Dopo quel lungo tragitto pieno di domande e curiosità Artù rimane impietrito davanti alla struttura che si ritrova davanti , la guardò nei minimi dettagli ma più la guardava e più nota la differenza tra le case dei suoi villaggi a queste. Merlino , che aveva notato gli occhioni del suo Re scrutare ogni dettaglio , decise di spiegargli ogni cosa " Sire ascoltatemi .. Questa struttura che state guardando si chiama appartamento ..." Artú annuiva e osservava come un bambino in un enorme negozio di giocattoli ! 'A differenza del castello questa "casa" ha solo poche stanze , quelle essenziale per essere comodi .. ' Merlino aprì la porta lasciò passare prima Artú che continuava a guardare anche le cose piú banali , le pareti bianche,il pavimento in legno , il grande divano in pelle nero e lo schermo al plasma appoggiato su un tavolino in vetro . Artú dopo aver fissato i vari oggetti guardò Merlino con aria curiosa , stava per bombardarlo di domande quando Merlino inizio a spiegare, per prima cosa indica il pavimento :" Allora Sire il pavimento a differenza del castello é stato coperto da tante tavole di legno lavorate o per meglio dire impreziosite con vari procedimenti , tra cui la cera, per renderlo più resistente ed ha un nome ben preciso 'Parché ...' , Merlino passa ad indicare il divano lo fa accomodare e prima che il mago potesse iniziare a spiegare Artú chiede , con alzata di mano, di potergli chiedere una cosa , Merlino con un gran sorrisone divertito nel vedere il grande Re Artú di Camelot sentirsi per la prima volta spaesato decise di acconsentire . ' Merlino le tue spiegazioni sono molto comprensibili devo complimentarmi , questa sedia strana dove mi hai fatto sedere mi incuriosisce che cos'é ?! ' .. 'Questo oggetto dove state poggiando il vostro regale posteriore non é una sedia ma é un divano .. Non so come spiegarvi.. Mmmh é una sorta di letto che serve solo a leggere e guardare il televisore .. ' Alla parola 'televisore' Artú sgrana gli occhi e ,guardandosi in torno per esclusione, indica la grande scatola piatta difronte a se " Merlino ma per caso é quell'aggeggio su quel tavolo il televisore ?! Cosé e come funziona ' Merlino si siede al suo fianco e chiede ad Artú di fissare lo schermo , Artú ubbidì e Merlino prende il telecomando e accende la tv. Artú spalanca gli occhi , non riesce a credere a quello che sta vedendo .. Cosa ci fa Ginevra in quella scatola !! Artú scatta dal divano e si gira verso Merlino " É la stregoneria !!! Come hai osato rinchiudere la tua regina in quella scatola infernale !!! Falla uscire te lo ordino !!'. Merlino dopo la sfuriata di Artú inizia a ridere a squarcia gola per un paio di minuti sotto lo sguardo minaccioso dell'amico ' Artú calmatevi !! Non é stregoneria!La regina si é reincarnata in una giornalista cioé una persona che fa domande e scrive per gli altri e lo fa anche in Tv. La televisione é un mezzo di comunicazione tra piú persone .. Stiate calmo abbiamo trovato la regina bisogna solo trovare il modo di incontrarla ! .. Dopo la spiegazione di Merlino , Artú riscì a calmarsi e riflettè sulle nuove cose che conosce e molte altre che dovrà scoprire .. Con un filo di voce disse a Merlino ' Scusami amico! Sono molto spaesato in questa epoca.. Posso chiederti una cosa di vitale importanza?!' ' Ditemi Artú !! Per voi farei di tutto!!' Con le lacrime agli occhi Artú guardò il suo servo e con la voce tremolante disse ' Troviamola per favore !! ' ...
spero vi piaccia alla prossima ✌❤
Mss Pendragon ❤
STAI LEGGENDO
Il ritorno del Re ..
FanficDopo la morte del re , Emrys o per meglio dire Merlino girovagava sulle rive dell'ago di Avalon in attesa della rinascita del suo amato sovrano. Ma non sa che di lì a poco inizierà una nuova avventura all'insegna dei bei vecchi tempi .. !!