Ripresero il libro e , seduti tutti intorno al tavolo, rigorosamente rotondo, iniziarono ad ipotizzare in che tipologia di persona si fosse reincarnato Gaius. Alcuni pensavano ad un medico,chi suggeriva un erborista per via delle sue conoscenze sulle erbe medicinali ma Merlino era convinto che il suo mentore si fosse reincarnato in un bibliotecario.
Posizionò il libro al centro del tavolo e chiese a tutti i presenti di pensare ad un loro momento specifico insieme a Gaius, un qualcosa di personale, un qualcosa che ha sancito il loro legame con l'uomo.
Merlino pensò a quando arrivò per la prima volta a Camelot , quando Gaius lesse la lettera che la sua mamma aveva indirizzato all'uomo chiedendogli di proteggerlo e insegnargli ad assere se stesso ma in modo più prudente.
Il librò iniziò a sfogliarsi da solo fino a fermarsi su una mappa di Albione e con una lucina indicò il posto preciso :' La Taverna?!' esclamò Artù sorpreso :' Che ci fa lì?!'. Merlino senza rispondere si alzò e andò a rovistare in un cassetto fino a prendere una mappa di Londra per sovrapporla alla vecchia mappa di Camelot così da capire in che zona della nuova Albion era Gaius.
' Trovato! ' esclamò Merlino :' Gaius si trovava al Medieval Banquet un ristorante in stile medievale , i camerieri indossano armature medievali e ogni sera c'è una scenetta tratta dalle avventure dal libro " Le nebbie di Avalon" .. Ho avuto accesi dibattiti con il sostenitore del libro dicendogli che non è fedele alla realtà ma lui non mi ha creduto! Alcuni passi sono totalmente inventati e descrivono Artù come un'uomo muscoloso e aitante .. Se solo lo vedessero ora !!'. Tutti scoppiarono a ridere tranne Artù che prontamente si girò, afferrò un cuscino dal divano e lo lanciò con forza sulla faccia di Merlino :' Io non sono grasso idiota".
'Calmatevi sù.." intervenne Ginevra tentando di trattenere le risate :' Non litigate ! sembrate due bambini dell'asilo..!Mettetevi seduti immediatamente e cerchiamo altre informazione da dare ai cavalieri per trovare il nostro amico!' i due amici si misero seduti .entrambi con un finto broncio :' Gwen ha iniziato lui!' disse Merlino, Artù si voltò verso la donna :' Ma amore mi ha offeso .. Mi ha dato del ciccione ... solo perché un tempo gli ho chiesto di fare un buco in più alla cintura .. ma stiamo parlando di secoli fa!' incrociò le spalle e scoppiarono tutti in una grassa ristata.
'Dato che la scenetta divertente ormai è giunta al temine..' intervenne Ser Lion ' Dobbiamo trovare in modo di avere più informazioni sul Gaius di quest'epoca perché solo con il nome il database dalla polizia non serve ad un granché .. ' Artù come sempre lo guardò strano , uno sguardo che poteva essere tradotto in : Cosa diamine è la polizia?! 'Sire...' continuò l'uomo 'La polizia è simile a ciò che facevamo a Camelot solo che io sono al comando mentre gli altri cavalieri sono miei colleghi, non usiamo spade ma pistole , non abbiamo segrete ma c'è il carcere che è uguale ma meno violento e lavoriamo per la monarchia inglese aiutiamo i cittadini'.Infatti quando siamo stati catapultati qui eravamo in pausa pranzo.. ah è queste vesti che ci vede indossare sono le nostre uniformi , abiti che fanno capire a chi ci guarda chi siamo. Tutto chiaro?' Artù , sempre più confuso annuì.
Merlino ripose nel cassetto la mappa, rimise il libro al suo posto e decise che doveva affrontare Gaius da solo , spiegò che in quell'epoca lui era un insegnante di storia medievale nell'università locale è che poteva sfruttare la sua posizione per poter instaurare un rapporto professionale con Gaius senza metterlo in allarme. I cavalieri e sovrani compresi capirono che era la cosa giusta però si chiedevano come avrebbe fatto a risvegliare i suoi ricordi. Con Gwen aveva usato il talismano alimentato dall'amore di Artù , per quanto riguarda i cavalieri era stato il libro a ridargli i ricordi ma con Gaius? Cosa avrebbe usato?!
Merlino sorrise e aprì un mobiletto nascosto dove prese la sciarpina rossa che indossava sempre quando era al servizio nella corte di Re Uther e la mostrò agli amici dicendo che con la scusa di mostrargli una reliquia del medioevo gliel'avrebbe mostrata e l magia contenuta nella stoffa avrebbe fatto il resto.
Spero di poter continuare .. Grazie mille a chi mi sostiene nonostante la mia assenza .. vi ringrazio infinitamente. La storia terminerà nel capitolo 20 spero di trovarvi alla fine <3
Mrs Pendragon <3
STAI LEGGENDO
Il ritorno del Re ..
FanficDopo la morte del re , Emrys o per meglio dire Merlino girovagava sulle rive dell'ago di Avalon in attesa della rinascita del suo amato sovrano. Ma non sa che di lì a poco inizierà una nuova avventura all'insegna dei bei vecchi tempi .. !!