Capitolo 6 (Nuove scoperte)

1K 35 14
                                    

Durante il tragitto verso casa di Artú curiosava ovunque , i suoi occhi azzurri scrutavano ogni dettaglio a lui nuovo e ad ogni passo capiva che la sua amata Camelot fosse cambiata , si sentiva a disagio nelle nuove vesti a differenza di Merlino che camminava con una disinvoltura mai vista in lui da quando lo conosceva.

Si sentiva un bambino che non conosceva nulla di quello che lo circondava chiese all'amico:"Melino che cos'è quella specie di carro che si muove senza cavalli?! " "Si chiama automobile Sire , è un modo per muoversi e viaggiare senza l'utilizzo dei cavalli e si "alimenta" di una sostanza chiamata benzina .." Artú annuiva , cercava di assimilare tutti i nuovi insegnamenti che Merlino gli dava rispondendo alle sue domande. Dopo la millesima domanda di Artú Merlino decise di spiegare al Re cosa gli aspettava durante questa avventura :"Sire allora da domani ci aspettano giornate faticose e stressanti .. La prima settimana dobbiamo dedicarci alla ricerca degli alleati e già so dove cominciate a trovarli .. Nel regno di questa era c'è una Regina che è sul trono momentaneamente fino alla vostra venuta , ma per adesso non dobbiamo rivelare la vostra vera identità .. Scegliete un nuovo nome che verrà usato con gli sconosciuti " Artú rifletteva su quello che Merlino aveva detto e non sapeva come relazionarsi con i nuovi sudditi , non sapeva cosa era successo dopo la sua morte e non sapeva nemmeno come aveva regnato Ginevra nei secoli successivi ma sopratutto chi fosse la regina che regnava nella sua nuova Camelot . " Merlino sono un pó frastornato dalle molteplici novità viste oggi , l'ambiente non é cambiato è sempre quello del mio regno hai miei tempi .. Vorrei prima cercare la regina se non ti dispiace ne sento la mancanza saranno passati secoli dall'ultima volta che lo vista , ma la domanda che mi pongo è come faccio a farmi riconoscere ?! Si ricorderà di me dell'amore che c'era tra di noi ? Rispondi per favore .. " Merlino fissava gli occhioni azzurri del suo re lacrimare di dolore e amore voleva trovare le parole giuste per aiutarlo ma gli venne solo da dire :" Siamo arrivati Sire .. Cercheró di fare tutto quello che è in mio potere ve lo prometto " sul viso di Artú spuntò un sorriso a trentasei denti e ringrazió l'amico con un'amichevole pacca sulla spalla .

Scusate l'assenza .. Spero che questo capitolo vi piaccia , ditemi la vostra nei commenti .. Alla prossima e grazie di cuore ❤
MrsPendragon ❤

Il ritorno del Re ..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora