. 'Aveva un bell'odore pensò' prese coraggio e mangio quel boccone masticò apprezzandone il sapore so congratulò con il cuoco e continuarono a pranzare.

A stasera per il continuo ❤
Spero vi piaccia ❤
Ps:Perdonate la mia assenza e grazie per i vari complimenti e mi piace .. Siete gentilissimi ❤❤
-MrsPendragon

Il ritorno del Re ..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora