capitolo 5 (Re adesso e Re in futuro)

1.2K 40 5
                                    

Dopo essersi ripreso dai tristi ricordi dei minuti precedenti Merlino con un po di fatica si alzò in piedi e notò che il sole stava sorgendo , con un respiro di auto-incoragiamento entrò in acqua e fissò l'isoletta che si trovava al centro del lago. Si immerge nelle acque fredde e avanzò fino a che il livello dell'acqua gli arrivava al di sopra delle ginocchia , guardò fisso in un punto , e improvvisamente sentì una voce che gli parlava dal cuore. Quella voce era a lui familiare ma non riusciva a ricordare di chi fosse ma poco importava, in quel momento recitò l'incantesimo : " Re adesso e re in futuro .. Risorgi oh grande re Artù! Albione ha bisogno del suo Re .. Adesso !! Artú Pendragon !! " a quelle parole l'isoletta al centro del lago si avvolse di una nebbia fittissima , sembrava un velo di tessuto che ricopriva quella zona facendola diventare una distesa bianca .. Merlino impaziente con un altro incantesimo fece dissolvere la nebbia e vide che Artú era lí disorientato e curioso nel vedere il suo regno era cambiato cosi tanto ... Si girò e notò un uomo anziano che lo fissava con due occhioni azzurri pieni di lacrime , dopo pochi secondi alla mente riaffiorano mille ricordi ma uno era più forte. Artù focalizzò bene il vecchio e dopo qualche secondo ricordò che quell'uomo , in vesti diverse , era lo stregone che lo aiutò a Camlann nell'ultima battaglia contro Morgana dove lui era stato ucciso da Mordred a quel pensiero d'istinto si toccò nel punto dove era stato ferito ma il taglio non c'era più . Artú avanzò nelle acque in direzione dell'uomo , arrivato davanti a lui si fissano per alcuni minuti "Sire non vi ricordate di me ? Sono Merlino ! Si non più giovane di una volta ma sono sempre io .. Come vi sentite ? Ho portato delle vesti adatte all'epoca in qui ci troviamo cosi camminerete per le strade indisturbato " Artú ascoltava senza battere ciglio, sbalordito dall'aspetto del "nuovo" Merlino e notando che il suo aspetto era sempre giovane come a  Camelot .

Senza rispondere alla miriade di domande che l'amico gli rivolgeva lasciò cadere la spada ai suoi piedi e senza esitazione abbracciò l'amico , quell'abbraccio fece sciogliere anche la finta corazza di Artú facendolo scoppiare in lacrime di gioia :" Merlino se invecchiato di molto a quanto vedo .." guardandosi in torno " non solo tu a quanto vedo .. Questa é Camelot ?! É cambiata tantissimo dall'ultima volta .. In che epoca siamo ? C'é un Re regnante adesso ? Ginevra? E i cavalieri ? Testa di fagiolo non guardarmi cosi non sono una fantasma .. " Merlino senza rispondere gli  porge sorridendo al ricordo del soprannome scherzoso in qui l'aveva chiamato . " Sire cominciate a cambiarvi e mentre lo fate vi spiego tutto.. Allora da dove vogliamo iniziare ?! Mmmh " si massaggiò la sua lunga barba bianca e cominciò a raccontare " Vi ricordate quel grosso drago che attaccò Camelot ?! Beh lui mi é apparso ieri e mi ha detto che dovevo venire sulle rive di Albione e con la stregoneria farvi rinascere perché il vostro regno é in pericolo .. Però mi ha anche detto che al vostro ritorno anche la regina, i cavalirieri e i nemici sarebbero ritornati adesso sta a noi trovare la regina , i cavalieri e spero anche Gaius nella uova Camelot " Artú incredulo guardò Merlino poi si guardò con le nuove vesti nel riflesso del lago e con aria schifata " Ma come si vestono nella nuova Camelot questi indumenti sono scomodissimi e poi senza armatura e spada come fanno .. Aspetta se io sono rinato anche Morgana, Mordred e mio zio Agravaine sono ritornati ? " merlino con un espressione fiera " Si Artú la battaglia per la salvezza di Camelot é iniziata dal momento in cui voi siete tornato dal mondo dei morti , abbiamo poco tempo per radunare i cavalieri e trovare la Regina e i nostri amici più fedeli prima che i nemici ricordino chi sono e verranno a cervarvi .. Su andiamo , strada facendo le racconto alcune cose " .

Scusate la mia assenza ma sono quasi sotto esame e non ho molto tempo per scrivere .. Ho visto che vi sta piacendo la mia storia e ne sono felicissima .. Lo so é un pò corto come capitolo ma il prossimo prometto sarà piu lungo .. Fatemi sapere se continua a piacervi un bacio
MrsPendragon ❤

Il ritorno del Re ..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora