capitolo 2 (L'amico ritrovato)

1.3K 60 8
                                    

Davanti a se Merlino vedeva un ombra gigantesca emergere dalla luce, dopo pochi minuti ,che sembravano eterni, si materializza davanti a se il grande drago kilgharrah. Merlino sbalordito nel vedere il suo vecchio amico sente che i suoi occhi sono pieni di lacrime , lacrime di infinita gioia non riusciva a credere che il suo amico fosse davanti a lui , credeva che ormai i suoi trecento anni cominciassero a fargli avere delle allucinazioni sopraffatto dalle emozioni non si accorse di avere ancora il palmo disteso a mo di difesa , il drago lo guardò con aria divertita e con voce possente disse :"giovane mago o dovrei dire potente mago , dovresti saperlo che la tua magia non può nulla contro un drago come me ?! " Merlino sbalordito abbassa la mano ridendo per la battuta fatta dall'amico sorrise , un sorriso pieno di gioia , un sorriso che gli nasceva dal cuore lo guardava ma ritornò serio notando la faccia seria del suo federale amico. Kilgharrah cominciò a parlare nella lingua che solo i signori dei draghi come Merlino potevano comprendere distese le ali e cominciò a parlare :" Emrys grande mago sono venuto in questa era in forma di spirito per dirti che l'ora è giunta al sorgere del sole della domenica devi recarti al lago di Avalon immergerti nell'acqua e gridare con gran forza il nome del re e recitare una formula magica che ti nascerà dritta dal cuore ma ... " Merlino interruppe l'amico :" come farò a farmi riconoscere sono passati tanti secoli ?! " indicando il suo aspetto non più giovane da quel triste giorno :" non temere Emrys Artù ha conservato nel suo cuore la tua magia e saprà riconoscerti ma devi affrettarti perché la venuta di Artù è vicina, ah ricorda Artù era re e sarà re in futuro" ..

Piaciuto?

Fatemi sapere con un commento se volete che continui .. Buona lettura :))

MrsPendragon

Il ritorno del Re ..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora